New-Book
Ci crescevano i fiori
Francesco Cristofaro
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2023
pagine: 112
Assenze, mal d’amore, e vita che raddoppia le domande quando pensavi di non dovertene fare più. Gioia lavora in un ufficio per oggetti smarriti e ha un addio scalfito dentro il cuore e delle risposte che ritornano prepotentemente perché è l’amore a dargliele. È l’amore a far crescere i suoi fiori, anche quando qualcuno li ha spezzati. Gioia non lo scoprirà sola, non si può mai essere soli, né nell’amore, né nel dolore. Soprattutto quando a fianco ha Stella, sua sorella.
Chissà se da dove sei tu si vede il mare
Jole Lorenti
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2023
pagine: 152
Amore è il posto in cui Luce custodisce il suo cuore, ma è anche il posto, in centro a Milano, in cui i cornetti si mischiano con nuvole di zucchero a velo e dove ogni fiore ha un suo significato. Giacomo invece, si affida completamente alla logica e alla matematica, ma non solo per progettare nuove case. È grazie al piccolo Edoardo se i loro occhi si scontrano per la prima volta. E non c’è niente che il destino possa fare per opporsi. Ma Luce e Giacomo già lo sanno che le mancanze sanno scavare solchi profondissimi. Quello che non sanno è che certe persone, anche dopo poco, te le senti addosso, quasi come se diventassero la tua seconda pelle. Le conosci come se fossero una stanza di casa tua. Capita che alcune strade siano già decise senza che nessuno possa farci niente. Qualche volta, sai già cosa potrebbe accadere, eppure fai tutto lo stesso. Perché non importa quale finale ti riservi la vita, quello che vuoi è soltanto che certe storie inizino. Al diavolo il loro non sapere finire se tanto, poi, l’unica cosa che desideri è vederle cominciare.
Posso amarti solo di notte
Giulia Paradiso
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2023
pagine: 328
La North School è conosciuta per il suo programma di arti marziali: le lezioni vogliono educare gli studenti a difendersi. A differenza della South School, in cui vige la legge del più forte. Nella North, i capi sono i fratelli O’Connor. È da loro che tutti vanno se hanno un problema. Nella South, invece, è James il re. Colui da cui tutti stanno alla larga. Ma per quanto la prima cerchi di essere il simbolo di pace e autodifesa, molti studenti partecipano alle lotte clandestine notturne organizzate dalla South. Quando James viene espulso ed è costretto a studiare nella scuola rivale, escogita un piano contro gli O’Connor, in modo da vincere il Beat Down che si terrà a fine anno. Riesce anche a scoprire il loro punto debole: l’intoccabile della scuola, la sorellina Grace. Tra lezioni di mitologia greca e appuntamenti segreti, James capisce che lei non è l’agnellino che si aspettava che fosse. Così, si accorgerà di avere ben più di una sfida da combattere. E la prima è quella di non lasciarsi rubare il cuore.
Se solo ci fossi tu
Emanuele Cruciani
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2023
pagine: 336
Luca è un uomo brillante e, a più di quaranta anni, si sente felice dell’esistenza piena e appagante che si è costruito: ha un buon lavoro e una vita che scorre tra feste, serate in discoteca e incontri appassionati con un’amica-amante. Allora perché, quando è solo, alla sera, piomba nel suo silenzio e scrive poesie piene di sofferenza e mancanza su un taccuino strappato? Un giorno comunque la sua carriera ha una svolta imprevista: invece della promozione che si aspettava, viene trasferito in una società minore nella periferia di Roma. Qui stringe amicizia con Amedeo, un uomo molto diverso da lui, che gli fa conoscere il suo mondo e un modo nuovo di affrontare la vita. Luca scopre una realtà diversa, fatta di piccole cose e popolata di persone che hanno una furiosa voglia di vivere appieno la vita, malgrado le tempeste che hanno dovuto affrontare. Ma il vuoto che sente dentro lo aspetta appena oltre il confine dei suoi pensieri e questi cambiamenti non fanno altro che aiutarlo a venire a galla. Quanto ancora riuscirà a fingere che questo vuoto non esista? Quanto ancora potrà sfuggirgli prima di doverlo affrontare veramente?
