Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libraccio Editore

C'era una volta Pasolini. Il Vangelo a Barile

Giuseppe Carfagno

Libro

editore: Libraccio Editore

anno edizione: 2025

pagine: 140

Nell'autunno del 1963, Pier Paolo Pasolini giunge a Barile, Potenza, per capire se è lì che può girare il suo film sulla vita di Gesù. Dopo averlo visitato, si convince che è proprio quello il posto ideale e l'anno dopo, ai primi di maggio, ritorna con la sua troupe e inizia le riprese. Il paese ne è coinvolto e sconvolto, perché tutte le decine di comparse sono scelte sul posto, a cominciare dal Bambin Gesù, che poi è una bimba: Nicoletta Sepe. Un ragazzo di 14 anni, Giuseppe, ne rimane colpito e affascinato e ci racconta questa sua straordinaria esperienza.
14,00 13,30

Il lato in ombra

Salvo Fuggiano

Libro: Libro in brossura

editore: Libraccio Editore

anno edizione: 2024

pagine: 216

Giulia Montebelli è una psicologa che ha il dono di entrare nella mente dei suoi piccoli pazienti, unici testimoni degli efferati omicidi dell'uomo uccello. Antonio ha solo nove anni. È un autistico geniale col dono del disegno. Lui ritrae ciò che ha visto. Massimo di anni ne ha sedici. È un ragazzino emarginato, timido e insicuro. Spesso preso di mira e bistrattato da genitori e amici. Bea è una bimba di dieci anni, vittima anche lei di un mondo che non è clemente con i disadattati. Non si confidano, chiusi nel loro silenzio. Lo faranno solo grazie all'aiuto di Giulia, quando fenomeni inquietanti arriveranno a sconvolgere le loro menti e a turbare i loro sogni, contribuendo a destabilizzare un equilibrio psichico già molto precario. Ognuno di loro custodisce un terribile segreto che saranno costretti a infrangere se vorranno continuare a vivere. Perché l'uomo uccello non perdona. A dare la caccia al serial killer sarà l'ispettore Beatrice D'Alterio con l'aiuto di Giulia.
15,50 14,73

Scarti umani

Chiara Forlani, Samanta Sitta

Libro: Libro in brossura

editore: Libraccio Editore

anno edizione: 2024

pagine: 160

Due sono le passioni di Diamante, una giovane di trent'anni. Entrambe riguardano gli scarti umani: come operatrice ecologica riutilizza gli oggetti che la gente abbandona di fianco ai cassonetti, mentre nel tempo libero assiste i senzatetto, portando loro attenzioni e generi di conforto nei sotterranei della stazione. Mentre è alla guida del camion della nettezza urbana, si accorge di qualcosa di strano, abbandonato nella piazzola che fiancheggia un cassonetto dei rifiuti: è il braccio tatuato di una donna che Diamante conosce, un'amica senzatetto... In una macabra caccia al tesoro, la ragazza trova le altre parti del corpo, ma non la testa. Decisa a non avvisare la polizia perché il caso verrebbe chiuso in fretta come è accaduto in passato per la morte di un altro clochard, Diamante recupera le membra e assieme ad Arturo, il rigattiere del quale è innamorata, inizia la caccia al killer e mette a rischio la propria vita. I due protagonisti creano dal nulla una task force di senzatetto per indagare sui vari casi: forse tutto è legato da un filo sottile, anche il passato di Diamante, trascorso tra i miasmi dei bagni pubblici del Castello Estense, dove è cresciuta e ha incontrato la violenza, sotto forma di sevizie da parte del patrigno.
15,50 14,73

Filastrocca in nero

Lidia Del Gaudio

Libro: Libro in brossura

editore: Libraccio Editore

anno edizione: 2024

pagine: 220

Per superare il senso di solitudine dovuto alla morte improvvisa del marito, Chiara si trasferisce in un'isola del sud Italia. Non immagina che nel villino preso in affitto diventerà protagonista di allucinazioni riconducibili a fatti tragici, in virtù delle facoltà sensitive che aveva da bambina, ma che credeva scomparse con l'arrivo dell'età fertile. Durante il soggiorno Chiara incontra il giornalista Luigi Manca, ex cronista di nera, che fa ricerche sul sequestro, avvenuto circa cinquant'anni prima, di Lucille Romeo, bambina problematica appartenente a una famiglia facoltosa, stabilitasi sull'isola dopo la sua nascita, e mai più ritrovata. La frequentazione tra i due si trasformerà ben presto in amicizia e quindi nella complicità investigativa su un passato doloroso, le visioni di Chiara sempre più intrecciati con la realtà di un'indagine dove sembra persistere il mistero di una forza oscura, legata ai versi di una famosa filastrocca.
15,50 14,73

