Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Nowhere Books

Canned Macbeth. Atto unico per due attori

Letizia Amoreo

Libro: Libro in brossura

editore: Nowhere Books

anno edizione: 2017

pagine: 52

Un re e una regina vivono in una stanza. È tutto quello che rimane del loro regno, lontani dalla patria e dalla storia che, se prima li aveva visti protagonisti del potere, ora si fa beffe di loro. Ma hanno tutto quello che serve per sopravvivere: un passato, un rancore e dei viveri. Odiati dal popolo e innominabili, marito e moglie, uomo e donna, vagano nel buio in cerca d’amore, di quiete. Ogni tanto si scontrano, a volte si cercano senza trovarsi. Ma un lieve bagliore, piano piano, promette speranza: è la luce della guerra.
10,00 9,50

Allegro con rancore. Tragicommedia per quattro attori e quatto sgabelli

Allegro con rancore. Tragicommedia per quattro attori e quatto sgabelli

Leonardo Losavio

Libro: Libro in brossura

editore: Nowhere Books

anno edizione: 2015

pagine: 72

Cosa si muove nella mente di un autore quando ha uno spettacolo da terminare ed è appena stato lasciato dalla donna che ama? Una crisi d'amore, una crisi creativa e il complicato rapporto dell'autore con i suoi personaggi, persi all'interno di un assurdo meccanismo pirandelliano.
10,00

Finalmente Godot. Opera teatrale. Tragicommedia in due atti, con musiche di scena

Finalmente Godot. Opera teatrale. Tragicommedia in due atti, con musiche di scena

Leonardo Losavio, Mario Rucci

Libro: Libro in brossura

editore: Nowhere Books

anno edizione: 2014

pagine: 128

Bloccati in una località chiamata "il Palco", un posto dove i rifiuti sono l'unica cosa che simboleggia l'avanzare del tempo, Estragone e Vladimiro continuano ad aspettare un Godot che pare non voglia arrivare mai; e proprio quando la speranza ormai li sta abbandonando, ecco che arriva un vagabondo, vecchio, confuso e con la barba bianca.
10,00

Godot at last. A play, a tragicomedy in two acts, includes the entire theatrical score
10,00

Consenso

Nina Raine

Libro: Libro in brossura

editore: Nowhere Books

anno edizione: 2023

pagine: 168

Un caso di stupro sconvolge le vite di avvocati londinesi in carriera e mina i concetti di giustizia e di parità di genere. La sconfitta legale di Gayle, una donna scozzese violentata il giorno del funerale di sua sorella, è la sconfitta di un sistema giuridico pieno di ombre e di un pensiero sulla consensualità troppo freddo e tradizionalista. Le arringhe e i controinterrogatori di Edward, intanto, accompagnano l’ultimo dei suoi successi – tanto in tribunale quanto a casa. Come in una tragedia greca, il destino si ritorcerà contro di lui e il suo rapporto con Kitty, con cui ha appena avuto un bambino, portando a una “battaglia fra generi” sempre più accesa. Il legal drama di Nina Raine si attorciglia sul complesso tema del consenso, fra battute ironiche e litigi incalzanti, fino a mettere in discussione l’idea stessa di verità.
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.