Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libreria Geografica

Quaderno con le bandiere del mondo!

Libro: Libro rilegato

editore: Libreria Geografica

anno edizione: 2025

pagine: 34

Un divertente quaderno da colorare a piacimento con tutte le bandiere degli Stati del mondo! Le bandiere vengono presentate in ordine alfabetico. Nelle aree da colorare sono presenti dei pallini con un colore corrispondente alla bandiera, in modo da facilitare l'attività. Un simpatico modo per conoscere le bandiere divertendosi... Età di lettura: da 5 anni.
6,90 6,56

Quaderno con le bandiere d'Europa!

Libro: Libro rilegato

editore: Libreria Geografica

anno edizione: 2025

pagine: 24

Quanti e quali sono gli Stati europei? Ecco le variopinte bandiere delle Nazioni d’Europa! Le bandiere vengono presentate in ordine alfabetico. Nelle aree da colorare sono presenti dei pallini con un colore corrispondente alla bandiera, in modo da facilitare l'attività. Un quaderno istruttivo e curioso, tutto da colorare. Età di lettura: da 5 anni.
4,90 4,66

In viaggio con la danza

Lia Courrier

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria Geografica

anno edizione: 2025

pagine: 224

Un'avventura che si sviluppa a passo di danza tra i paesi del Mondo. Lia Courrier, danzatrice, insegnante di danza, blogger e scrittrice per la rivista di settore "Dance Hall News", ci racconta attraverso questa raccolta di articoli la passione per la danza e in particolare per il suo insegnamento. Gli scritti sono intramezzati da racconti di vita di alcuni danzatori, italiani per nascita, ma sparsi in giro per il mondo, nelle città in cui prestano la loro opera come artisti del movimento. Brevi cronache che testimoniano la realtà del loro mestiere nelle città che vivono, accompagnate da mappe puntuali che osservano con uno sguardo diverso le meraviglie architettoniche e non dei loro palcoscenici di vita.
9,90 9,41

Agenda colouring map

Agenda colouring map

Prodotto: Agenda o diario

editore: Libreria Geografica

anno edizione: 2025

pagine: 128

Irresistibili disegni per un'agenda settimanale perpetua. A prima vista pagine con eleganti e moderni disegni astratti ma, osservando attentamente, si scoprono per ogni settimana le sagome di celeberrime città, reti metropolitane e porzioni delle principali località del mondo. Arricchendo di colore gli splendidi bozzetti, le pagine che scandiscono le settimane dell'anno, prenderanno forma, si animeranno seguendo l'umore, la personalità e la creatività del momento magari suggeriranno interessanti viaggi nelle città proposte. Da regalare agli amici o da tenere per sé, per viaggiare con la fantasia, ricordare impegni, appunti, pensieri e colori.
9,90

Planisfero mandala

Planisfero mandala

Prodotto: Poster

editore: Libreria Geografica

anno edizione: 2025

Tutto da colorare, a metà strada fra sogno e realtà. Forme geometriche e simboli che si rincorrono e sembrano moltiplicarsi all'infinito, figure ornamentali simmetriche, motivi floreali che ispirano e compongono territori da riconoscere. Continenti, penisole e isole che si svelano attraverso il personale uso del colore. Colorare per esercitare la propria creatività, ma anche un'attività divertente e rilassante per combattere lo stress liberando la fantasia, come indicato dalla tecnica dell'art therapy.
9,90

Missione Luna. Storia, esplorazione e futuro di un mondo dove presto torneremo

Alessandro Mortarino

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria Geografica

anno edizione: 2025

pagine: 256

Da oltre cinquant'anni l'uomo non mette più piede sulla Luna, ma l'attenzione verso il nostro satellite è aumentata negli ultimi anni fino a diventare di nuovo uno degli obiettivi delle principali agenzie spaziali e di alcune compagnie private. La sua esplorazione non sarà più una semplice prova di forza tra superpotenze, ma avrà degli scopi ben precisi: sviluppo di tecniche di colonizzazione, sfruttamento di risorse in situ, avamposto per viaggi più impegnativi come il sogno di portare l'umanità su Marte. In questo libro tutti questi argomenti sono trattati, in aggiunta a un atlante della Luna, alla storia delle osservazioni, allo studio dell'origine e della geologia, all'importanza della Luna nelle tradizioni e nelle arti, a tutte le missioni robotiche e umane che l'hanno raggiunta. Torneremo sulla Luna e questa volta lo faremo per restarci.
14,90 14,16

Atlante dei trasporti italiani. Infrastrutture, offerta, domanda

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria Geografica

anno edizione: 2025

pagine: 256

Il settore dei trasporti in Italia non è mai stato trattato in modo organico nella sua interezza e complessità e, conseguentemente, manca anche una sua descrizione geografica. Pur in presenza di varie fonti informative, non esiste una descrizione dei trasporti sistematica che copra i tre aspetti chiave: infrastrutture, domanda e offerta. L’interesse del prodotto riguarda diversi aspetti. Innanzitutto quello cartografico, che mostra al pubblico generico una rappresentazione della mobilità degli italiani. Allo stesso modo può essere utilizzato in ambito didattico, sia a livello superiore che universitario. L’aspetto peculiare è quello del supporto alle politiche del settore: mancando oggi una conoscenza spaziale dettagliata del sistema dei trasporti, le decisioni pubbliche a tutti i livelli vengono prese in un contesto di informazione incompleta o solo locale. “Vedere” i trasporti è dunque un modo per capire in maniera critica le politiche attuali del settore per produrne di migliori.
14,90 14,16

