ITI Edizioni
Guarire l'anima occidentale. Il ricercatore spirituale moderno in viaggio verso casa
Judith Miller
Libro: Libro in brossura
editore: ITI Edizioni
anno edizione: 2017
A partire dagli anni ’60 ha preso vita un processo di abbandono generalizzato delle religioni tradizionali. Sembra essersi persa l’importanza della ricerca di significato, fondamentale per la salute psicologica di un individuo, così che milioni di persone hanno cominciato ad aprirsi verso altre forme di spiritualità e a crearsi personali sistemi di credenze. L’autrice considera come le tensioni sociali e politiche stiano allontanando lentamente molte persone dalle radici culturali occidentali (nello specifico giudaico-cristiane) e dalle credenze spirituali, generando quello che spesso si rivela un viaggio esistenziale confuso e difficile. Analizza inoltre come milioni di persone sperimentino un senso di vuoto spirituale e, riportando testimonianze di clienti trattati durante la sua lunga carriera di psicologa clinica, ci mostra il suo originale punto di vista sul perché i sistemi religiosi, psicologici e sociali moderni, come anche il movimento New Age, non sono in grado di fronteggiare il problema efficacemente. Miller parla infine con il cuore del complesso lavoro che l’anima deve affrontare per guarire, crescere e permettere alle nostre vite di raggiungere il vero benessere.
Emmeleia: il sorriso dell'armonia. Un dialogo fra odontoiatria, dentosofia, psicologia transpersonale
Daniela Redaelli
Libro: Libro in brossura
editore: ITI Edizioni
anno edizione: 2017
“I denti, così come gli altri organi del corpo umano, sono in grado di registrare qualsiasi perturbazione, malattia o trauma. In tal senso, le dismorfosi del cavo orale sono delle perturbazioni che possono trovare una spiegazione sia somatica sia psichica: una bocca squilibrata è sintomo di disarmonia e la posizione dei denti, vista sia singolarmente che nell'insieme, può rivelare anche una determinata situazione psicoaffettiva. Gioia, voglia di vivere, paura, angoscia, le emozioni ritmano e accompagnano tutti i momenti della vita, ognuna di esse possiede un suo corteo di manifestazioni a livello fisico. L'espressione corporea delle emozioni è un linguaggio universale”. Muove da questo assunto la proposta che l’autrice, medico dentista e psicoterapeuta, rivolge in questo saggio a medici, operatori sanitari e a chiunque sia interessato a una visione che considera ogni sintomo un messaggio della psiche: una possibilità evolutiva. Odontoiatria, dentosofia e psicologia transpersonale dialogano nel progetto Emmeleia, alla ricerca, come nell’antica danza greca da cui prende il nome, di una rinnovata Armonia nella vita di ogni paziente.
Sotto stelle diverse
Pier Luigi Lattuada
Libro: Libro in brossura
editore: ITI Edizioni
anno edizione: 2017
Un libro che potremmo considerare, oltre che un saggio, un racconto d’amore per una terra, per una cultura antica, per un sogno che, sotto un cielo ornato da stelle diverse, muoveva i primi passi. Da allora la biotransenergetica, disciplina psico-spirituale fondata dall’autore e da Marlene Silvera, è cresciuta, profondamente maturata, ha conseguito una sostanziale evoluzione entrando, a pieno titolo, nel panorama delle psicologie transpersonali.
Il grande gesto. Piacere sessuale, amore autentico, intimità spirituale
Pier Luigi Lattuada
Libro: Libro in brossura
editore: ITI Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 254
Lungo il viaggio di realizzazione del Sé, padroneggiare la propria energia sessuale ed essere consapevoli del costante dialogo partecipativo tra il nostro mondo interiore e quello esteriore sono aspetti di fondamentale importanza. Pier Luigi Lattuada ci fornisce mappe, tra loro integrate, e indicazioni utili a colmare la distanza da noi stessi, a riconoscere il linguaggio dei nostri corpi, a rivalutare il nostro senso sentito, ad accogliere, umili e grati, il mistero della vita e la sua incessante creatività. Con il superamento dei limiti scaturiti dal gioco tra repressione e soddisfazione, nel rispetto della Legge della Trasformazione, sesso, amore, spiritualità si fondono nel Mahamudra, nel Grande Gesto: il luogo dell’Estasi suprema, della Compassione infinita.
Mente attenta, cuore aperto. Dall’antica sapienza alla nuova scienza, la via diretta alla saggezza, al benessere, all’eccellenza
Andrea Grosso
Libro: Libro in brossura
editore: ITI Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 182
“Esiste un solo modo per conoscere, guarire ed eccellere in qualcosa: entrare in Transe con l’oggetto che vogliamo conoscere, con la malattia che vogliamo curare o con l’azione che stiamo compiendo. E […] l’unico modo per farlo è svuotarsi degli attaccamenti, dei condizionamenti e dei giudizi, rinunciare a obiettivi, strategie e aspettative, smettere di difendersi e lasciarsi attraversare dall'esperienza. Il che significa, con un linguaggio antico e simbolico, della poesia, dell’Anima e dello Spirito, avere fiducia, donarsi, aprire il Cuore e amare incondizionatamente l’esperienza che stiamo vivendo”. Con argomentazioni filosofiche, fisiche, psicologiche, antropologiche coniugate con la sua esperienza professionale e personale, Andrea Grosso ci porta a considerare il valore di quello stato di flow che apre la porta a straordinarie possibilità di essere, di realizzare la propria unicità: uno stato che può essere trasformato in un modo di vivere.
Azzurro ben disteso
Patrizia Rita Pinoli
Libro: Cartonato
editore: ITI Edizioni
anno edizione: 2016
Filastrocche e poesie per bambini.
Venne l'alba. La sfida evolutiva della crisi spirituale
Elena Toscan
Libro: Copertina morbida
editore: ITI Edizioni
anno edizione: 2015
Lo scambio incantato
Ilaria Cislaghi
Libro
editore: ITI Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 54
Età di lettura: da 5 anni.
Storia di un gatto senza nome
Patrizia R. Pinoli, Paola Paramatti
Libro: Copertina rigida
editore: ITI Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 44
Età di lettura: da 4 anni.
Verso la sorgente. Passare dallo zero e ritrovarsi
Francesca Gastaldi
Libro: Copertina morbida
editore: ITI Edizioni
anno edizione: 2015
Sei un genio. Rilassati e goditi la vita
Pierluigi Lattuada
Libro
editore: ITI Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 384
Ancora una volta l'autore ci porta con sé nel suo viaggio che diventa il nostro. Ci avventuriamo con lui ad esplorare mondi che sembrano contrastarsi, e si schiudono l'uno nell'altro; ci soffermiamo ad ascoltare dialoghi di voci diverse, di piccoli uomini e di saggi realizzati, di anime esitanti e di eroi in cammino, per renderci conto dei nostri modi/stati di coscienza, per scoprire, passo dopo passo, resa dopo resa, la legge. Allora la mente si placa, si rilassa, tace e la voce può finalmente essere ascoltata: "L'amore è il modo dei modi. L'amore è lo zero, l'amore è il vuoto, l'amore è il tutto".