Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il trifoglio bianco

Buffoni e beffati. Umorismo a portata di libro. Monologo semiserio sulla vita ed altri incidenti di percorso

Enzo Carnevale

Libro: Libro in brossura

editore: Il trifoglio bianco

anno edizione: 2017

pagine: 80

Un libro impregnato di ricordi frutto di esperienze vissute in prima persona, altre osservate dalla quotidianità altrui. Enzo Carnevale tenta con coraggio di ripercorrere, dinanzi alla sua platea, alcune tappe principali di vita non mancando di umiltà, ironia e autoironia che coinvolgono emotivamente i suoi spettatori. Un testo in cui si affronta un viaggio vero e proprio che affonda le radici in anni di esperienza, in un libro profondo dal titolo "Buffoni e Beffati". Sono racconti vissuti, assaporati sensibilmente in prima persona o da gente che popola la piazza, come l'autore stesso ci preannuncia. Enzo Carnevale ci richiama al suo passato, un passato che ognuno di noi custodisce a proprio modo nell'intimo, per arrivare a comprendere i valori della vita trascorsa e tutta quella che ci resta da vivere. Il pubblico diventa in questo modo protagonista insieme all'autore, che senza fermarsi gira le pagine del suo copione ripercorrendo la sua storia con umiltà ma anche con un po' di malizia da commediante che mette di buon umore e fa sorridere. Così diviene un tutt'uno con il suo pubblico che si lascia pienamente coinvolgere. Un'opera che fa sorridere, commuovere e riflettere.
11,00 10,45

Un angelo tra le braccia

Antonella Riccobono

Libro

editore: Il trifoglio bianco

anno edizione: 2017

Sapete come inizia una favola? Se non erro con: "c’era una volta..."; ma se, in realtà, la favola in questione corrisponde ad una storia vera, come dovrei cominciarla? Forse posso solo raccontare quanto l’incontro con una persona possa aver cambiato la mia vita. È l’estate del 2004, il mese di agosto. Il telefono squilla e una persona, dall’altra parte del ricevitore, mi chiede se mi avesse fatto piacere prender parte ad un campo di volontariato. Certo, non ero preparata a tutte le conseguenze che questa telefonata avrebbe portato nella mia vita, non mi aspettavo assolutamente che mi avrebbe investita da lì a poco un uragano di emozioni e sentimenti... Un’autobiografia introspettiva che racconta la difficoltà di portarsi addosso una disabilità, il difficile percorso fatto per raggiungere la guarigione, la rivincita sulle sofferenze attraverso il volontariato e la straordinaria storia di un’amicizia senza fine, il coraggio e la forza di un piccolo angelo.
13,00 12,35

Attraverso la nebbia

Francesco Carniel

Libro: Libro in brossura

editore: Il trifoglio bianco

anno edizione: 2017

pagine: 96

La nebbia, coprendo la realtà, permette alla fantasia di crearne un'altra. Si svela un mondo nuovo, quello dell'inconscio e del sogno, il regno irreale della fantasia. Non si sa dove condurrà la strada che si perde nella nebbia, non si conoscono le immagini che prenderanno forma lungo il cammino. Ma se si percorre la via delle nebbie si potrà forse scoprire qualcosa di nuovo o perlomeno riflettere. Forse, ma è raro, si scoprirà di non essere così soli come si pensava. La solitudine è il grande nemico dell'umanità di questo tempo ed è come una droga che ti avvince e da cui, pur volendolo, non si riesce a disintossicarsi. Attraverso l'arte si può sfuggire alle spire crudeli. Eppure, che ironia, per generare l'arte è indispensabile la solitudine!
12,00 11,40

Maestrine coraggiose. Resistenza nonviolenta nella Napoli postunitaria

Maestrine coraggiose. Resistenza nonviolenta nella Napoli postunitaria

Antonio Lombardi

Libro: Copertina morbida

editore: Il trifoglio bianco

anno edizione: 2018

pagine: 72

Questa è la storia di ventiquattro donne che a Napoli, prima ancora che si compisse un anno dalla proclamazione del Regno d'Italia, fecero un clamoroso gesto di disobbedienza civile nei confronti di quel potere costituito che, nei confronti delle popolazioni meridionali, si comportava da conquistatore violento. Un regime al quale esse non avevano nessuna intenzione di offrire la loro fedeltà incondizionata. È una storia di sacrificio e di fede, di identità e di libertà. Una storia che all'epoca non passò per nulla inosservata e provocò addirittura un'interpellanza alla Camera dei Deputati. Durò alcuni giorni e si concluse con una sofferta vittoria. Vinsero quelle donne quanto alla coerenza e alla tenacia, ma il prezzo che esse dovettero pagare per la fedeltà ai propri principi non fu indifferente. Quelle donne coraggiose sono state completamente dimenticate, forse queste pagine potranno essere utili a ringraziarle e ad accogliere il loro esempio.
11,00

