NeP edizioni
Lune di vetro
Nunzio Buono
Libro: Libro in brossura
editore: NeP edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 132
L'uomo sensato non si è perduto, si è anzi arricchito, ha tolto di dosso le paure pesanti che spesso l'essere umano vive, le ha, per così dire, smosse, affrontate con più maturità e tutto quel buon senso che madre natura non gli ha mai negato. È così che questo bravo autore approda a un nuovo libro forse più "ragionato", ma preciso, esatto e già proiettato in quello che sarà il prossimo. Nulla di scontato, semplicemente la certezza della crescita, che in Nunzio Buono è percepibile verso dopo verso. Un lavoro ben coordinato, emozionante, con sprazzi caustici e ludici, e una tensione descrittiva ancora, se possibile, più lirica.
Perché
Tiziana Mignosa
Libro: Libro in brossura
editore: NeP edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 296
"L'amore vero non segue le strade consuete dell'esistenza, segue tutte le vie che trova e si intrufola riempiendo ogni fessura vuota colmandola del suo bene. Lucy ed Eli si amano profondamente ma il loro destino è ancorato in vicende molto antiche e in debiti karmici da estinguere. La gioia difficilmente è pura, assoluta, molto spesso è contaminata da un sottile dolore che l'accompagna come a ricordarci che qui, sulla terra, tutto ciò che inizia è destinato a finire e che comunque ogni evento si manifesta entro un tempo ben definito che noi non siamo in grado di modificare. Gli incontri che si fanno, infatti, variano nella durata ma ciò che conta non è il tempo riservato ad ognuno di loro ma l'apprendimento che da essi ne scaturisce, spesso però si corre il rischio di perdere i sogni per strada, la quotidianità, i doveri, i dolori sono come tasche bucate per i nostri gioielli, ma noi dobbiamo essere più forti e non permettere mai a nessuno e a niente di far sì che ciò accada...".
Piume d'anima
Libro: Libro in brossura
editore: NeP edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 316
"... Ognuno di noi è consapevole di possedere un'anima, ma non riusciamo a darle una collocazione ben precisa, perché la sua essenza non è riconducibile alla materia. Sul connubio materiale "piume" e spirituale "anima" sgorgano i versi delle poesie stampate in questo libro. Da questo titolo immaginiamo un volo alto e libero sulle note della silloge di poesia di quattro autori: Tiziana Mignosa, Maria Grazia Vai, Rita Minniti e Nunzio Buono. Si sono conosciuti in un ritrovo di poeti e da subito si sono accorti che tra di loro c'erano delle affinità caratteriali, che non mancavano di sconfinare in una certa "sintonia" nel sentire la poesia. Da quel giorno è nata un'idea, c'era la voglia di dare vita ai propri versi, unendoli nell'abbraccio sinergico della musica. Non è stato un tema comune a scaturire la creazione, ma la volontà di unire il proprio poetare dietro le note d'ispirazione di 30 brani musicali di una bellezza e delicatezza stupenda, ottenendo quindi lo sviluppo di ben 120 liriche tutte figlie d'anima e musica, perché la vibrazione è una fonte spirituale e rende unica l'arte del creare l'arte. Sarà impossibile non essere trasportati in un volo leggero nel mondo di "Piume d'anima"...".
Anime sparse. Racconti, storie, poesie e saggi vari di autori alla ricerca di un lettore
Libro: Libro in brossura
editore: NeP edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 144
"Anime sparse" è una raccolta eterogenea di racconti, storie, poesie e saggi scritti da autori di varie regioni italiane, uno spaccato di quella cultura minore, che difficilmente trova voce tra gli editori, e che, invece, nasconde sentimenti, passioni e creatività degne di essere conosciute.

