Mosaico Edizioni
Artemis' Cabaret
Diandra Elettra Moscogiuri
Libro: Libro in brossura
editore: Mosaico Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 56
Mirco è un ragazzo sveglio e intraprendente. Ha lasciato la sua città, Monza, per andare a studiare a Milano, trovando presto un impiego come tutor. Non ha mai conosciuto suo padre e mai ha sentito il bisogno di farlo, mentre sua madre. da quando era adolescente, è ricoverata in un istituto a causa di un disturbo comportamentale che nemmeno i medici riescono a comprendere. Mirco se l'è sempre cavata da solo ma, nonostante questo, ha ricordi felici del suo passato e quando può torna a Monza, per guardare da fuori la casa in cui viveva con sua madre, ormai ridotta a una catapecchia. Un giorno, per caso, conoscerà “Artemis' Cabaret”, un forum online dove aspiranti scrittori si confrontano sulla scrittura, e si mettono in gioco. L'incontro con queste persone, però, sconvolgerà per sempre la sua vita e paradossalmente porterà a galla aspetti del suo passato che credeva di poter dimenticare.
Vento nei capelli
Florenzo Bertarelli
Libro: Libro in brossura
editore: Mosaico Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 136
Durante la lettura di questo libro potete rendervi conto di quanto l'essere umano possa essere attaccato alla vita, di quante risorse inaspettate riesca ad avere nei momenti più duri. "Vento Nei Capelli”, protagonista insieme a "Piccola Luna”, facenti parte della tribù Oglala, unici superstiti di un massacro da parte delle "giacche bleu”, cercheranno di raggiungere una tribù Miniconjou loro alleata. Per poter competere con le truppe ben organizzate dei Visi Pallidi, dovranno cambiare molte cose e Vento Nei Capelli ne sarà l'artefice.
La mia lettera perduta
Libro: Libro in brossura
editore: Mosaico Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 152
Quando l'amore chiama. True love
Betty Esse
Libro: Libro in brossura
editore: Mosaico Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 272
Un viaggio a Londra... un incontro... una storia d'amore tormentata. Come finirà tra Emma e Charles?
Ufficio Lettere Perdute
Stefano Mondini
Libro: Libro in brossura
editore: Mosaico Edizioni
anno edizione: 2021
La vicenda di un gruppo di impiegati presso un ufficio postale di Angers tra il 1967 e il 1968, narrata da un "personaggio" molto particolare: la Stanza 7, alias Ufficio Lettere Perdute, dove lavorano questi impiegati allo scopo di consegnare lettere prive di mittente o destinatario. Come se avesse una coscienza propria, l'Ufficio fa da voce narrante fin dall'arrivo di un nuovo dipendente, il giovane e attraente Febo, giunto dal lontano Canada. Questi, piuttosto misterioso e vago sul suo passato, ben presto conquista la fiducia dei suoi colleghi iscrivendoli come coro al prossimo concorso canoro che si terrà a Parigi, e intrecciando nel frattempo una relazione con l'affascinante Anne. Si sussegue una serie di eventi che consolideranno il legame reciproco tra i dipendenti, sotto l'occhio invisibile ma attento dell'Ufficio.
Di storia in storia
Libro: Libro in brossura
editore: Mosaico Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 40
Cento Parole, molti universi. Brevi racconti di massimo cento parole scritti da: Francesco Bonvicini, Antonio Borghesi, Roberta Caradonna, Diego Cigolini, Mirco Goldoni, Rocco Granese, Jacqueline Magi, Elisabetta Mattioli, Roberta Patellaro, Ivano Steri.