Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Jolly Roger

Il romanzo del processo agli untori. Il diffondersi delle epidemie può condurre a un obnubilamento della ragione

Stefano D'Auria

Libro: Copertina morbida

editore: Jolly Roger

anno edizione: 2022

pagine: 304

Un romanzo storico tratto da una storia vera, di grande attualità tenuto conto della sua singolarità e delle tante analogie con la situazione pandemica che tutti stiamo vivendo. L'opera presenta una ricostruzione dettagliata del processo ai presunti untori nel 1630 a Milano; al suo interno viene rappresentato uno scorcio importante dello scenario storico e sociale, che mostra la città messa in ginocchio dalla peste e le conseguenti reazioni inconsulte sfociate nella ricerca di capri espiatori, con la creazione di figure inquietanti quali quelle degli untori. Al termine sono riportate delle conclusioni nelle quali si ipotizza come la peste del 1630 sia stata essenzialmente una "peste politica" nella quale la ragion di stato ha condotto a sacrificare degli innocenti al fine di evitare probabili ribellioni popolari.
17,00 16,15

Le due coscienze-Il gioco del Quindici. Le indagini del Maresciallo Maremmi

Piero Andrea Carraresi, Barbara Carraresi

Libro

editore: Jolly Roger

anno edizione: 2021

pagine: 576

Un padre, una figlia e un personaggio. Un comune amore per la scrittura, la scintilla di un'idea bizzarra, e il gioco è fatto: dopo aver revisionato il romanzo "Le due coscienze" di Andrea Carraresi, Barbara si appassiona al personaggio del Maresciallo Cesare Maremmi e decide di "appropriarsene" per creare una nuova storia, che idealmente raccoglie il filo rosso lasciato sull'arenile di San Vincenzo dal termine della precedente. Ma questa non è la trama del libro: è ciò che si è verificato sul serio e che ha condotto alla pubblicazione del doppio romanzo dedicato alle indagini del Maresciallo Maremmi. Dunque un padre, una figlia e un personaggio. Con "Le due coscienze" e "Il gioco del Quindici" non potrete fare a meno di affezionarvi a un Carabiniere dal gran cuore e dall'etica incrollabile, ma vi affezionerete anche a chi lo ha creato e ne ha raccontato le avventure. Un padre e una figlia. Andrea e Barbara Carraresi, appunto.
18,00 17,10

I viaggi del galeone sognante

Federica Terrida

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Jolly Roger

anno edizione: 2021

pagine: 240

Due amanti, la pace infinita del deserto con i suoi profumi seducenti che sussurrano fiabe antiche, e due immensità da esplorare: l’infinitamente aperto del Cosmo e l’infinitamente raccolto dell’Anima. Un Galeone fatato e una rotta tracciata per toccare ogni punto del cielo capace di stimolare riflessione, crescita e armonia. Un viaggio nel quale Federica Terrida ci accompagna attraverso mondi inesplorati insieme ai personaggi che da sempre popolano la nostra fantasia e i nostri sogni... un viaggio al termine del quale ogni viaggiatore avrà ben più di un semplice souvenir da portare con sé.
15,00 14,25

The wonder company. Quando la bellezza incontra la Fiction

Libro: Libro in brossura

editore: Jolly Roger

anno edizione: 2021

pagine: 256

Sei racconti, sei autori, una sfida: dare il meglio di sé e al tempo stesso parlare dei prodotti LR Wonder Company al pubblico dei lettori, integrandoli in modo armonico all’interno della trama. Una sfida raccolta e vinta, grazie all’indubbio fascino dei prodotti stessi, ma anche alla duttilità di penna dimostrata da un gruppo di scrittori che ha accettato di mettersi in gioco per vivere un’avventura nuova, a metà strada tra la narrativa e la pubblicità. Il risultato?
15,00 14,25

Play boy. Un playboy è solo un uomo che ama le donne più degli altri uomini

Giuseppe Ferraro

Libro: Libro in brossura

editore: Jolly Roger

anno edizione: 2021

pagine: 264

"Arriva un momento nella vita in cui per vincere bisogna mettere in gioco se stessi. Questa è la consapevolezza alla quale giunge Johnny, ultima icona della stirpe dei Playboy, dopo aver affrontato le prove davanti alle quali il destino lo ha posto. Spensieratezza, donne da favola e profondo dramma personale si rincorrono su una giostra che gira vertiginosamente, dove il protagonista ama, soffre e cresce senza mai rinunciare a quel sorriso con il quale ha deciso di andare incontro al mondo. Costi quello che costi!"
15,00 14,25

Il falegname

Raffaello Bisordi

Libro: Copertina morbida

editore: Jolly Roger

anno edizione: 2021

pagine: 320

Una serie di omicidi sconvolge la vita di una piccola città di provincia. Tutti gli indizi portano gli investigatori in un'unica direzione. Solo la sovrintendente Nadia Tovoli non è d'accordo e si troverà a lottare da sola in un ambiente intriso di pregiudizi maschilisti. Lo farà con la testardaggine di chi è consapevole delle proprie convinzioni, contro i colleghi, contro i rimorsi, contro i rimpianti, scontrandosi con la propria coscienza. Fino alla fine. Oltre la fine.
15,00 14,25