Arcane risonanze. Samhain

Arcane risonanze. Samhain

Manuela Ferrari

Libro: Copertina morbida

editore: Il trifoglio bianco

anno edizione: 2018

pagine: 208

Alcuni fatti inspiegabili stanno accadendo tra le mura dell'Accademia di danza gettando una coltre d'inquietudine e mistero tra i danzatori. Il libraio Matteo Branciforte, esperto di occulto, si troverà a dipanare la matassa arcana che avvolge i personaggi del racconto: i quattro danzatori Aurore, Sibilla, Loris, Alena, un sordido mago cartomante Vassago e Stefan, il pianista polacco. Siamo intorno alla fine di ottobre, la gente in città festeggia "All Hallows' Eve", ma il vero significato dell'antica festa è "Notte di tutti gli spiriti sacri" o Samhain, la festività più sacra dell'anno celtico e pagano. Attraverso le loro personali vicende legate e al mistero che le avvolge e attraverso il significato più segreto di questa antichissima festa, il misterioso Libraio li accompagnerà in un viaggio interiore dove ognuno di loro avrà la possibilità di cogliere la preziosa occasione di affrontare il dolore della perdita, non necessariamente la perdita di qualcuno, piuttosto di qualcosa che si vuole trattenere ma che si deve lasciare andar via. I colori dell'autunno, la morte apparente della natura, portano a riflettere sulla propria natura più profonda.
15,00

Phobophobia

Phobophobia

Raimondo Volpetti

Libro: Copertina morbida

editore: Il trifoglio bianco

anno edizione: 2017

pagine: 480

Una ragazza viene portata d'urgenza in terapia intensiva. Aggrappandosi tra la vita e la morte. Dopo una convalescenza difficile, resta solo un enigma da risolvere. Chi è lei? Nella stanza 104 dimora una ragazza senza nome, senza volto. Il personale non sa come ci sia arrivata in ospedale. Non parla, non si muove, non mangia e non beve. Una bambola di vetro. Chiusa in se stessa, protetta da quegli occhi opachi che nascondono l'oscurità della sua mente. L'unica cosa che fa è scrivere su un diario. Poesie, racconti e sfoghi troppo elaborati e complessi per la sua tenera età. Viene incaricato il più brillante psicologo per riuscire a spezzare quel mutismo surreale. Lui sa che non sarà facile, ma non ha timore. Sfodera tutte le sue carte, fino a che la paziente scompare. Lasciando il suo diario incustodito. Nessuno l'aveva vista uscire, neanche le telecamere di sorveglianza. Ma lui la vuole trovare a tutti i costi, anche a costo della sua stessa vita. Ed è lì che inizia il macabro gioco. Il diario continuerà a essere scritto, non si sa da chi o da cosa. Molte domande sorgono in superficie: Che fine ha fatto? Come ci è riuscita? Ma soprattutto, chi è?
21,00

Le tredici sorelle

Le tredici sorelle

Luca Nascimbene

Libro: Copertina morbida

editore: Il trifoglio bianco

anno edizione: 2017

pagine: 288

"I due uomini erano seduti sulle comode poltrone in pelle dello studio. Il buio della stanza circondava il piccolo cono di luce proiettato dalla lampada, appoggiata sul basso tavolino che divideva le due poltrone, lasciando in penombra il loro viso. «È sicuro che sia necessario, Eminenza?» La domanda era stata posta con tono calmo, tranquillamente, anche se chi l'aveva formulata sapeva benissimo quali terribili forze stavano per essere messe in moto. Con quali conseguenze era impossibile prevederlo."
17,00