Trasporti e tecnologie: una breve storia

Marco Ponti

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria Geografica

anno edizione: 2025

pagine: 112

Questo libro parla di trasporti, dalle origini agli sviluppi più recenti e a quelli prevedibili. Spiega come funzionano le principali tecnologie (in modo molto semplificato), ma spiega anche perché sono nate, e perché alcune hanno prevalso su altre. L’acqua è stata fino alla rivoluzione industriale il principale mezzo per ridurre l’attrito, quindi il consumo di energia, con remi prima e vele poi. Con l’avvento dei motori a energia fossile (carbone, petrolio), il problema di ridurre l’attrito si è ridimensionato, tanto che oggi il modo di trasporto dominante, quello stradale, può permettersi di avere attrito (pneumatico-asfalto) per poter funzionare, e collegare capillarmente tutti gli insediamenti. Anche le esigenze di velocità, con l’avvento dell’aereo, hanno aumentato i consumi energetici. In futuro, per cause ambientali, ci sarà una riduzione dell’uso di energia fossile, ma questo non avverrà a spese degli enormi vantaggi che i trasporti attuali ci hanno procurato.
9,90 9,41

La traversata di Cristoforo Colombo

Franco Selvaggi

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria Geografica

anno edizione: 2025

pagine: 274

Quasi per gioco, seguendo le indicazioni sulle distanze percorse e sugli angoli di bussola, ho ricostruito la rotta su una carta nautica della prima traversata atlantica. Mi sono accorto, che gli errori di “navigazione stimata” furono relativamente ridotti (soltanto il 7%). Ho iniziato quindi ad approfondire le caratteristiche tecniche e le prestazioni delle navi del XV secolo, nelle condizioni di mare e di vento tipiche dell’Atlantico. Ho cercato di conoscere meglio quali fossero le procedure seguite a quell’epoca per stimare il punto nave e condurre rotte affidabili e riproducibili. Ho studiato le concezioni geografiche del tempo, e quali fossero davvero le esigenze commerciali che promossero le grandi esplorazioni geografiche del XV secolo
14,90 14,16

L'isola che c'è. Il nuovo continente di plastica e rifiuti

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria Geografica

anno edizione: 2025

pagine: 192

Raccontare, contribuire all'esplorazione di nuovi "territori sconosciuti", quali le enormi isole di immondizia formatesi negli oceani seguendo i flussi delle correnti marine, come il Pacific Trash Vortex, è l'obiettivo del volume. Tratta in modo scientifico e divulgativo le criticità dei fenomeni connessi all'attuale situazione ambientale e climatica: le attività produttive e commerciali, l'inquinamento, il consumo delle risorse naturali, la perdita di biodiversità, le ripercussioni nella catena alimentare e sulla nostra salute. Il momento di agire è adesso: conoscere la fragilità del nostro habitat è un primo passo, un atto d'amore verso il nostro pianeta.
14,90 14,16

Odissee. Diaspore, invasioni, migrazioni, viaggi e pellegrinaggi. Catalogo della mostra (Torino, 16 novembre 2017-19 febbraio 2018)

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria Geografica

anno edizione: 2025

pagine: 116

Prendendo spunto dagli avvenimenti di scottante attualità, il volume raccoglie e descrive la mostra a cura di Guido Curto sviluppando il tema del viaggio e delle migrazioni attraverso una selezione di immagini, provenienti da musei del territorio, nazionali ed esteri, che testimoniano la condizione dinamica dell’uomo in perenne cammino sulla Terra. Un excursus tra storia e contemporaneità che parte dall’Odissea, passa attraverso le invasioni barbariche e le Crociate, i viaggi dei primi esploratori e le grandi scoperte geografiche, per arrivare all’emigrazione verso le Americhe di poco più di un secolo fa e concludersi con l’analisi delle migrazioni di oggi.
14,90 14,16

Earth in colors

Libro: Libro rilegato

editore: Libreria Geografica

anno edizione: 2025

pagine: 400

Quali sono i colori della Terra? Sono i marroni dei monti, i grigi delle città, i gialli dei deserti, e ancora i verdi della vegetazione, i blu delle acque e dei ghiacci? O ce ne sono altri che descrivono il rapporto UOMO-TERRA come in un arcobaleno? Colori audaci e suggestivi, una varietà di sfumature, tonalità e intensità che ci portano in un percorso emozionale. Il viaggio che non ti aspetti, il punto di vista che ti sorprende, volume fotografico e racconto geografico. I colori degli elementi: terra, vento, fuoco, acqua, agiscono costantemente e disegnano il pianeta in catene montuose, deserti, fiumi. Scatti fotografici inediti e suggestivi, accanto a mappe cartografiche e immagini satellitari.
29,90 28,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.