Literary Romance
Le signore della letteratura ottocentesca
Romina Angelici
Libro: Libro in brossura
editore: Literary Romance
anno edizione: 2022
Quasi quasi ti amo
Marie Lerouge
Libro: Libro in brossura
editore: Literary Romance
anno edizione: 2022
pagine: 173
Léonie vorrebbe trascorrere le vacanze da sola, invece è costretta a scendere a compromessi con la sua migliore amica: quattro giorni, tutto pagato, in Lapponia. Saranno in sei, compreso un certo Alex, che festeggerà il suo trentesimo compleanno proprio il giorno di Natale. E se Oriane insiste, è impossibile opporsi, anche se Léonie ha capito benissimo le sue intenzioni. Ad Alex, quel viaggio nell’estremo nord è tutto fuorché di piacere. È più infastidito dal fatto che Oriane, la compagna del suo migliore amico, gli abbia imposto la presenza di una ragazza di cui non ricorda nemmeno il nome. Il loro primo incontro avviene in aeroporto il giorno della partenza e si rivela glaciale quanto la loro destinazione. Chissà perché solo Oriane non dubita del successo del suo piano…
Bianca, storia di una foglia unica
Sara Belancini
Libro
editore: Literary Romance
anno edizione: 2022
Nel bosco dipinto d’autunno, tra il rosso, l’oro e il bronzo, c’era una foglia bianca come un fiore di cotone. “È diversa! È strana!” pensavano tutti. Ma Bianca non era né l’una né l’altra. Bianca era… unica! In un mondo che ci vorrebbe tutti uguali, non nel diritto di essere ed esistere, ma nell’involucro, Bianca, una foglia d’acero unica e speciale, ci insegna a non aver timore di quello che può sembrare diverso o strano. Come dice il riccio Riposino, siamo tutti sotto lo stesso cielo, tutti unici e per questo speciali, basta solo guardare con più attenzione e cogliere le bellissime sfumature di chi è vicino a noi. Età di lettura: da 5 anni.
L'orco mangiabottoni
Mara Porta
Libro
editore: Literary Romance
anno edizione: 2022
Questa è la storia di Gnam, un orco. Ma è anche la storia di una bambina: Linda. Ma è pure la storia di tantissimi bottoni! Soprattutto, però, è la storia di una bella amicizia. Età di lettura: da 4 anni.
La mia estate con te
Emily Jurius
Libro: Libro in brossura
editore: Literary Romance
anno edizione: 2022
Il falco normanno
Alexandra J. Forrest
Libro: Libro in brossura
editore: Literary Romance
anno edizione: 2022
pagine: 436
Inghilterra, Anno Domini 1066. Il castello di Glennlock è sotto l’assedio normanno ormai da tempo. Senza la presenza del padre a difendere il feudo, la giovane e coraggiosa Airmid Claredon deve farsi forza da sola per non cedere e non soccombere; non può nemmeno fidarsi del mercenario Drexler, rimasto per proteggere la roccaforte insieme ai suoi fidati soldati, ma in realtà animato da un febbrile desiderio di potere e pronto a tutto pur di ottenerlo… anche eliminare Airmid. La resa alle truppe normanne, capeggiate da Roland de Moyen, sembra essere l’unica salvezza per l’impavida Airmid: meglio aprire le porte agli invasori che piegarsi agli spregevoli desideri di un traditore avido e feroce. Quello che la fanciulla però non sa è che consegnare Glennlock, significa anche cedere se stessa in sposa al vincitore. Come si può giurare eterna devozione a un nemico? Condividerne il talamo, offrire il proprio corpo, farsi possedere…
Indomita Hester
Lilly Adam
Libro: Libro in brossura
editore: Literary Romance
anno edizione: 2022
Toby Blake è un abile artista della truffa e un bugiardo convincente. Il suo desiderio di arricchirsi a qualsiasi prezzo e ambire a una buona posizione sociale ha un effetto devastante sui suoi familiari e su chiunque abbia avuto la sfortuna di incrociarlo per strada. La sua determinazione a emanciparsi e a fare di Helen Whipple sua moglie è solo l’inizio di un’esistenza fatta di inganni che lascia dietro di sé una serie di bugie. Con la morte di Helen, la figlia Hester resta in balia del rigido e spietato patrigno; Hester però è determinata a onorare il desiderio di sua madre nonché la promessa che le aveva fatto: proteggere la sorellastra dai modi malvagi di Blake. Questo però significa trascorrere la giovinezza come un uccello in gabbia, alla disperata ricerca di un modo per fuggire e per tenere al sicuro la sorellina. Costretta a lasciare improvvisamente Londra per Oxford, nel 1873, Hester perde ogni contatto con Harvey Gladstone, l’amico d’infanzia di cui è innamorata, e poiché il patrigno resta intrappolato nella sua rete di bugie, è pronto a prendere misure estreme, indipendentemente dalle conseguenze. Fino a che punto sarà disposto a spingersi Blake? Ed Hester ritroverà mai la libertà e il suo grande amore?
