LT Editore
Gusto e benessere. La tradizione diventa antiaging
Chiara Manzi
Libro: Libro in brossura
editore: LT Editore
anno edizione: 2014
pagine: 224
Cosa si intende per cucina del benessere? Alcuni vi risponderanno che è una cucina fatta di materie prime di qualità, elemento necessario ma non sufficiente. Altri pensano che una cucina benefica sia realizzata esclusivamente a crudo o con cotture veloci, altri alleggeriscono le preparazioni rendendole più light, altri attribuiscono ad alcuni alimenti delle proprietà medicinali. Per quanto riguarda Chiara Manzi, direttore scientifico di Art joins Nutrition Academy, unica scuola in Europa sulla Culinary Nutrition, nessuna di queste teorie è completamente valida. Pochi i precetti fondamentali su cui si basa basa il suo metodo: le proprietà dei singoli ingredienti, le giuste quantità e come influiscono i metodi di cottura e gli abbinamenti. E, soprattutto, l'unione delle ricerche scientifiche più attuali sull'alimentazione unite alla collaborazione con grandi chef per la realizzazione di piatti straordinari.
Weekend enogastronomici
AA.VV.
Libro: Copertina morbida
editore: LT Editore
anno edizione: 2014
pagine: 176
Una guida dettagliata e puntuale per weekend enogastronomici.
Scuola di carni. Tutti i tagli e le tipologie di carne per ricette della tradizione e non
Libro: Libro rilegato
editore: LT Editore
anno edizione: 2014
pagine: 421
Più di 150 ricette con carni di ogni qualità e tipologia. Oltre 100 preparazioni accompagnate da procedimenti fotografici, step by step. Antipasti, primi piatti e tantissimi secondi piatti. Tutte le tipologie di carne e tutti i tagli. Tecniche e cotture.
Il libro del tortello
Libro: Libro in brossura
editore: LT Editore
anno edizione: 2014
pagine: 139
Passione pasta ripiena... un classico ghiotto e gustoso che piace a tutti! Ravioli, tortelli, cappellacci e chi più ne ha più ne metta! Le istruzioni per una pasta all'uovo perfetta e tutte le varianti per le varie tipologie di preparazione. Tortelli e ravioli, agnolotti e cappellacci con ricchi ripieni di carne, verdure e pesce e tantissimi sughi e salse per accompagnare al meglio dei primi piatti da re! Non è possibile trovare qualcuno che resista a un piatto di pasta ripiena fresca e fatta in casa. Vi sembra impossibile preparala da soli? Sappiate che seguendo le nostre indicazioni e con un po' di pratica diventerete certamente degli esperti senza durare troppa fatica. Ottima soluzione per pranzi e cene festive, ma anche per conquistare amici e parenti prendendoli per la gola in un qualsiasi pranzo domenicale.
Il libro della zuppa
Libro: Libro in brossura
editore: LT Editore
anno edizione: 2014
pagine: 144
O mangi la minestra o salti dalla finestra! Sì, ma mica la solita zuppa! Noi di LT Editore ve ne proponiamo tante: tutti gli immancabili grandi classici, ma soprattutto tantissime ricette originali calde e buonissime. Un volume dedicato al comfort food, perché cosa ci può essere di meglio di una vellutata ben calda o di una ricca zuppa di cereali alla fine di una fredda giornata d'inverno? Nulla diciamo noi... e lo direte anche voi dopo aver sfogliato "Il libro della zuppa"!
Best 100 Germania del Nord e città anseatiche
Lia D'Angiolino, Cristina Grifoni
Libro: Libro in brossura
editore: LT Editore
anno edizione: 2014
pagine: 111
II meglio della Germania del Nord e delle città anseatiche in una guida comoda, veloce, chiara: oltre 20 top ten per scoprire la regione in ogni suo aspetto. Le bellezze artistiche e naturali, gli angoli da scoprire, le novità imperdibili. I posti migliori per dormire, mangiare, fare shopping e divertirsi. Informazioni pratiche, suggerimenti, curiosità, must da non perdere. Per una vacanza perfetta e adatta a tutti.
Il libro del pollo
Libro: Libro in brossura
editore: LT Editore
anno edizione: 2014
pagine: 144
Non esiste ingrediente più comune del pollo in qualunque cucina, ma non pensiate che sia banale, vi sbagliereste di grosso. Nella nostra tradizione (in realtà in tutto il mondo) sono tantissime le ricette che rendono un semplice pollo un piatto sopraffino. Ognuno di noi, se ben ci pensa, ricorderà il pollo alla cacciatora della nonna, quello arrosto della domenica più tipica o le alette fritte da sgranocchiate davanti alla TV in mille occasioni. Il fatto che sia la carne più consumata del mondo dovrà pur essere giustificato in qualche modo, no? Mille sono le qualità del pennuto più amato in tavola, ma le principali rimangono il fatto che sia buono e delicato, più digeribile di altri tipi di carne e sicuramente più economico.
Il libro della merenda
Libro: Libro in brossura
editore: LT Editore
anno edizione: 2014
pagine: 144
La merenda una passione buona, sfiziosa e necessaria. Sì, proprio necessaria, perché nell'arco di una giornata sarebbe opportuno consumare un piccolo snack a metà mattina e a metà pomeriggio. Certo, non bisogna esagerare e ricordarsi che i pasti principali rimangono colazione, pranzo e cena, quindi la merenda deve essere bilanciata e impostata secondo lo stile di vita di ognuno di noi. Ma al tempo stesso, soprattutto se per casa bazzicano bambini, ogni tanto regalarsi un momento goloso è concesso e fa bene, quantomeno all'umore. Inoltre, ricordandosi sempre di non eccedere nelle dosi, una torta, una focaccina e qualche biscotto fatto in casa fanno molto meglio di tanti prodotti industriali solo all'apparenza più salutari. Quindi, non diciamo proprio tutti i giorni, ma sbizzarritevi con le proposte de "II libro della merenda", invitate i vostri amici per un pomeriggio casalingo, oppure fatelo portare a scuola dai vostri bambini e godete del risultato.