Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

L'Arcobaleno Editore

In chiave di Giò.... Una vita in due. Live. Audiolibro. CD Audio

In chiave di Giò.... Una vita in due. Live. Audiolibro. CD Audio

Giorgio Pistono, Laura Cola

Audio: CD-Audio

etichetta: L'Arcobaleno Editore

anno edizione: 2013

"Non una raccolta di poesie, né un canzoniere e neppure un'antologia di scritti... nemmeno una biografia! Come una farfalla si posa su una pagina dove sono scritti i pensieri e vola su un pentagramma dove i pensieri sono diventati musica e canto di gioia, così le parole, la poesia e le canzoni vogliono essere per il lettore un racconto di vita... una vita in due. In queste pagine si coglie l'essenza della coniugalità: un amore reciproco che va al di là delle differenze e che, anzi, ne fa motivo di stupore e di gioia. L'amore diventa un progetto di vita. Un libro che può diventare un valido strumento per coloro che si preparano a vivere il Sacramento del Matrimonio, per le coppie in crisi e per le famiglie. Ora Laura e Giorgio, insieme alla loro band, su questi testi hanno realizzato un concerto dando vita ad un CD, registrato dal vivo."
10,00

In chiave di Giò... una vita in due

Giorgio Pistono, Laura Cola

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: L'Arcobaleno Editore

anno edizione: 2013

pagine: 144

Non una raccolta di poesie, né un canzoniere e neppure un'antologia di scritti... nemmeno una biografia! Come una farfalla si posa su una pagina dove sono scritti i pensieri e vola su un pentagramma dove i pensieri sono diventati musica e canto di gioia, così le parole, la poesia e le canzoni vogliono essere per il lettore un racconto di vita... una vita in due. In queste pagine si coglie l'essenza della coniugalità: un amore reciproco che va al di là delle differenze e che, anzi, ne fa motivo di stupore e di gioia. L'amore diventa un progetto di vita. Un libro che può diventare un valido strumento per coloro che si preparano a vivere il Sacramento del Matrimonio, per le coppie in crisi e per le famiglie. Ora Laura e Giorgio, insieme alla loro band, su questi testi hanno realizzato un concerto dando vita ad un CD, registrato dal vivo, che impreziosisce ancora di più l'opera.
23,00 21,85

Noi crediamo nell'amore

Noi crediamo nell'amore

Michel Vandeleene

Libro: Libro in brossura

editore: L'Arcobaleno Editore

anno edizione: 2013

pagine: 160

"Noi crediamo nell'Amore", così può rispondere ogni cristiano a chi gli chiede ragione della sua fede. Questo libro lo dimostra in modo agile e convincente. Il testo è nato dal dialogo che l'autore ha avuto con centinaia di giovani in vari paesi d'Europa ed oltre in occasione di weekend sull'essenziale della fede cristiana. Ripercorrendo il cammino che ha condotto i primi discepoli di Gesù a riconoscere in lui il Figlio eterno del Padre e ad entrare nella comprensione della Trinità, non elude le molte domande che la fede nell'Amore suscita e vi risponde con una chiarezza, frutto di una ricca esperienza di vita evangelica. Pure chi non crede in Gesù o in Dio troverà in questo libro la possibilità di conoscere cosa pensano veramente i cristiani e come danno ragione della loro fede. Dalla prefazione di Maria Voce: "Il mio augurio è che le pagine di questo libro diano ai giovani che vi si accosteranno la spinta ad entrare in colloquio con Gesù. Per conoscerlo meglio, quindi per amarlo di più e per lasciarsi liberamente amare da Lui. Un'avventura che auguro a molti."
13,50

Piccoli deliri... di un impolitico

Piccoli deliri... di un impolitico

Sergio Sabattini

Libro: Libro in brossura

editore: L'Arcobaleno Editore

anno edizione: 2013

pagine: 176

"Piccoli deliri" è una specie di diario intimo di un uomo che ha fatto politica per più di quarant'anni senza farsela bastare. Una volta in pensione, Sergio Sabattini ha avuto la possibilità di riordinare le sue carte e di trovare un sacco di materiale - poesie, pensierini, aforismi, pagine di diario - sparso qua e là nelle tante cartelle sopravvissute ai vari traslochi che nel corso della vita ha avuto occasione di fare. Il libro è il frutto di una parte di questo materiale che l'autore non ha avuto cuore di cestinare, e di una parte più recente scritta "a completamento", una volta sorta l'idea di raccoglierle. Viene offerto al lettore senza alcuna velleità letteraria, semplicemente come traccia di quella vicenda molto complessa che è la vita di un essere umano. Quasi una microstoria affidata - attraverso la mediazione di quel bene non virtuale che è la carta - alla benevolenza non tanto dei critici quanto delle persone che vorranno curiosare al suo interno.
18,00

