Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Officina Editoriale Milena

Il giorno prima della partita

Marianna Bassi

Libro: Libro in brossura

editore: Officina Editoriale Milena

anno edizione: 2016

pagine: 136

"Il giorno prima della partita" descrive, attraverso un'antologia di racconti divisa in due sezioni, le istantanee di alcuni calciatori finiti nel dimenticatoio e di un affollato quanto solitario campionario umano, composto da figure in pena di sé, votate al destino errante di chi cerca sollievo e spensieratezza, in mezzo a un mare di angosce e preoccupazioni. La sezione intitolata "Racconti dal calcio d'angolo" tratta in maniera poetica le vicende di atleti meteora. Da Kanu a Portaluppi, passando per le avventure dei ragazzi di vita di Pasolini. La sezione "Dopo la partita" raccoglie le nostalgie e le inquietudini che, dai ricordi d'infanzia alle disillusioni della maturità, attraverso luoghi e oggetti simbolo, sconvolgono e recuperano le vite di coniugi in crisi, di condomini misteriosi e di bambini adulti. I racconti de "Il giorno prima della partita" uniscono e separano i destini di chi, in fondo, non teme altro che la propria sorte.
8,90 8,46

Il piano dei conti. Copertina 1
15,00

Il piano dei conti. Giallo
15,00

Il piano dei conti. Verde
15,00

Il piano dei conti. Arancio
15,00

Il corpo dei ricordi

Il corpo dei ricordi

Daniela Montella

Libro: Libro in brossura

editore: Officina Editoriale Milena

anno edizione: 2016

pagine: 206

In un paradiso terrestre come lo Stato, unico custode della cultura umana in un mondo ormai devastato dalle guerre, la morte è diventata illegale. Paura e dolore sono ridotti ai minimi termini e la tristezza è mal tollerata. Ogni difetto viene eliminato con un colpo di bisturi. Eventuali giovani morti, vittime di incidenti o malattie, tornano in corpi nuovi pieni di ricordi del passato. Yolande, cresciuta dai seguaci di un culto della morte, fatica a inserirsi nel mondo perfetto. Fra ricordi dolorosi e sogni funesti, il suo unico desiderio è quello di sembrare normale. La situazione precipita quando riceve una telefonata inaspettata: Kristof, il suo amato marito, è appena morto.
12,00

Fiabe e racconti dal mondo

Fiabe e racconti dal mondo

Libro: Libro rilegato

editore: Officina Editoriale Milena

anno edizione: 2015

pagine: 128

Età di lettura: da 6 anni.
16,00

Virgilio o la terra del tramonto

Stefano Cortese

Libro: Libro in brossura

editore: Officina Editoriale Milena

anno edizione: 2015

pagine: 276

Napoli, anno 1156. All'alba della dominazione normanna, Stefano Cesario, poeta di corte e segretario dell'ultimo duca di Napoli Sergio VII, è costretto suo malgrado ad assistere alla profanazione e alla dispersione delle ceneri di Publio Virgilio Marone, ritenute venerabili dal popolo partenopeo. Disperato per un tale sacrilegio e per le sorti toccate alla città, Cesario piomba in un sonno profondo e nell'onirico ha una visione prodigiosa: la vita di Virgilio, attraverso cinquant'anni di storia romana. Dalla nascita del poeta ad Andes, nel mantovano, al trasferimento a Roma, dagli incontri coi grandi protagonisti del suo tempo, come Cesare, Ottaviano, Cicerone, Orazio, all'adozione di Napoli come patria d'elezione, fino alla stesura dell'Eneide, l'opera dell'immortalità di Roma. Questo lungo sogno indurrà Stefano Cesario a una riflessione sulla vita, nella sua sospensione tra la clausura e l'amore, tra la gloria e il nulla, tra la morte e l'eternità.
15,00 14,25

Carne e ossa

Lisa Emme

Libro: Libro in brossura

editore: Officina Editoriale Milena

anno edizione: 2015

pagine: 210

Maria è una giovane e seducente trentenne, sicura della propria femminilità, piacevolmente succube di un erotismo diverso, affascinante, a lei sconosciuto. La sua ormai profonda esperienza non può che superare i limiti del proibito, di quel che fino a un attimo prima era lecito e inviolabile. Una nuova, eccitante sfida le si presenta dinanzi: un uomo, non uno qualsiasi, bensì un vip famoso e dedito allo spettacolo, uno di quelli paparazzati senza tregua, uno dei cosiddetti "irraggiungibili". Inizialmente solo un sogno erotico a occhi aperti, diviene nel tempo sempre più umano e percepibile. Un provocare, quello di Maria, sottile ma eccitante e profondo, quanto basta a svelare la natura umana di una pseudo divinità fatta di carne e ossa, con tutte le sue debolezze e perversioni terrene. In una narrazione immersa nel quotidiano, una vicenda impossibile, che può essere una metafora del nostro rapporto con la vita ai tempi della crisi economica e morale.
12,00 11,40

Il ritorno dell'Arcivento

Fabio Lastrucci

Libro: Libro in brossura

editore: Officina Editoriale Milena

anno edizione: 2015

pagine: 184

Una figura mutilata riemerge da un vulcano in eruzione al sopraggiungere del terrificante Vento Tagliente di nord-est. È il rinnegato Mork A-Dem, tornato dal mondo sotterraneo degli Oscuri con l'intento di far tacere per sempre la Musica, fonte occulta di tutta la magia nel continente. Potenziando le armi dei barbari e spaventosi Orgass, confinati da sempre nelle loro terre, lo stregone li guiderà alla conquista delle città degli Elfi Marini e dei mezzosangue di pianura. Senza il sostegno della Musica nessun regno riuscirà ad opporsi alla sua offensiva. Toccherà quindi a Rehman, guerriero-ragazzo, Simeon il bardo e un Elfo marinaio difendere l'ultimo baluardo ancora salvo, la Piana Mater, viaggiando in cerca di aiuto fra foreste albine, paludi allucinogene e mari che mangiano il tempo, accompagnati dal Mago Listrikhorn che, infiacchito dall'alcool, insegue un difficile riscatto nella mistica isola di Eughen. Ma sarà solo la saggezza della Regina Alacorvina che ribalterà le sorti della guerra con un anomalo scontro senza violenza. Età di lettura: da 9 anni.
12,90 12,26

I racconti di Mamma Orsa

I racconti di Mamma Orsa

Mariagrazia Giuliani

Libro: Copertina rigida

editore: Officina Editoriale Milena

anno edizione: 2015

pagine: 48

Nella casa di Mamma Orsa era l'ora di andare a dormire. La luna aveva già salutato il sole che si allontanava e ora splendeva placida in un cielo pieno di stelle.- Mamma - dissero all'unisono gli orsetti - ci racconti una storia? C'erano una volta e ci sono tuttora i fragolini, un popolo che vive nei boschi di tutto il mondo. Queste creature non sono più alte di trenta centimetri, hanno gli occhi a mandorla e un nasone a patata... Un delizioso tesoro per i bambini e per le loro mamme, un libro perfetto per una lettura prima della nanna - da madre a figlio - ma anche per una prima lettura individuale. I bambini dai 3 ai 7 anni potranno divertirsi nel mondo dei Fragolini e vivere le loro fantastiche avventure. Divertenti, ma anche estremamente educativi e pieni di carica morale, i racconti di questo libro sono anche un ottimo alleato per la didattica scolastica e per avvicinare i più piccoli alla lettura. Delle moderne favole di Esopo, più dinamiche e avvincenti, che parlano alle nuove generazioni. Età di lettura: da 3 anni.
6,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.