Il bastone e la carota nella società Iper

Carlo Rinaldo

Libro: Libro in brossura

editore: Jolly Roger

anno edizione: 2021

La nostra è una società complessa e globalizzata, ipertecnologica e ultra individualista, frenetica, dai valori fondamentali tradizionalmente intesi sempre meno solidi, più sfumati. Tutto ciò la induce ad una crescente contraddittorietà nelle condotte e negli stili di vita sempre più caratterizzati dalla razionalizzazione dell’agire per il conseguimento del tornaconto individuale convinti, ognuno di noi, di essere in grado di raggiugere i più alti livelli. Una società “iper”, per come da me definita e il perseguimento del bene comune appare allontanarsi, gradatamente, sempre più. Dal più piccolo dei gruppi ai quali si appartiene fino a finire alla comunità globale è necessario l’utilizzo sia del “bastone” che della “carota”, usando questi termini per riferimento al controllo e alle sanzioni (bastone) in contraltare alle ricompense e agli elogi (carota). Un bambino ben formato, non propenso a comportamenti difficili è fondamento essenziale per costruire l’appartenenza al gruppo anche con il con il buon esempio da parte dei formatori: sarà dotato di senso civico ma per far ciò bisogna innanzitutto essere presenti nella vita del bambino come genitori...
10,00 9,50

Ti scrivo dall'Australia

Camilla Cosi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Jolly Roger

anno edizione: 2020

pagine: 164

Cosa nascondono le lettere di Marta e quali sono le sensazioni di Grazia al ricordo dei dialoghi con la figlia lontana? Una distanza alla quale il cuore della donna non riesce a abituarsi. Inoltre l’inattesa conoscenza di Paola, che per banale casualità o segno del destino, entra a far parte della famiglia Caldini, condurrà Grazia a rivivere momenti delicati del suo passato. La storia tratta della sofferenza dovuta alla lontananza degli affetti, delle difficili e diverse relazioni tra madri e figlie e della disillusione che la vita si dipani sempre in un percorso prevedibile e naturale.
15,00 14,25

Dietro le finestre. Niente è come sembra

Francesca Magrini

Libro: Libro in brossura

editore: Jolly Roger

anno edizione: 2020

pagine: 144

Cosa si nasconde dietro i volti e gli occhi delle persone incontrate per strada? Le vite che conosciamo sono reali o tutte una finzione? Chi siamo davvero? Ciò che mostriamo agli altri o ciò che rimane nascosto dentro di noi. Stiamo tutti recitando un copione? Dietro le finestre vi porterà a conoscere i tanti insospettabili segreti, nascosti da apparenti vite ordinarie.
15,00 14,25

Cronache nude

Marina Rizzello

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Jolly Roger

anno edizione: 2020

pagine: 240

Ventisette racconti. Ventisette ritratti al vetriolo di un’umanità che travalica ogni limite e si abbandona al peggio di se stessa, dipinti da Marina Rizzello con una spigliatezza e un’ironia capaci di far trangugiare al lettore anche le pagine più crude. Quindi non meravigliatevi se, voltata l’ultima pagina, vi sorprenderete a bisbigliare “ancora...” come in preda a una crisi di astinenza. Ma al tempo stesso abbiate fede, perché il rock non muore mai, e con lui anche la creatività di Marina.
15,00 14,25

Piombo

Ipazia

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Jolly Roger

anno edizione: 2020

pagine: 80

La poesia come introspezione e lente impietosa sul mondo circostante, trasforma le liriche di Ipazia in decine e decine di dita sottili che affondano nell’animo umano per afferrarne l’essenza ed esporla allo sguardo, nella sua cruda mancanza. Onde di dolore, di rabbia e di puro amore si susseguono tra le righe vergate da una penna inquieta che rivela la sensibilità di un’artista troppo completa per essere considerata soltanto una poetessa.
10,00 9,50

L'assedio. I giorni di Afrodite. Le Bande Nere all'assedio di Firenze

L'assedio. I giorni di Afrodite. Le Bande Nere all'assedio di Firenze

Lorenzo Leoni

Libro

editore: Jolly Roger

anno edizione: 2020

pagine: 512

Coinvolti nei febbrili preparativi per l'incombente guerra, i soldati delle Bande Nere non possono sottrarsi alle vicende della città. La lotta con gli spietati e manipolativi avversari dei pagani è ormai inevitabile, ma occorre che tutti si muovano con estrema cautela per non trasformare Firenze in un lago di sangue. La disciplina dei figli di Marte è messa a dura prova dal contatto con i loro affetti e la tentazione della vita urbana; la Compagnia deve stringere i denti per non perdere uomini dai propri ranghi prima ancora che il primo cannone faccia fuoco.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.