Senza glutine con amore. Consigli e ricette per ogni occasione con farine naturali
Monica Bellin
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2023
pagine: 288
Questo libro è un cammino per capire come affrontare sereni la vita senza glutine in tante occasioni diverse. Capitolo dopo capitolo, cerca di essere fonte di ispirazione per cucinare in maniera pratica anche se si è alle prime armi, se si desidera farlo con i bambini o se semplicemente si ha poco tempo, ma il desiderio di stupire. Un aiuto per vivere la celiachia in leggerezza e in sicurezza, con la voglia di raccontarla senza timore e con il desiderio di condividere ogni momento. Troverete un primo sguardo alla dispensa delle farine naturali e poi 10 occasioni diverse con oltre 80 ricette in tutto, a tema, introdotte da un approfondimento o un aneddoto riguardante la gestione delle contaminazioni da glutine. Ci saranno idee da cucinare a primavera, nelle gite fuori porta, in estate, in autunno, durante l’aperitivo, a merenda e a Natale. Non mancheranno racconti di vita, conditi da emozioni, amore e sapori nuovi da scoprire.
In divenire. Germogli di emozioni
Serena Di Caprio
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2023
pagine: 176
Quante emozioni costellano la nostra vita? Quante volte ci sentiamo trascinati in un turbinio di eventi e sensazioni aggrovigliate che sembrano non avere senso o motivo d’essere? Questo libro nasce così, proprio dalla volontà di ripercorrere a ritroso quegli stati d’animo che accomunano ognuno di noi. Un viaggio che passa attraverso la messa in discussione di ogni certezza, un percorso di rinascita e riscoperta dell’introspezione, un ascolto attivo di ciò che ci accade dentro e che si riflette al di fuori. Un processo ciclico e in perenne mutamento, perché nessuno di noi resta mai uguale se stesso, ma in continuo divenire. Una raccolta di parole di conforto per l’anima, di rinascita e di sofferenza, di dolore e presa di coscienza. Affinché nessuno possa mai sentirsi del tutto solo.
La filosofia della valorizzazione. Imparare ad amarsi è un esercizio che bisogna praticare ogni giorno
Emmanuela Di Ruocco
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2023
pagine: 128
Amare sé stessi non è sempre facile, nessuno ci insegna a farlo. Per imparare ad amarsi bisogna esercitarsi ogni giorno. Ti capita di guardarti allo specchio e non piacerti? Non parlo solo di aspetto esteriore, ti capita di guardare con disprezzo la persona che sei e diventare il “bullo di te stessa”? Ti piacerebbe avere a disposizione degli esercizi che ti aiutino a uscire da questo vortice e a diventare invece che la tua peggior nemica, la tua migliore amica? Nel raccontare i traumi passati che l’hanno portata a soffrire di insicurezza patologica, e la sua lotta contro i DCA, Emmanuela propone delle pause creative in cui chiede a chi legge di mettersi in gioco, di tirare fuori i pesi che ci portiamo dentro per riuscire finalmente a fiorire.
La guerriera silenziosa
Alibel
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2023
pagine: 168
Lella è una ragazza che si appresta a diventare donna, con i suoi trent’anni che incombono. Ad aspettarla, ci sono un amore che arriva e le stravolge la vita, ma c’è anche la malattia, che spazza via tutte le sue convinzioni e cambia per sempre il suo mondo. Questa è la storia di una donna, della sua forza che viene fuori prorompente proprio nel momento peggiore: riscopre infatti se stessa, e si accorge che è possibile cogliere la bellezza anche nei giorni più difficili, tremendi, inaspettati della propria esistenza. Alla fine di tutto, Lella si rende conto che la vita è più di quel che si pensa, che si sente, che si vive.
