Lead Edizioni
Esisto anche io! Realizza la vita che desideri attraverso la consapevolezza
Concetta Nunziata
Libro: Libro in brossura
editore: Lead Edizioni
anno edizione: 2021
Molte persone trascorrono la propria esistenza lasciandosi trasportare dalla corrente, senza conoscerne la direzione, appesantiti da timori, dalle preoccupazioni e dalle paure. Questo libro si propone di offrire un supporto a tutti coloro che desiderano raggiungere una maggior consapevolezza, recuperare un dialogo con se stessi, riconoscere i propri bisogni, liberare i sogni e vivere così la vita che desiderano.
Felici prima delle 9. Trasforma la tua vita nel capolavoro dei tuoi sogni con «la magia del mattino»
Alessandra Droghetti
Libro: Libro in brossura
editore: Lead Edizioni
anno edizione: 2021
Svegliarsi presto per godere della magia e della sacralità del giorno che nasce ti proietterà in uno spazio e tempo fuori dalla realtà, in un universo parallelo fatto di silenzio, energie rinnovate e sacralità, dove potrai rimetterti in connessione con la vera parte di te stesso, il tuo cuore, ed iniziare un dialogo che ti porterà a tornare a credere che tutto è possibile per te. Seguendo il metodo "la magia del mattino", che troverai nel libro, capirai l'immenso potere che hai, all'inizio di ogni giornata, di costruire il tuo spazio di felicità, fino a farla diventare un'abitudine.
Sogna come un bambino, avanza come un adulto. Per noi ragazzi, desiderare è il primo passo per ottenere
Alice Albertini
Libro: Libro in brossura
editore: Lead Edizioni
anno edizione: 2021
"Questo libro si rivolge a tutti quei i ragazzi, che ogni giorno si trovano ad affrontare momenti belli e momenti in cui invece si sentono “persi” e agganciati al loro passato, ad eventi che hanno fatto loro soffrire e che hanno ripercussioni sul loro presente e sulla loro visione del futuro. Attraverso le pagine del libro, desidero fortemente, prenderli per mano e accompagnarli in un meraviglioso viaggio alla scoperta della versione migliore di loro stessi. Mettendo in pratica le strategie concrete e funzionali illustrate, sarà possibile, progettare fin da subito un nuovo futuro, ricco di sogni, di strategie concrete per realizzarli, di nuove azioni quotidiane e sarà possibile acquisire un nuovo modo di vedere la vita, godendosela appieno."
«A» di salute! Come la «A» è la prima lettera dell'alfabeto, così la salute è il pilastro della nostra vita
Alberto Albertini
Libro: Libro in brossura
editore: Lead Edizioni
anno edizione: 2021
La salute è centrale nella ricerca umana della felicità. Questo libro riporta i dati di ricerche scientifiche che illustrano come la salute sia in potere a ciascuno di noi e come la consapevolezza di ciò sia alla base di scelte consapevoli. L’autore non si addentra in ambito di patologie di competenza medica ma, attraverso pubblicazioni scientifiche e alcune linee guida mostra come i comportamenti individuali possano diventare la guida fondamentale verso il risultato. Illustra le relazioni ancora poco note al grande pubblico fra emozioni, microbiota intestinale e benessere, mediate da neurotrasmettitori e ormoni quali strumenti di comunicazione, in un raffinatissimo sistema di interscambio tra le nostre cellule attraverso il sistema psiconeuroendocrino.
Benvenute emozioni!. Vi comprendo, vi accetto, vi vivo
Mariangela Di Paolo
Libro: Libro in brossura
editore: Lead Edizioni
anno edizione: 2021
Questo libro illustra, con parole semplici ed esempi, come l'equilibrio psico-fisico-emozionale dipenda da diversi fattori che lavorano in sinergia. L'autrice sottolinea l'importanza che le emozioni hanno nella vita di tutti i giorni e di come esse possono influenzare le scelte di chiunque, soprattutto nei momenti in cui vengono ignorate o mal gestite. Il libro è strutturato in modo da valorizzare, in ogni capitolo, ogni concetto con brevi spiegazioni e consigli utili, da praticare ogni giorno.
Inizia tu! È il primo passo (di consapevolezza) che ti farà raggiungere quello straordinario obiettivo chiamato «successo»
Libro: Libro in brossura
editore: Lead Edizioni
anno edizione: 2021
L'intenzione dell'autore è quella di porgere spunti di grande riflessione circa le azioni e gli atteggiamenti indispensabili per poter perseguire obiettivi di qualsiasi natura. Ogni lettore troverà all’interno argomenti, seppure personali, per decidere come affrontare le sfide che inevitabilmente la vita gli pone davanti.
Pillole di saggezza. 365 riflessioni per migliorare la tua vita
Valentina Busato, Chiara Cecchinato, Carmelo Sebastiano Ruggeri
Libro: Libro in brossura
editore: Lead Edizioni
anno edizione: 2020
365 pillole, una per ogni giorno dell’anno, che non hanno bisogno di bugiardini e non possiedono controindicazioni. Per questo sei libero di “assumerle” secondo la modalità di lettura che preferisci: gustandone una al giorno o divorandole tutte d’un fiato. Le riflessioni riguardano temi universali e quotidiani – dall’Amore, al lavoro, al mondo relazionale in generale – intervallate ogni 7 giorni da un esercizio pratico, che puoi utilizzare per cambiare concretamente la tua vita. Concetti semplici ma profondi, insomma, alternati alla narrazione di miti, proverbi, leggende e curiosità, che ci insegnano a raggiungere i nostri obiettivi, ad aggirare gli ostacoli, a non abbandonare mai i nostri sogni.
A modo mio. Comprendere le intenzioni nelle azioni dei ragazzi ed educarli a un sé flessibile
Miriam Dasé
Libro: Libro in brossura
editore: Lead Edizioni
anno edizione: 2020
Smetti di raccontartela! Come liberarti dagli auto-sabotaggi mentali
Romina Corbara
Libro: Libro in brossura
editore: Lead Edizioni
anno edizione: 2020
Comunicare con sé stessi e con gli altri. Strumenti e strategie per risolvere situazioni critiche
Antonio Pipio
Libro: Libro in brossura
editore: Lead Edizioni
anno edizione: 2020
La mia fragilità è la mia forza. Il vero successo inizia quando mostriamo ciò che realmente siamo
Maurizio Beggiato
Libro: Libro in brossura
editore: Lead Edizioni
anno edizione: 2020
"Sono i primi giorni di marzo 2020 e Maurizio si trova, come tanti, chiuso in casa. La situazione di lockdown risveglia in lui sensazioni di malessere. È allora che decide, su consiglio di un’amica, di mettersi in viaggio. Ma per dove? La meta non è una città, ma il raggiungimento del proprio equilibrio interiore e della capacità di superare le prove che la vita, inevitabilmente, gli pone di fronte. Quella che leggerai è la storia di questo cammino, che parte dall’infanzia del protagonista e arriva fino al suo presente attraverso momenti di tristezza e dolore, di gioia e scoperta. Un percorso utile a chi desidera imparare a conoscersi meglio, per riuscire così ad accettarsi e ad amarsi. Se anche tu credi che il cambiamento possa sorgere solo da dentro di te, è questo il momento di farti guidare dalle orme di Maurizio verso uno dei viaggi più belli della tua vita: il tuo."