Incubatore Creaimpresa
Come avviare un allevamento di asini. Con aggiornamento 2018
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Incubatore Creaimpresa
anno edizione: 2018
L'aumento deciso delle intolleranze alimentari ha fatto registrare un forte aumento nella domanda di latte d'asina. Inoltre, il turismo sostenibile ha trovato nell'asino un alleato fedele: trekking someggiato e onoterapia sono attività sempre più richieste. Infine, le necessità di una maggiore tutela ambientale han fatto sì che gli agricoltori utilizzino ancora gli asini per il trasporto di legna, biomasse e carbone e per i lavori agricoli. Creare un allevamento, da latte o per l'offerta di servizi di intrattenimento, può rivelarsi una scelta vincente, oltre che un'attività piacevole e stimolante. Il kit Start UP (Guida-business plan + Cd-Rom) consente di non perdere tempo e di non commettere errori. Il kit contiene tutte le informazioni per progettare, valutare, realizzare e lanciare con successo l’attività: i prodotti/servizi che si possono offrire, come trovare i clienti, come organizzare l’attività ecc. Il Cd contiene un foglio di calcolo per analizzare investimenti, ricavi e costi, tutti gli adempimenti necessari, contributi a fondo perduto e altre agevolazioni, legislazione, forme giuridiche possibili, oltre a molte foto sull'attività.
Come avviare un allevamento di lama e alpaca. Con aggiornamento 2018
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Incubatore Creaimpresa
anno edizione: 2018
Da qualche anno in campagna e montagna è possibile assistere ad uno spettacolo curioso: nei pascoli, oltre a mucche, pecore e capre, ruminano animali fieri e docili, esotici e soffici. Si tratta degli alpaca, camelidi originari delle Ande peruviane, animali da compagnia simpatici e adatti ai bambini. La fibra ottenuta dalla loro tosa è sette volte più calda di quella di pecora, resistente e anallergica. Un capo realizzato in filato d’alpaca è pregiato e durevole: lo sanno bene i grandi stilisti che fanno a gara per accaparrarsi questa preziosa materia prima. Il kit Start UP (Guida-business plan + Cd-Rom) consente di non perdere tempo e di non commettere errori. Il kit contiene tutte le informazioni per progettare, valutare, realizzare e lanciare con successo l’attività: i prodotti/servizi che si possono offrire, come trovare i clienti, come organizzare l’attività ecc. Il Cd contiene un foglio di calcolo per analizzare investimenti, ricavi e costi e prevedere quanto si può guadagnare, tutti gli adempimenti necessari, contributi a fondo perduto e altre agevolazioni, legislazione, forme giuridiche possibili, oltre a molte foto sull'attività.
Come avviare un'attività di animali e piante in adozione. Con aggiornamento 2018
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Incubatore Creaimpresa
anno edizione: 2018
Alcune aziende agricole del nostro paese hanno messo a punto un sistema per garantirsi entrate aggiuntive. Si tratta della possibilità di proporre in adozione a privati, associazioni ed enti pubblici, parte del proprio orto/frutteto o alcuni animali dell’allevamento. In cambio della quota fissata per aderire all'adozione l’adottante riceverà i prodotti, freschi e trasformati, realizzati in azienda, vanterà un certificato di adozione e potrà seguire passo passo il suo "pargolo" attraverso video e fotoblog online. Il kit Start UP (Guida-business plan + Cd-Rom) consente di non perdere tempo e di non commettere errori. Il kit contiene tutte le informazioni per progettare, valutare, realizzare e lanciare con successo l’attività: i prodotti/servizi che si possono offrire, come trovare i clienti, come organizzare l’attività ecc. Il Cd contiene un foglio di calcolo per analizzare investimenti, ricavi e costi e prevedere quanto si può guadagnare, tutti gli adempimenti necessari, contributi a fondo perduto e altre agevolazioni, legislazione, forme giuridiche possibili, oltre a molte foto sull'attività.
Come avviare un garden center. Con aggiornamento 2018
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Incubatore Creaimpresa
anno edizione: 2018
Un centro floricolo, oltre ad essere un'attività piacevole e che si svolge all'aria aperta, risponde a precise esigenze di mercato, garantendo una buona redditività. Il kit start up (Guida-business plan + Cd-Rom) consente di non perdere tempo e di non commettere errori. Il kit contiene tutte le informazioni per progettare, valutare, realizzare e lanciare con successo l’attività: i prodotti/servizi che si possono offrire, come trovare i clienti, come organizzare l’attività ecc. Il Cd contiene un foglio di calcolo per analizzare investimenti, ricavi e costi e prevedere quanto si può guadagnare, tutti gli adempimenti necessari, contributi a fondo perduto e altre agevolazioni, legislazione, forme giuridiche possibili, oltre a molte foto sull'attività.