Piombo e ambizioni

Piombo e ambizioni

Fulvio Tron

Libro: Copertina morbida

editore: Il trifoglio bianco

anno edizione: 2017

pagine: 104

Un americano disperato viene convinto da un ignoto hacker a far esplodere un deposito di automezzi e poi ottiene un'intervista da un giornalista gay che detesta ritenendolo inferiore, poichè è convinto che faccia parte di una minoranza. Una bellissima ragazza, rampolla di una prestigiosa casata di industriali, è disposta a uccidere il futuro marito per aggiudicarsi l'eredità del padre. Una donna giovane e insicura riuscirà con uno stratagemma a far accettare i propri difetti al fidanzato.
12,00

Next Eden

Next Eden

Valerio Pagano

Libro: Copertina morbida

editore: Il trifoglio bianco

anno edizione: 2017

pagine: 280

"Next Eden" parla di una società nascente in cui tutto il lavoro, volto a garantire la sopravvivenza degli uomini, è svolto dai robot. Daniel è un ragazzo che avrebbe sempre voluto fare il pittore ma che la vita dura costringe a rinunciare agli studi ed a lavorare come cameriere. Lui, tristemente realista, non crede in "Next Eden" a differenza di Claudio, il suo migliore amico, che invece sta per partire proprio per "Next Eden" fondata nella vecchia Irlanda. Un omicidio ed un salvataggio inusuale porteranno invece Daniel a "Next Eden" e lo faranno essere testimone del tentativo di sviluppo di quella società, minacciata aspramente da chi ha fatto del potere sugli uomini la propria ragione di vita. L'amore per Eva spingerà Daniel a rischiare la vita per "Next Eden", nell'ultimo grande scontro tra chi vive per comandare sugli schiavi e chi vuole garantire l'evoluzione dell'umanità.
16,00

Le ricette di Suor Carlo. Un transgender in convento

Le ricette di Suor Carlo. Un transgender in convento

Erika Solavaggione

Libro: Copertina morbida

editore: Il trifoglio bianco

anno edizione: 2017

pagine: 152

Il libro racconta le vicissitudini di una suora che porta dentro di sé un enorme segreto. Grazie al sostegno delle sorelle, della madre Superiora e della sua passione per la cucina, riuscirà a ritovare se stessa migliorando fisicamente e mentalmente, mettendo a tacere i suoi tormenti e le sue paure.
13,00

Il principe di Leonforte

Il principe di Leonforte

Nino Mazzucchelli

Libro: Copertina morbida

editore: Il trifoglio bianco

anno edizione: 2017

pagine: 80

Un giovane direttore di banca veneziano viene trasferito a Leonforte, un paese al centro della Sicilia. È una Sicilia molto diversa da quella che egli immaginava, che dapprima lo sconcerta, poi a poco a poco lo conquista. Il giovane direttore viene catturato da una serie di suggestioni, coincidenze, incontri, strani sogni e avvenimenti reali, che lo turbano e lo sconvolgono, fino ai confini della confusione mentale e della follia.
11,00

Mistriver

Mistriver

Roberto Galeazzi

Libro: Copertina morbida

editore: Il trifoglio bianco

anno edizione: 2017

pagine: 512

Le leggende che ruotano attorno al Fiume delle Nebbie sono sempre rimaste celate dietro un alone di mistero e inquietudine capace di evocare le storie più spaventose e sinistre. Fin dai tempi più remoti si sono tramandate negli anni tra gli abitanti della cittadina di Mistriver, una comunità situata in una piccola regione del New England che sorge proprio sulle sponde del Fiume delle Nebbie, nota al pubblico come meta turistica per campeggiatori ed escursionisti e ritenuta, al tempo stesso, un fenomeno per i curiosi e gli appassionati di storie dell'orrore. Le leggende narrano di streghe devote a culti oscuri, spiriti maligni che vagano per le foreste e terribili omicidi compiuti nelle epoche passate in luoghi dove le anime dimenticate emettono ancora i loro lamenti. La detective privata Alma Guerin è alla ricerca di una giovane adolescente svanita in circostanze misteriose, avvistata per motivi ignoti proprio nella cittadina di Mistriver. Durante la sua indagine, Alma scoprirà una realtà molto più terribile e oscura nascosta dietro la facciata di quelle che potrebbero essere semplici storie per campeggiatori o credenze popolari.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.