Parlami del tuo paese. Quarantanove racconti magici e scardinati

Peppe Denaro

Libro: Libro in brossura

editore: Libraccio Editore

anno edizione: 2024

pagine: 212

I quarantanove racconti del libro narrano di storie surreali che trattano argomenti filosofici di varia provenienza: arte, scienza, politica, religione, vita, morte, bene, male, essere, oblio, infanzia, vecchiaia, verità, bellezza, odio, amore, realtà, sogno, natura, cultura, follia, magia. Cronache metafisiche di un mondo dietro al mondo, vicende in bilico tra i bagliori del Paradiso e le tenebre dell'Inferno, storie malate di fantasia barocca che dipingono il mistero della condizione umana con toni romantici e decadentisti, novelle che annunciano sia la miseria di un imperante nichilismo sia l'avvento di un demiurgo fanatico e intransigente. Un viaggio all'ombra del pianeta, un viaggio al di là dello spazio tempo, un viaggio oltre la stessa natura dell'universo, un viaggio ai confini del nulla.
16,00 15,20

Mr. Commodore. Storia di un ragazzo che ricominciò a sognare

Mr. Commodore. Storia di un ragazzo che ricominciò a sognare

Luigi Simonetti

Libro: Libro in brossura

editore: Libraccio Editore

anno edizione: 2024

pagine: 104

Nel giorno della Prima Comunione, Luigi riceve in regalo il suo primo computer: il mitico VIC-20 della Commodore. È l'inizio di un grande amore e sarà sua madre a sostenere questa passione irrefrenabile, regalandogli qualsiasi nuovo modello proposto dal mercato. Tutto cambia quando, poco più che ventenne, Luigi perde la vista a causa dello scoppio di uno pneumatico in pieno viso, precipitandolo in un baratro di oscurità, disperazione e paura. E il fatal destino sembra camminare di pari passo con le sorti del colosso mondiale dell'informatica, che a metà degli anni Novanta dichiara bancarotta. Nello sfondo, una promessa fatta a sua madre, quasi impossibile da mantenere: un giorno Luigi dovrà diventare "il capo" della Commodore.
13,00

L'isola tascabile

Lorenzo Zumbo

Libro: Libro in brossura

editore: Libraccio Editore

anno edizione: 2024

pagine: 124

Da anni Lorenzo Mendolia, uno scrittore in crisi, sogna soltanto pesci. Siamo ai giorni nostri, in Sicilia. Sulle sue coste continuano sbarchi di clandestini, esuli, migranti. Keyda è una di loro. Di mestiere fa la narratrice. Giunge da una città dalle cento porte, una casa libro, un deserto di cabale e profezie. Il suo passato la lega ai segreti di un padre che viaggia per non arrivare mai. E a Jamila, una ragazza balbuziente, amata con ferocia e tenerezza fino a mischiare il suo sangue col proprio, col sangue delle loro madri. Ora le storie di Keyda incrociano il disorientamento dello scrittore, diventano bussole per un'esplorazione randagia dell'isola. Qui si imbattono in "passaturi", salinari, esperti di dialetti, di "cunti" e bestemmie. Metà geni celesti, metà oracoli, queste figure sono i custodi di ciò che resta del grande libro del Mediterraneo, delle sue mille lingue ferite. L'acquisizione per gradi di una sorta di amaro sapere permetterà loro di interrogarsi su cos'è un luogo, sul mistero del dolore e dei ricordi, sul perché si è sempre "prigionieri di un passaggio".
12,00 11,40