Come avviare una coltivazione di bambù
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Incubatore Creaimpresa
anno edizione: 2018
Coltivare il bambù in Italia è possibile, perché il clima e le caratteristiche del terreno sono molto favorevoli, in particolare per le varietà con maggiori sbocchi commerciali: il bambù gigante Moso e il Madake, ideale per la produzione di legname. Può coltivare canne di bambù anche chi non è un agricoltore esperto e non ha moltissimo tempo da dedicare a quest’attività. Gli utilizzi del bambù sono oltre 1.500, alcuni davvero innovativi e insoliti, come il dentifricio di bambù, le biciclette di canna o il pregiato parquet. Il kit Start UP (Guida-business plan + Cd-Rom) consente di non perdere tempo e di non commettere errori. Il kit contiene tutte le informazioni per progettare, valutare, realizzare e lanciare con successo l’attività: i prodotti/servizi che si possono offrire, come trovare i clienti, come organizzare l’attività ecc. Il Cd contiene un foglio di calcolo per analizzare investimenti, ricavi e costi e prevedere quanto si può guadagnare, tutti gli adempimenti necessari, contributi a fondo perduto e altre agevolazioni, legislazione, forme giuridiche possibili, oltre a molte foto sull’attività.
Come avviare una coltivazione di funghi. Con aggiornamento 2018
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Incubatore Creaimpresa
anno edizione: 2018
Non tutti sanno che molti dei funghi che amiamo gustare in tavola possono essere agevolmente coltivati. Si tratta di un’innovazione recente, resa possibile dall'evoluzione tecnologica nel settore micologico. Per farlo, non è necessario avere competenze o attrezzature particolari, l’importante è saper regolare la temperatura della fungaia e rispettare le tempistiche. Il kit Start UP (Guida-business plan + Cd-Rom) consente di non perdere tempo e di non commettere errori. Il kit contiene tutte le informazioni per progettare, valutare, realizzare e lanciare con successo l’attività: i prodotti/servizi che si possono offrire, come trovare i clienti, come organizzare l’attività ecc. Il Cd contiene un foglio di calcolo per analizzare investimenti, ricavi e costi e prevedere quanto si può guadagnare, tutti gli adempimenti necessari, contributi a fondo perduto e altre agevolazioni, legislazione, forme giuridiche possibili, oltre a molte foto sull'attività.
Come avviare una coltivazione di bacche di goji. Con aggiornamento 2018
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Incubatore Creaimpresa
anno edizione: 2018
Da qualche anno, un nuovo prodotto ha sbaragliato il mercato dei prodotti biologici e degli alimenti ricchi di proprietà benefiche: il Goji Berry, le Bacche di Goji. Sul Web non si parla d’altro, i supermercati corrono ai ripari riempiendo gli scaffali, i grandi distributori internazionali che hanno un marketplace in Europa stanno facendo affari d’oro. Il Goji può essere coltivato sia in vaso che in campo aperto e produrre succose bacche ricche di principio attivo può essere un ottimo business. Il kit Start UP (Guida-business plan + Cd-Rom) consente di non perdere tempo e di non commettere errori. Il kit contiene tutte le informazioni per progettare, valutare, realizzare e lanciare con successo l’attività: i prodotti/servizi che si possono offrire, come trovare i clienti, come organizzare l’attività ecc. Il Cd contiene un foglio di calcolo per analizzare investimenti, ricavi e costi, tutti gli adempimenti necessari, contributi a fondo perduto e altre agevolazioni, legislazione, forme giuridiche possibili, oltre a molte foto sull'attività.
Come avvivare una coltivazione di aloe. Con aggiornamento 2018
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Incubatore Creaimpresa
anno edizione: 2018
Gli egizi la chiamano la pianta dell’immortalità, mentre per le popolazioni indù è la guaritrice silenziosa. L’Aloe, pianta grassa di origini africane, è stata recentemente riscoperta per le sue molteplici proprietà benefiche per l’intestino, per la cura e la bellezza della pelle, per le proprietà antiossidanti ecc. I principi attivi della pianta sono concentrati nel suo gel, che si estrae dalle foglie carnose delle piante più mature. La diffusione di prodotti a base di aloe - tra cui prodotti cosmetici e parafarmaceutici, bevande, integratori alimentari - ha fatto crescere, anche nel nostro paese, la richiesta di materia prima. Il kit Start UP (Guida-business plan + Cd-Rom) consente di non perdere tempo e di non commettere errori. Il kit contiene tutte le informazioni per progettare, valutare, realizzare e lanciare con successo l’attività: i prodotti/servizi che si possono offrire, come trovare i clienti, come organizzare l’attività ecc. Il Cd contiene un foglio di calcolo per analizzare investimenti, ricavi e costi, tutti gli adempimenti necessari, contributi a fondo perduto e altre agevolazioni, legislazione, forme giuridiche possibili, oltre a molte foto sull'attività.