Il canto del cuore
Valentina Estela Albè
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2023
pagine: 296
In un paesino vicino, a Milano Alma sta per sposare Manuel, suo ragazzo da una vita. La felicità per un sogno che sta per realizzarsi si infrange, però, il giorno in cui si reca nella Boutique dei fiori giusti per il bouquet di nozze. Mama Mari infatti non è una semplice fiorista e la mette in guardia su un matrimonio che non la renderà felice. Da quel giorno, Alma non riesce più a nascondere la verità a se stessa: Manuel non la ama più. Non appena lo realizza, l'ultimo filo che li teneva legati si spezza e Manuel la lascia pochi giorni prima del matrimonio. Nella disperazione più profonda, lo strano ciondolo che le ha donato Mama Mari la conduce da Maite, una potente Maestra che vive isolata sulle montagne. Maite la sprona ad affrontare prove di coraggio e durissimi allenamenti che le insegnano a riconnettersi alla sua forza interiore e alla fiducia in se stessa. Tra un allenamento devastante e l'altro, Alma incontra Sebastian, un guerriero silenzioso e tormentato che la inizierà alle arti marziali e poi all'amore. L'attrazione che li lega è da subito travolgente, ma entrambi devono fare i conti con i demoni del proprio passato prima di potersi lasciare andare a un amore intenso.
Il cuore nei ricordi
Elia Bonci
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2023
pagine: 128
Per sfuggire dalla transfobia che subisce tutti i giorni dal padre, Caleb decide di infilare un dito dentro a una crepa sul muro della sua stanza, nella disperata speranza di essere trasportato da qualche altra parte. Che sarebbe accaduto per davvero però, Caleb non se lo poteva immaginare. Finisce così in una realtà parallela rappresentata da una stazione della metro, lontano da casa, dalla transfobia di suo padre, ma anche dal suo grande amore Abeille. Qui si rende conto non solo che il treno che passa può trasportarlo nei suoi ricordi più importanti per riviverli, ma che può anche modificarli. Caleb quindi cerca in tutti i modi di sfruttare quest’occasione per salvare sua madre, morta da qualche mese. In questo viaggio però non è da solo: c’è Yuri, una gigantesca volpe che tenta di avvertirlo che se continuerà a salire su quel treno, finirà col creare dei danni irreparabili. Una volta tornato nel presente, infatti, scoprirà di essere responsabile di qualcosa che lo farà spaccare a metà.
Non ti scordare di me
Martina Monti
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2023
pagine: 192
Serena è da poco iscritta all’albo degli psicologi, quando le viene affidato il caso dello strambo del paese, un cinquantenne che vive in un camper malmesso davanti a casa sua, denunciato per stalking da una giovane ragazza. Durante le sedute, scopre che si chiama Edoardo e inizia a scavare nel suo passato per capire cosa si cela dietro al suo gesto. Emerge così, mano a mano che Edoardo abbassa le difese, come tutto sia riconducibile alla storia d’amore con una ragazza, Ginevra, interrotta molto tempo prima a causa di un tragico incidente. Ma cosa ha portato Edoardo a vagare per vent’anni, da solo, in un camper arrugginito? Per aiutarlo a elaborare il lutto rimasto ancora in sospeso e per scoprire tutta la verità, Serena dovrà assecondarlo, così da guadagnarsi la sua fiducia, arrivando a intraprendere un viaggio che porterà entrambi ad affrontare le ombre del proprio passato. Un romanzo che si interroga sul confine sottile tra ciò che è giusto e ciò che è necessario per riuscire a sopravvivere a un dolore tanto profondo. Una storia che, con i conflitti interiori dei suoi personaggi, restituisce la libertà di essere imperfetti e la speranza di potere sempre ricominciare.
Come il mare d'inverno
Giorgia Castellucci
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2023
pagine: 216
Due destini diversi che sono diventati uno solo. Un incontro di anime che è diventato incontro di corpi. E quando le anime sono legate, il corpo può anche stare lontano, al cuore non importa nulla. Il cuore batte solo per quell’anima. Questo l’ha capito bene Rachele, una ragazza che non ha fiducia in se stessa e sente di appartenere al mondo solo quando scrive. Le sue giornate vengono rivoluzionate da Roberto, ragazzo che condivide la sua passione e rimane incantato dalle sue parole. I due scoprono presto di avere molto in comune e fanno di tutto per potersi frequentare. La loro vita è fatta di emozioni, sguardi e parole a distanza. Poi, poco dopo il loro primo incontro, Roberto sparisce. Rachele si trova davanti a una terribile verità, costretta a dover fare delle scelte difficili. Capiscono subito però, che vedersi con gli occhi conta poco, dinanzi all’immensa porta che si apre davanti a un sentimento così profondo, perché ci sono delle cose che non si possono guardare con gli occhi. E allora le guardiamo con il cuore.