L'Età dell'Acquario
Il potere dell'amore. La coppia nell’esoterismo cristiano
Charles-Rafaël Payeur
Libro
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 1993
pagine: 64
Il regno degli dei
Geoffrey Hodson
Libro
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 1984
pagine: 229
Il mondo dell'aura
Luca Mameli, Luciano Linzatti
Libro
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 1981
pagine: 96
La felicità per voi, ora
Joseph P. Way
Libro
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 1970
pagine: 96
Felicità indistruttibile
Mauro Scardovelli
Libro
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2025
pagine: 228
Il materialismo, la competizione e l'egoismo stanno portando il mondo a sicura rovina. Una fondata speranza di salvezza si può trovare solo nel recupero di una nuova spiritualità civile che metta al centro dell'agenda politica, culturale ed educativa il recupero dei valori umanistici e spirituali delle nostre migliori tradizioni: bene comune, solidarietà, collaborazione, tutela del lavoro, aiuto, cura e amore reciproco. Valori che fanno parte dei principi fondamentali della nostra Costituzione. l'art. 3, c. 2, prevede infatti il pieno sviluppo della persona umana come diritto e dovere irrinunciabile ed è la norma più importante del nostro ordinamento. questo libro descrive i passi da compiere, singoli o comunitari, per generare un mondo di pace e di benessere per tutti.
Visualizzazione creativa. Usa il potere dell'immaginazione per ottenere ciò che vuoi nella vita
Shakti Gawain
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2025
pagine: 192
Questo libro indica la via per un cambiamento reale, unendo il pragmatismo occidentale con la saggezza delle pratiche di meditazione orientali. La visualizzazione è una tecnica alla portata di tutti, fondata sui poteri della nostra immaginazione. attraverso una serie di facili esercizi e di meditazioni positive da interiorizzare giorno dopo giorno, sblocca l'energia cosmica e universale che è dentro di noi e ci aiuta a sconfiggere l'insicurezza e l'insoddisfazione che proviamo di fronte agli altri e davanti alle sfide della vita. Dalla salute agli affari, dall'amicizia all'amore, ogni aspetto della nostra esistenza può essere trasformato dall'immaginazione creativa.
La magia del gatto. Storie, leggende, misteri
Laura Fezia
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2025
pagine: 208
La sua storia inizia 30-40 milioni di anni fa: da allora accompagna l'uomo come un silenzioso e spesso incompreso aiutante. Nessun animale ha conosciuto vicende tanto alterne, dalla venerazione come divinità alla persecuzione come incarnazione demoniaca. Il gatto infatti non suscita sentimenti tiepidi: creatura magica e misteriosa, o lo si ama, o lo si detesta. Dopo un breve viaggio nel tempo (integrato da una serie di immagini rare e suggestive), Laura Fezia racconta meravigliose storie vere e ci parla delle straordinarie qualità e delle numerose virtù di questo particolarissimo animale.
Il bambino interiore. Scopri la parte più gioiosa e autentica di te
Daniela Zicari
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2025
pagine: 248
Molti dei nostri problemi sono causati da una parte di noi stessi che abbiamo dimenticato e che riemerge, a volte improvvisamente, attraverso rabbia, ansia, paura, tristezza: è il nostro bambino interiore. Per affrontare e risolvere i nodi della nostra esistenza e per liberarci dai condizionamenti e dai meccanismi automatici dobbiamo entrare in contatto con lui. Questo libro ci insegna a prendercene cura, a guarire le sue ferite, ad ascoltare i suoi desideri rimasti inespressi e a sentire la sua grande energia e potenza creativa. Così facendo impariamo ad amare davvero noi stessi e a realizzarci completamente per ciò che siamo.
Il Piccolo Principe
Antoine de Saint-Exupéry
Libro
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2025
pagine: 136
Perché dal 1943 il mondo intero è stato affascinato da questo libro e ne ha fatto un bestseller internazionale? Senza dubbio perché non si limita a evocare temi eterni, ma fornisce risposte universali alle domande vitali che ci attraversano. Cosa nascondono le immagini della rosa, del deserto e del pozzo? Cosa sono in realtà la volpe, il pilota e il serpente? Cosa significa il mito del Piccolo Principe? Siamo senza dubbio di fronte a un ricco intreccio di simboli, che, come ogni studioso di esoterismo sa, trasmettono un insegnamento invisibile agli occhi. Questo racconto per lettori di tutte le età viene qui decifrato sulla base di una sapienza tradizionale che appartiene a tutte le epoche e a tutti i popoli. Età di lettura: da 8 anni.
Iniziazione alle rune. Teoria e pratica
Anne-Laure D'Apremont, Arnaud D'Apremont
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2025
pagine: 224
Antica scrittura dell’Europa del Nord, le rune costituiscono uno dei più grandi alfabeti magici del mondo e insieme un affascinante sistema spirituale. Ma come giunsero agli uomini? Dove apparvero la prima volta? In quale contesto storico e mitologico? Anne-Laure e Arnaud d’Apremont si interrogano sulla trasmissione delle rune attraverso le epoche, sulla loro natura di sistema «pagano» nel cuore del cristianesimo (nell’architettura, nell’araldica, nell’arte ecc.), sulla loro dimensione magica e spirituale, ieri e oggi. Le rune sono una formidabile occasione di risveglio individuale, una chiave verso i misteri, e solo un’informazione corretta quale quella contenuta in questo volume è in grado di affrancarle da una leggenda troppo spesso negativa, nutrita di incomprensioni e falsificazioni.
Il colore dell'anima. La pittura intuitiva per un viaggio di evoluzione interiore
Marianne Cordier
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2023
pagine: 240
Dipingere per capire sé stessi, individuando i nodi che gli incontri e gli eventi passati hanno prodotto nella nostra evoluzione personale, riconoscendo le varie componenti del nostro mondo interiore e lasciando finalmente andare tutto quello che ci tiene prigionieri nella gabbia della paura e della sofferenza. Questo è l’obiettivo della pittura intuitiva, una pratica che non si indirizza ai talenti del pennello, ma a chiunque sia interessato a lavorare su di sé. Nel "Colore dell’anima", Marianne Cordier dà molti consigli pratici, racconta come funzionano le sessioni di un ciclo di lezioni e come si può praticare in autonomia, parla delle problematiche esistenziali che i suoi «artisti» hanno scoperto e risolto. Se infatti è proprio un quadro quello che prende forma nel corso delle sedute, non è il «bello» dei libri di storia dell’arte il fine principale del lavoro. Non ci sono modelli cui attenersi né riconoscimenti da ottenere: le immagini e i colori saranno lo specchio dell’anima unica e irripetibile dell’autore, che piano piano comincerà a fiorire.