Come avviare una coltivazione di zafferano
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Incubatore Creaimpresa
anno edizione: 2018
È la spezia più costosa al mondo e in Italia le coltivazioni tradizionali raggiungono l’eccellenza. I clienti interessati all’oro rosso puro sono moltissimi, non solo i privati che desiderano utilizzare lo zafferano nelle molteplici ricette. Anche altri produttori e trasformatori di frutta e ortaggi, casari, apicoltori, pasticcerie, panetterie. Il terreno può avere dimensioni limitate e i corsi di formazione pratici e teorici, organizzati dai consorzi che ne tutelano la produzione, sono numerosi in tutto il territorio nazionale. Quello dello zafferano è un business redditizio, adatto soprattutto ad un’impresa famigliare. Il kit Start UP (Guida-business plan + Cd-Rom) consente di non perdere tempo e di non commettere errori. Il kit contiene tutte le informazioni per progettare, valutare, realizzare e lanciare con successo l’attività: i prodotti/servizi che si possono offrire, come trovare i clienti, come organizzare l’attività ecc. Il Cd contiene un foglio di calcolo per analizzare investimenti, ricavi e costi, tutti gli adempimenti necessari, contributi a fondo perduto e altre agevolazioni, legislazione, forme giuridiche possibili, oltre a molte foto sull'attività.
Come avviare una coltivazione di canapa
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Incubatore Creaimpresa
anno edizione: 2018
Recentemente, la coltivazione di canapa utile è stata rilanciata da consorzi di produttori e trasformatori, da nuove normative chiarificatrici e dal sostegno dei contributi pubblici europei. Le possibilità per il coltivatore sono due: coltivare canapa da fibra e stipulare un contratto con un trasformatore autorizzato alla produzione di prodotti tessili, pannelli isolanti, calcestruzzi, carta, combustibile, prodotti cosmetici ecc. Oppure puntare sulle varietà da seme, realizzando una vasta gamma di alimenti naturali a partire dall’olio e dalla farina di canapa. Il kit Start UP (Guida-business plan + Cd-Rom) consente di non perdere tempo e di non commettere errori. Il kit contiene tutte le informazioni per progettare, valutare, realizzare e lanciare con successo l’attività: i prodotti/servizi che si possono offrire, come trovare i clienti, come organizzare l’attività ecc. Il Cd contiene un foglio di calcolo per analizzare investimenti, ricavi e costi, tutti gli adempimenti necessari, contributi a fondo perduto e altre agevolazioni, legislazione, forme giuridiche possibili, oltre a molte foto sull'attività.
Come avviare una coltivazione di piante aromatiche e officinali. Con aggiornamento 2018
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Incubatore Creaimpresa
anno edizione: 2018
La coltivazione delle piante officinali può essere l'attività giusta. La produzione di oli, essenze ed estratti si rivela redditizia anche se praticata su superfici non elevate. In alternativa, la coltivazione su ampie distese per la vendita all'industria della trasformazione. Il kit Start UP (Guida-business plan + Cd-Rom) consente di non perdere tempo e di non commettere errori. Il kit contiene tutte le informazioni per progettare, valutare, realizzare e lanciare con successo l’attività: i prodotti/servizi che si possono offrire, come trovare i clienti, come organizzare l’attività ecc. Il Cd contiene un foglio di calcolo per analizzare investimenti, ricavi e costi e prevedere quanto si può guadagnare, tutti gli adempimenti necessari, contributi a fondo perduto e altre agevolazioni, legislazione, forme giuridiche possibili, oltre a molte foto sull'attività.
Come avviare una coltivazione di lavanda. Con aggiornamento 2018
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Incubatore Creaimpresa
anno edizione: 2018
Quando si pensa agli inebrianti e colorati campi di lavanda subito viene in mente la Provenza. La lavanda è invece largamente presente anche in Italia dove cresce spontaneamente dai 300 fino anche ai 1.000 metri di altezza e dove oggigiorno viene sempre più coltivata, dal Monferrato alla Sicilia, per crearsi un lavoro e un reddito, anche solo integrativo da parte di chi ha già un'azienda agricola avviata. Il kit Start UP (Guida-business plan + Cd-Rom) consente di non perdere tempo e di non commettere errori. Il kit contiene tutte le informazioni per progettare, valutare, realizzare e lanciare con successo l’attività: i prodotti/servizi che si possono offrire, come trovare i clienti, come organizzare l’attività ecc. Il Cd contiene un foglio di calcolo per analizzare investimenti, ricavi e costi e prevedere quanto si può guadagnare, tutti gli adempimenti necessari, contributi a fondo perduto e altre agevolazioni, legislazione, forme giuridiche possibili, oltre a molte foto sull'attività.