Il suicidio dell'ambasciatore

Renato De Bernardo

Libro: Libro in brossura

editore: Libraccio Editore

anno edizione: 2024

pagine: 168

A Napoli, la squadra del vice questore Luca Annunziata è alle prese con indagini sul suicidio di una personalità diplomatica. Consapevole della delicatezza del caso, tutta la squadra investigativa sa che deve muoversi con i piedi di piombo per non urtare la suscettibilità di ambasciate e consolati coinvolti. Ne "Il suicidio dell'ambasciatore", Renato De Bernardo, già dirigente di vari commissariati nel territorio campano e in pensione da qualche anno, racconta una storia enigmatica dove nulla è ciò che sembra, un noir a tinte fosche che sposa il giallo e che si risolve con un colpo di scena assolutamente inaspettato e imprevedibile.
14,90 14,16

Il Memoriae

Letizia Sebastiani

Libro: Libro in brossura

editore: Libraccio Editore

anno edizione: 2024

pagine: 200

In un prossimo futuro, il Memoriae - un chip a impulsi elettronici installato su un bracciale - consente di recuperare ricordi sopiti da tempo, arrivando fino alla vita fetale. La polizia di Roma decide di adottarlo come strumento investigativo per ascoltare i testimoni oculari di casi irrisolti. Nel frattempo le strade della capitale sono terrorizzate da un serial killer che sceglie le sue vittime in base al colore delle loro anime. Il Memoriae comincia a dare i suoi frutti e alcuni criminali vengono arrestati. L'efficacia del bracciale e il suo enorme potenziale spingeranno i produttori a metterlo in commercio anche per la gente comune. Compare però un inquietante effetto collaterale: "le resistenze", che perseguitano l'utilizzatore dentro e fuori il ricordo. Sulle tracce del serial killer, l'ispettore Tommaso Corradi dovrà combattere contro l'assassino, le resistenze e l'ombra pressante della moglie defunta, in una battaglia fisica ed emotiva che metterà a dura prova il suo equilibro.
15,50 14,73

Estetica arte bellezza

Giancarlo Lacchin

Libro

editore: Libraccio Editore

anno edizione: 2023

pagine: 240

La storia dell'estetica rappresenta un capitolo assolutamente decisivo all'interno delle complesse vicende del pensiero occidentale, fin dalle sue origini. La riflessione sul "non so che" estetico affonda le radici nei grandi dibattiti della più pura tradizione filosofica antica e moderna. Nella molteplicità di personaggi e problematiche che hanno caratterizzato tale dibattito, si è optato per identificare quelle figure, da Platone a Nietzsche, che ne hanno costituito i capisaldi riconosciuti, in un percorso che ha articolato fra loro i temi dell'arte e della bellezza.
22,00 20,90

«Sto coi fanalini di coda». Marco Pedrini: una vita per i diritti delle persone con disabilità intellettiva

«Sto coi fanalini di coda». Marco Pedrini: una vita per i diritti delle persone con disabilità intellettiva

Giacomo D. Ghidelli

Libro

editore: Libraccio Editore

anno edizione: 2023

pagine: 104

Il libro nasce da una serie di interviste a Marco Pedrini che, per quasi vent'anni, ha diretto l'Anffas Milano in qualità di presidente. Viene ripercorsa la storia umana e professionale di un uomo straordinario, a partire dal momento in cui diventa evidente la disabilità intellettiva di sua figlia Antonella. Attraverso la vita di Pedrini, si ripercorrono il cammino dell'Associazione e tutti quei mutamenti, intercorsi dai primi anni Sessanta a oggi, che hanno segnato il modo in cui la maggioranza delle persone considera la disabilità intellettiva. Il ricavato della vendita di questo libro sarà totalmente devoluto ad Anffas Nazionale.
7,00

L'imperatrice e l'anarchico

L'imperatrice e l'anarchico

Valeriana Maspero

Libro

editore: Libraccio Editore

anno edizione: 2023

pagine: 388

Chi era Elisabetta d'Asburgo, nata Wittelsbach, per tutti Sissi? E come diventò il suo assassino un giovane anarchico, l'italiano Luigi Lucheni? Un docu-romanzo sulle vite parallele dei protagonisti di una delle tragedie più taciute del XIX secolo, che pose fine alla Belle Époque spianando la strada alla Grande guerra. Il destino a volte intreccia le vite di potenti e miseri. E a pagarne le conseguenze è la storia di milioni di persone comuni.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.