New-Book
L'amore è un assassino seriale
Carlos Kaballero
Libro
editore: New-Book
anno edizione: 2021
pagine: 168
Osservare, descrivere e denunciare il mondo contemporaneo. Attraverso un linguaggio schietto e senza filtri, in queste pagine si tratta una profonda critica sociale presentata dalla controversa esistenza del poeta, che colpisce per la sua sincerità e l’intimità della sua scrittura. I versi sciolti delle poesie vogliono riflettere l’animo tormentato dello scrittore che sceglie di nuotare controcorrente e rompere gli schemi, pur di non conformarsi ai canoni prestabiliti dalla società e non cadere nella banalità del quotidiano. Nessuna morale e nessuna lezione di vita, solo la nuda e cruda realtà.
Tre fiammiferi. Ediz. italiana e inglese
Sabeth
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2020
pagine: 160
Sofia è una giovane ragazza di origini siciliane con la passione per la cucina. Trasferitasi a Parigi per realizzare il suo sogno di diventare una famosa chef e aprire un ristorante tutto suo, Sofia scopre presto che non è tutto facile come sembra. Inizia così una lunga gavetta come lavapiatti, dedicandosi nel tempo libero alla ricerca di nuove ispirazioni per il suo futuro menu. Ormai disillusa e insoddisfatta, riesce finalmente a trovare l’ispirazione grazie all’incontro con Leon e ai misteriosi Post-It che qualcuno ha lasciato per le vie di Parigi.
Futuro anteriore. Memoria di uno sconosciuto
Veronica Di Perna
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2020
pagine: 176
Un passato che intrappola. Un presente che preoccupa. Un futuro proiettato verso una meta importante. Il fallimento di un treno perso diventa un percorso di riscoperta e rinascita, intervallato da imprevisti, riflessioni, armonie e incastri perfetti. Una trama avvincente negli intrecci di un evento inaspettato: l’incontro con uno sconosciuto in grado di liberare da un segreto lungo anni e trasmettere qualcosa sulla vita. La storia di Teresa, impreparata davanti a una sconfinata libertà, vuole conquistare e ricordare che le persone meritano di essere svelate e guardate per quello che realmente sono. Essa, si definisce così attraverso la sospensione del tempo di una giornata straordinariamente intensa, di quelle che arrivano e ti cambiano la vita. E allora il viaggio della protagonista diventa anche il viaggio di ognuno di noi, alla ricerca di sé.
Era. Dinamite nel cuore
Giuseppe Paiano
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2020
Dinamite nel cuore è quella sensazione che hai quando incontri l’amore, quell’esplosione d’emozioni, l’adrenalina di sensazioni. Dinamite nel cuore è quello sguardo a scuola o di sfuggita su un mezzo. Dinamite nel cuore è quando proviamo dolore è quello squarcio profondo che risolve solo l’amore. Dinamite nel cuore è quel momento in cui credi sia tutto finito. Dinamite nel cuore è il sesso più bello, è un bacio d’addio, è una storia a distanza, è la nostra speranza. Dinamite nel cuore è una lacrima che scende a dirotto leggendo una storia, sognando una storia, vivendo una storia. Dinamite nel cuore è qualcosa che non t’aspetti, sono gli occhi più belli e un sorriso speciale in grado di farti tremare.
Dentro i miei occhi
Cuorenero
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2020
Delle volte il dolore si catapulta nelle nostre vite, paralizzandone i momenti felici. Abbiatene cura, però, perché esso è necessario per capire il senso di ogni cosa. Poiché nulla avrebbe lo stesso peso senza sapere cosa ne comporti la sua privazione. Non lasciate il cuore dappertutto, ma abbiate il coraggio di esporvi, perché la paura non è mai stata un’ottima alleata quando ci cammina affianco. Al contrario dell’amore, che a pari passo, tenendoti per mano, saprà dare un volto all'infinito.
Debole bellezza
Stefano Gullo
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2020
Quanti enigmi esistono in un legame a distanza? Quelli dove un giorno sei sicuro di poter respirare e l’altro ti rassegni al vuoto più totale. Raccontando le sensazioni di due ragazzi in preda alla fame di possedersi senza mai riuscirci del tutto, vengono a galla domande senza alcuna risposta, quelle in cui ognuno di noi durante la giornata spera di poterci entrare per trovare una via d’uscita. Lei, ragazza Mare, disfatta dentro, come un paesaggio in via d’estinzione, che fatica a piacersi, a rispettarsi, che subisce la vita senza poterle dare almeno uno schiaffo. Lui, ragazzo senza nome, voce narrante, che viaggia all’interno dell’universo di lei credendo di poter combattere e superare la distanza con la sola forza delle emozioni. Con un ritmo narrativo di capitoli più o meno brevi e domande pungenti, l’autore tenta di spiegare questa strano potere universale chiamato volontà.