Campus desire
Emily Jurius
Libro: Libro in brossura
editore: Literary Romance
anno edizione: 2022
pagine: 170
Solitaria e riservata, Jamie si trasferisce dal padre ad anno scolastico iniziato. Il ritorno al liceo, dopo le vacanze di Natale nei bellissimi quartieri di Austin, non è proprio il suo sogno. La libertà è l’unica cosa che conta per lei perché le permette di nascondere la sua vera passione. Rexford è arrogante e detestabile. Un vero paria a cui nessuno si avvicina. Colui a cui era stato paventato un futuro luminoso, oggi, non è più nessuno. A meno che non riesca a convincere la nuova ragazza ad allearsi con lui. Ed è pronto a tutto. Solo che lei lo odia. Eppure tra loro nasce un ardente desiderio. Lottano, si scoprono, senza mai soccombere. Ma non si dice che il modo migliore per resistere alla tentazione è semplicemente quello di cederle?
Editha e lo scassinatore
Frances Hodgson Burnett
Libro: Libro in brossura
editore: Literary Romance
anno edizione: 2023
pagine: 77
Editha e lo scassinatore (Edithas᾽s Burglar) apparve per la prima volta nel 1881 sul «St Nicholas Magazine». Editha, la giovanissima protagonista del racconto, che si presenta qui per la prima volta in versione italiana, con il suo modo di fare schietto e compito veicola il semplice quanto significativo messaggio che la gentilezza vince su tutto. Burnett trasse dalla storia un testo teatrale dal titolo Nixie, che riscosse grandi favori di pubblico e di critica.
Il pupazzo di neve
Eleonora Masperi
Libro
editore: Literary Romance
anno edizione: 2023
pagine: 56
Ci sono tematiche che non si devono trattare con i bambini? Si può parlare della morte? Eleonora Masperi, grande appassionata di albi illustrati - dei quali parla nella sua pagina Instagram @temperini,sperduti -, ci consegna un libro delicato che tratta proprio di quella cosa lì, ovvero di quel buco nero nel petto, quel bisogno di piangere, la rabbia e il vuoto che resta quando qualcuno se ne va. Perché non esistono argomenti taboo, esiste solo un modo giusto per affrontarli, a qualunque età. Età di lettura: da 5 anni.
Peter del sentiero
Lucy Maud Montgomery
Libro: Libro in brossura
editore: Literary Romance
anno edizione: 2023
"Peter del sentiero" (1909) è qui tradotto per la prima volta ed è un racconto esemplare fra i tanti che Montgomery dedicò a due situazioni a lei non estranee – essere orfani e venire adottati. L’autrice canadese, con il peculiare stile che la contraddistingue, descrive il mondo dell’infanzia e ancora una volta farà sorridere e commuovere i suoi lettori che troveranno qui tradotto anche il rarissimo e inedito in Italia Memorie dei giorni d’infanzia (1936), uno scritto in cui l’ormai anziana donna ritorna con la memoria ai giorni felici di quand’era bambina sull’amata Isola del Principe Edoardo, dove ha ambientato gran parte delle sue indimenticabili storie. Età di lettura: da 9 anni.
Il riccio amedeo
Agostina Borsato, Anna Maria Guardiero
Libro: Libro in brossura
editore: Literary Romance
anno edizione: 2023
Età di lettura: da 4 anni.

