Òphiere
Appunti lodigiani sulla vita di cascina
Eugenio Lombardo
Libro: Libro in brossura
editore: Òphiere
anno edizione: 2017
pagine: 142
Le cascine sono a pieno titolo un patrimonio indelebile dell’umanità, della terra lombarda, della gente lodigiana. Per chi le ha vissute o conosciute esse rimangono impresse nel cuore e nella memoria. Per chi verrà ne resterà traccia negli scritti che delle cascine hanno cantato storia, vita, gioie e sofferenze. Vivranno così una loro lunga o breve eternità, capace di riscattarle dall’oblio in cui il tempo di oggi pare averle vergognosamente confinate.
Abyssal love. Volume Vol. 1
Fanny Goldrose
Libro: Libro in brossura
editore: Òphiere
anno edizione: 2017
pagine: 330
Quando va a seppellire la madre in un'isola sperduta nell'oceano, l'introversa Elly scoprirà che le favole ascoltate da bambina erano vere. Dovrà affrontare il segreto degli uomini del mare, luminosi e tenebrosi come Noach dagli occhi d'argento e dai capelli neri come l'inchiostro. Uomini alti, con gli occhi spietati e ammantati di una cappa antica, le ragazze di Flores se li sognavano così scrutando il mare, nello scintillio delle onde al sole, dimentiche per un attimo di tutta l'oscurità dell'abisso. Un pericolo per Elly, diretta proprio all'isola sperduta nell'oceano per seppellirvi sua madre. Eppure il sale sulla pelle e il pungere della brezza dell'oceano erano le uniche cose capaci di farle provare felicità e di scacciare l'ansia per come fosse al momento il suo aspetto. Come se non fosse stata costretta fin da bambina a nascondere i suoi strani capelli d'argento.
Nonni di sasso
Monica Montanari, Corrado Campochiaro
Libro: Libro in brossura
editore: Òphiere
anno edizione: 2017
pagine: 120
Seconda luna di miele per una coppietta anziana e combattiva, rimasta sola alle prese con la difficile decisione di rinunciare all'adorata villetta per seguire il figlio trasferitosi lontano; ma i due devono vedersela con un ispettore caldaie, un vero e proprio signore oscuro, e non sono per nulla intenzionati a dargliela vinta.
Mary Mapple e la spezieria della morte
K. B. Wingard
Libro: Libro in brossura
editore: Òphiere
anno edizione: 2017
In un'antica bottega della Foresta Nera, una trovatella lugubre e pasticciona deve dimostrare che la morte non esiste per farsi accettare da tre "zie" superstiziosissime e per non rassegnarsi ad aver perso per sempre il proprio papà. Peccato che la Morte in persona la consideri la propria degna sostituta... Età di lettura: da 8 anni.
Sweet dreams
Giusy De Nicolo
Libro: Libro in brossura
editore: Òphiere
anno edizione: 2017
pagine: 180
Ivan è un vampiro, un guerriero e uno stratega, uno duro a morire, ma una distrazione da ormone imbizzarrito lo costringe alla fuga e a mettere in discussione lealtà vecchie di secoli. Cataldo è un secchione nevrotico. E una notte infila il naso dove proprio non dovrebbe. Manuel vorrebbe solo tornare a dormire.
Nerd Boiled
Fosco Girandio
Libro: Copertina morbida
editore: Òphiere
anno edizione: 2016
pagine: 210
Un vecchio dai denti d'oro, ciccioni grandi come gorilla, cacciatori di tempeste, hacker informatici, massaggi cinesi, dita mozzate, piombo, latex. È Civitavecchia, strade larghe, strade strette e il porto di notte con montagne di coca. Andrea R. non vorrebbe occuparsene. Ma la faccia da zero assoluto nasconde il giustiziere più fumato e acuto di sempre. Un hard boiled al profumo d'asfalto.
Samaritan
Margaret Gaiottina
Libro: Copertina morbida
editore: Òphiere
anno edizione: 2016
pagine: 300
Un pezzo d'uomo alto due metri, addominali da paura, occhi di un verde lussurioso e selvaggio, Samaritan è appena arrivato su un aereo bimotore dall'Amazzonia direttamente al cuore della famiglia Saxton. Porta con sé un dolore da dimenticare, una maledizione con cui convivere e una vendetta da compiere. Quando Linda Tanner, vita grigia animata solo a sprazzi da un dispettoso diavolo personale, affronterà il pilota dalla pelle color miele non avrà altra possibilità: dovrà fare appello a una ostinata, vincente e disperata voglia di vivere.
Spectrum
Giordana Ungaro
Libro: Copertina morbida
editore: Òphiere
anno edizione: 2015
pagine: 181
Occhiali spessi, trasandato, Michele Benni tratta il manoscritto Voynich come un affare finanziario. Scrittura misteriosa e immagini inquietanti possono però nascondere il segreto di un male antico. L'incubo può riemergere dall'abisso come cinque secoli prima. Scarnificata e spettrale, nella cella d'onore dell'alchimista a Castel Sant'Angelo l'ombra rilasciava la mandibola e sorrideva alla morte.
Amico mio irresistibile
Petra March
Libro: Copertina morbida
editore: Òphiere
anno edizione: 2015
pagine: 240
Quattordici anni lui, nove anni lei: Eagan e Brina non sanno ancora che "cercarsi" sarà la loro missione di vita. Al di là e al di qua di una goccia di pioggia vasta come l'Oceano, tra l'Europa e l'America.
Mary Mapple e la spezieria della morte
K. B. Wingard
Libro: Copertina morbida
editore: Òphiere
anno edizione: 2015
pagine: 220
A Schnorr, nella Foresta Nera, le tre socie della bottega "Spezie&Delizie" avevano il sacro terrore di cose misteriose tipo spettri, fate, e fantasmi, inoltre, disapprovavano la morte e i bambini. In fatto di mocciosi amavano solamente la bambina assaggiatrice della televisione. Assomigliava a una foca per via di tutte quelle caramelle ma non importava. Per le tre socie, era la più bella del mondo. Completamente diversa, insomma, da una bambina sventurata come Mary Mapple, trovata in un cassonetto. Figurarsi!!! E Mapple lo sapeva, era strana con tutti quei lividi, le occhiaie, la faccia pallidissima e essere nata il giorno dei morti... Ma come il professor Appleby avrebbe detto: "...Nel cielo, sopra le nuvole. In posti di cui si favoleggiano meraviglie, e stranezze, e dove dar battaglia alla morte, accadono fatti inimmaginabili!"
Thiago
Margaret Gaiottina
Libro: Copertina morbida
editore: Òphiere
anno edizione: 2015
pagine: 250
A Sussex e nel jet set internazionale nessuno è più conteso di Thiago, biondissimo Golden Boy e ultimo rampollo della famiglia Saxton. Ma Sussex non è solo lusso, è anche desolazione e periferia dove una ragazza come Portia Matini non sa proprio dire di no. Mai. A nessuno. Porzia non sa però che il fascino patinato delle donne dei quartieri alti non regge il confronto contro la forza vera, quella naturale che sgorga dal cuore, stilla da labbra impertinenti e da occhi di fuoco come i suoi. Anche quando ci sente buoni solo per un giro di giostra. Anche quando l'amore più biondo che c'è nasconde uno spaventoso segreto.