Lasciati travolgere dal meglio. Rendi ogni passo della tua vita straordinario
Diletta Giaquinto
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2020
pagine: 160
In questo libro scoprirai come rivoluzionare ogni tuo giorno, rendendo la tua vita come la desideri realmente. Resterai in compagnia di ciò che davvero conta e trasformerai i tuoi sogni in obiettivi nitidi e vicini. Ti accorgerai che puoi prendere il tuo meglio e lasciare che migliori tutto. Tu capirai come rendere ogni passo della tua vita straordinario. Ora trova il tuo meglio e lascia che ti travolga. Lascia che travolga tutto ciò che ti circonda.
Senza un domani
Andrea Filocomo
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2020
pagine: 176
“Senza un domani” è la storia di un amore che dovrà lottare contro il tempo e contro tutto ciò che è già stato scritto dal destino. Anna e Luca, provenienti da due mondi lontani, vivranno una storia d’amore fatta di luci e ombre, promesse e speranze, gioie e dolori e tanti ostacoli da superare in questa giostra meravigliosa che è la vita. I protagonisti vivranno un amore puro come l’acqua del mare che li circonda. Un amore che li trasporterà fin verso quella felicità tanto desiderata ma che li riporterà poi irrimediabilmente a riva, dove il mondo si toglie quel velo di speranza e la vita sprigiona tutta la sua forza, facendo vedere a tutti chi è che comanda davvero. Anna, venuta da lontano per vivere un’altra vita, e Luca, marinaio coraggioso che farà di tutto per farla tornare a ridere e a vivere, sfidando la vita e la morte, vivranno emozioni che non avevano mai provato prima, riconsiderando quel sentimento vitale che è l’amore. Anche se non sarà per niente facile, anche se il tempo ha i domani contati e il “per sempre” a volte è lungo quanto un respiro profondo. Perché l’amore, quando meno te l’aspetti, bussa alla porta e può cambiare un’esistenza intera.
Animali speciali
Lucia Coppola
Libro: Copertina morbida
editore: New-Book
anno edizione: 2020
Pensate che mondo triste sarebbe se fossimo tutti uguali, fatti nello stesso modo, con gli stessi pensieri, lo stesso aspetto, gli stessi sogni, le stesse abilità! In questi dieci racconti gli animali sono invece, fortunatamente, tutti unici e diversi e, a loro modo, speciali. "Care bambine e cari bambini, vi presento un libro che parla di animali. Sono animali tutti diversi e tutti, a loro modo, speciali. Esserlo è la loro grande ricchezza, perché nella diversità sta la fantasia e la bellezza del mondo. Per questo, ognuno di loro la vive come un dono da proteggere e condividere. Queste preziose differenze si chiamano biodiversità. Una parola bellissima che caratterizza tutte le specie animali e vegetali e gli stessi umani, fortunatamente unici e diversi. In questa diversità ci sono poi anche altre importanti differenze: la disabilità, che riguarda anche tanti bambini e bambine. O il diverso colore della pelle, una differente religione, la provenienza da paesi diversi. O, ancora, l'essere maschi e femmine. A loro, a tutte e tutti loro, e a voi che state leggendo "Animali speciali", dedico queste storie. Nel mio libro la fantasia tiene per mano la realtà e gli animali sono descritti per quello che sono ma raccontati come esseri senzienti, come sono. Capaci di empatia e compagni di vita in questo nostro pianeta comune". Età di lettura: da 6 anni.
Vale solo l'amore
Jole Lorenti
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2020
pagine: 160
C’è un istante in cui tutto l’amore che vedi nel mondo ti sembra impossibile perché, per te, semplicemente, non esiste. Accade qualcosa ai cuori che sono stati feriti, di solito li riconosci perché non hanno la forza di lasciarsi accarezzare. Per Giulia, nell’ordine delle cose, questo è assolutamente normale. Ma quando esci in un giorno di pioggia qualsiasi, quasi mai pensi che ci sia qualcuno pronto ad aspettarti. Lì c’è un altro istante: quello in cui si ricomincia a credere e Riccardo lo sa meglio di lei che, in fondo, vale solo l’amore.
Ricomincia da te. AforismiYellow
Giovanni Rovito
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2019
Decidi tu
Diletta Giaquinto
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2019
pagine: 160
Immagina di essere su una nave. C’è una tempesta in arrivo. Aspetti di sentire la voce del capitano, ma il capitano non c’è. Lo cerchi. Non lo trovi. La tempesta è sempre più vicina. Cosa faresti in una situazione del genere? Prenderesti delle decisioni. Questo libro ti accompagnerà in un viaggio verso la consapevolezza di ciò che vuoi. Leggerai di obiettivi, di relazioni, di successi, di tempo. Leggerai di te. La nave è la tua vita. Prendi il timone. È il tuo momento. Decidi tu.