Il sorriso di una farfalla

Davide Gibertoni

Libro: Libro in brossura

editore: L'Arcobaleno Editore

anno edizione: 2012

pagine: 112

"Mi ricordo una dolcissima infermiera, coperta integralmente dal camice di sala operatoria e da una mascherina, dalla quale si vedevano solo gli occhi. Uno sguardo che lasciava trapelare paura e sofferenza nell'accudire Giovanni. Le dissi: 'Prova a sorridere...'. Appena gli occhi svelarono il sorriso, Giovanni lo incrociò e immediatamente si calmò, per farsi fare, come sempre, tutto quello che era necessario." Sorridere è sempre la scelta migliore; donare a tutti la forza di Dottor Sorriso - alias Giovanni - è la nostra speranza. Non rinunciamo a cercare in ogni esperienza dolorosa tutto quello che c'è di bello, di buono, di eccezionale, perché c'è sempre: siamo noi che spesso non riusciamo a comprenderlo o a leggerlo fra le righe, ma c'è. Un libro può vedere la luce attraverso l'apporto di tante persone: tutto può nascere da un sorriso, uno sguardo, una comunione profonda che porta a dire un "sì" e a trasmettere con quel "sì" un progetto, non solamente editoriale, ma di vita. Un progetto da condividere per far conoscere una storia vera e aiutare Giovanni, e altri bambini come lui affetti da E.B. (Epidermolisi Bollosa), tramite il ricavato delle vendite del libro.
22,00 20,90

Vola in cucina con ricette a misura di bambino ideate da prestigiosi chef

Libro: Libro in brossura

editore: L'Arcobaleno Editore

anno edizione: 2012

pagine: 72

Due mondi, quello dei piccoli e quello degli adulti, che si uniscono al meglio quando si raccolgono intorno alla tavola per consumare e condividere insieme il cibo. Ecco perché abbiamo chiesto ai nostri amici chef di donarci una ricetta "a misura di bambino", descrivendone l'esecuzione in modo che il bambino la possa preparare per i suoi, e con i suoi genitori, unendo questi due mondi. Al termine di ogni ricetta si trova abbinato il vino per il piatto preparato, sempre seguendo lo stesso principio: ogni vino è spiegato come se dovesse essere presentato a un bambino che ancora non lo può bere, ma leggendo potrà, a sua volta, descriverlo e suggerirlo ai suoi genitori. Ogni ricetta è stata illustrata grazie al fondamentale contributo dei bambini della Scuola dell'Infanzia "Marchesa Maraini" di Palidano (MN). Con queste ricette desideriamo trasmettervi la gioia dello stare insieme, preparando anche piatti semplici, e contemporaneamente vorremmo che si ritrovasse il calore e il valore della convivialità intorno alla tavola.
10,00 9,50

O capitano! Mio capitano!

O capitano! Mio capitano!

Grabriele Cremonini, Luciano Bernardini

Libro: Libro in brossura

editore: L'Arcobaleno Editore

anno edizione: 2011

pagine: 112

Castel di Casio, la cui torre duecentesca svetta ancora indomita in Val Limentra, è stato per secoli un centro di vitale importanza per il controllo e la gestione delle terre di confine tra Emilia e Toscana. Passeggiando per le sue strade, si coglie l'antico impianto medievale e, volgendo l'occhio ai palazzi, si scorgono vestigia di un passato segnato da storie gloriose e terribili, avventurose ed intriganti. Storie di capitani coraggiosi, di processi ed aspre contese, di cinghiali che divengono maiali, di tesori e fantasmi, di misteri ancora da svelare, raccontate in questo libro ricco di curiosità, aneddoti e foto d'epoca. E per condire di buon sugo il mistero, un piccolo enigma: fu Girolamo da Casio il modello per il Giovanni dell'Ultima Cena leonardesca, sulla cui figura si interroga il "Codice Da Vinci" di Dan Brown?
15,00

È l'ora della pappa!

Michela Malesani, P. Giorgio Malesani

Libro: Libro in brossura

editore: L'Arcobaleno Editore

anno edizione: 2011

pagine: 124

Il punto di forza del libro è costituito dall'insistenza del punto di vista del bambino, suggerendo all'adulto di ampliare la sua empatia verso il piccolo, di spogliarsi della sua personalità e di ascoltare senza pregiudizi. L'empatia verso il bambino è frutto di lunghe ore trascorse in colloquio clinico con i grandi, i quali portano in terapia la loro infanzia, i loro primi approcci con la vita, i loro punti-base di riferimento. Tenendo conto delle ultime acquisizioni della medicina e della psicobiologia, gli autori di questo libro focalizzano come i primordi della vita psicofisica si sviluppino già durante il periodo fetale e come sensazioni olfattive, acustiche e cinestesiche creino già un'intima conoscenza madre-feto che durante i mesi della gestazione mangia e respira attraverso le funzioni fisiologiche materne. Mamma e feto sono in simbiosi e quando, dopo la nascita, appaiono divisi, sono in realtà delle vecchie conoscenze che si rapportano in modo nuovo.
16,00 15,20

In chiave di Giò... una vita in due

Giorgio Pistono, Laura Cola

Libro: Libro in brossura

editore: L'Arcobaleno Editore

anno edizione: 2011

pagine: 144

Non una raccolta di poesie, né un canzoniere e neppure un'antologia di scritti... nemmeno una biografia! Il libro dei coniugi Laura e Giorgio Pistono non è niente di tutto questo, ma al tempo stesso una delicata sintesi di tutto ciò. Come una farfalla si posa su una pagina dove sono scritti i pensieri e vola su un pentagramma dove i pensieri sono diventati musica e canto di gioia, così le parole, la poesia e le canzoni vogliono essere per il lettore un racconto di vita... una vita in due. In queste pagine si coglie l'essenza della coniugalità: un amore reciproco che va al di là delle differenze e che, anzi, ne fa motivo di stupore e di gioia. Un darsi e dirsi all'altro senza maschere, nella totale fiducia che l'amore vince le difficoltà, che l'amore non ha tempo, è sempre attuale e non può finire. L'amore diventa un progetto di vita. Un libro che può diventare un valido strumento per coloro che si preparano a vivere il sacramento del matrimonio, per le coppie in crisi e per le famiglie.
16,00 15,20

L'ombra negli occhi

Marina Biondi, Giorgia Montanari

Libro: Libro in brossura

editore: L'Arcobaleno Editore

anno edizione: 2010

pagine: 208

Lara è una ragazza di sedici anni che abita in un paesino della Garfagnana. La sua vita scorre tranquilla fra il liceo artistico, le amiche, ragazzi più o meno interessanti. Un giorno però inizia ad avere degli strani disturbi: mancanza d'aria, perdita dei sensi. I suoi sono semplici attacchi di panico, come sembrano pensare tutti? La realtà è molto più complicata! È la stessa Lara ad accorgersene quando i suoi sogni, in cui corre nei boschi sotto forma di lupo, diventano tanto realistici da convincerla che... Per fortuna Lara non è sola ad affrontare quella che all'inizio le sembra una crudele maledizione. Ben presto si trova a combattere contro il pregiudizio e la diffidenza dei compaesani, mentre nello stesso tempo deve imparare a gestire i suoi istinti, che la conducono inesorabilmente verso la carne umana. E proprio quando sembra aver trovato un suo equilibrio...
16,50 15,68

La scuola in giallo

Libro: Libro in brossura

editore: L'Arcobaleno Editore

anno edizione: 2010

pagine: 88

Questi quattro racconti - ideati e scritti "in gruppo" da ragazzini di 13 e 14 anni - sono nati da una costola dell'iniziativa "Incontro con l'Autore". Conoscere da vicino un famoso autore di romanzi gialli, Loriano Macchiavelli; sentirlo raccontare il fascino di un genere letterario particolarmente congeniale ai giovanissimi; recepire lo stimolo, provare a cimentarsi in prima persona ed inventare una trama, dei personaggi, un mistero: la pubblicazione di questo libro è la realizzazione di un progetto ma prima di tutto di un sogno. Ne emerge la forza positiva della scuola; una scuola fatta da bravi maestri (magistri vitae), da studenti motivati e produttivi, e da genitori che partecipano attivamente perché credono nei valori dell'educazione per una crescita consapevole di tutta la comunità.
12,00 11,40

Delle stelle della pietra

Marco Deserti

Libro: Libro in brossura

editore: L'Arcobaleno Editore

anno edizione: 2010

pagine: 288

Armaciotto, Barberio, Manfredo: tre storie, tre diversi destini che si incrociano sui sentieri dell'Appennino. L'amore e le passioni li guidano su strade inevitabilmente lontane. Le battaglie, il potere, la vendetta, la fede, sembrano mete così distanti da non prevedere un incontro. Chiara, Lucilla, Assunta: tre volti, tre anime forti segnate dalla vita, ma con il coraggio e la volontà che solo una donna può avere. Un Disegno più alto guiderà i loro passi fino al compimento di quanto scritto nelle stelle.
19,00 18,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.