Padmamati
Il cuore è nobile. Cambiare il mondo da dentro a fuori
Ogyen Trinley Dorje
Libro
editore: Padmamati
anno edizione: 2016
In ciascuno di noi c'è un cuore nobile. Questo cuore è la sorgente delle nostre migliori aspirazioni per noi stessi e per il mondo. Ci dà il coraggio di agire in nome delle nostre aspirazioni. A volte la nostra nobiltà può essere oscurata, nascosta da pensieri meschini o bloccata da emozioni confuse e che confondono, ma in ciascuno di noi giace intatto un cuore nobile, pronto ad aprirsi e a offrirsi al mondo. Il nostro compito - il compito di questo libro - è di riconoscere questo cuore nobile dentro di noi e imparare ad entrare in contatto con lui affinché diventi la base di tutto ciò che facciamo e sentiamo. Quando lo liberiamo da tutto ciò che lo ostacola, questo cuore può cambiare il mondo. Anche se sono un monaco buddhista, questo non è un libro sulla teoria o sulla pratica buddhista, ma sulle nostre esperienze come esseri umani. Il terreno comune sul quale ci ritroviamo sono le preoccupazioni per la nostra vita e per il nostro pianeta. Su questa base possiamo incontrarci da amici.
Dzogchen. La grande perfezione. La profonda essenza delle pratiche preliminari di Jigmed Lingpa
Tulku Thondup
Libro: Libro in brossura
editore: Padmamati
anno edizione: 2016
Nella presente edizione, a differenza dell’edizione inglese che in un volume contiene il testo in tibetano di Jigmed Lingpacon, relativa traduzione in inglese e il commentario del venerabile Tulku Thondup, vi è il commentario tradotto in italiano, in quanto la parte relativa alla pratica in tibetano, con traduzione efonetica in italiano, è già stata pubblicata da Padmamati e compone "Il sentiero eccellente dell'onniscienza" - Padmamati 2015. Questo lavoro è stato svolto per anni con la stretta collaborazione del venerabile Sogan Rinpoche, in seguito a suoi insegnamenti impartiti in Italia sulle pratiche preliminari allo Dzogchen. Il ven. Sogan Rinpoche è l’ispiratore della casa editrice Padmamati. Il commentario del ven. Tulku Thondup sarà un aiuto per chi, ottenuti gli insegnamenti da un maestro genuino, desideri proseguire sulla luminosa via dello Dzogchen. Oppure, leggere e venire in contatto con questo libro potrebbe creare buone impronte per cercare e trovare un maestro genuino che ci conduca sulla perfetta via del Dharma.
Il sentiero eccellente dell'onniscienza
Kunkhyen Jigmed Lingpa
Libro: Copertina morbida
editore: Padmamati
anno edizione: 2015
La preghiera delle pratiche preliminari, Il Sentiero Eccellente dell'Onniscienza, contiene l'intero sentiero dagli stadi iniziali fino all'ingresso nelle potenti pratiche dello Dzogchen. Le pratiche preliminari del Longchen Nyingthig di Jigma Lingpa sono state tradotte in italiano dall'originale tibetano sotto la guida preziosa del venerabile Sogan Rinpoche che durante uno dei suoi viaggi in Italia ha dato la completa trasmissione della pratica ai suoi discepoli italiani. Il testo è punto di riferimento per tutti coloro che sono interessati al lignaggio del Longchen Nyingthig, rappresentando l'unico testo attualmente tradotto e pubblicato in italiano relativo a questa pratica.
Avalokitesvara. La pratica della compassione. Un commentario
Tulku Ringu (Rinpoche)
Libro
editore: Padmamati
anno edizione: 2015
pagine: 160
L'arma che annienta l'egoismo. La profonda istruzione per trasformare le avversità nel sentiero
Drag Kar (Rinpoche)
Libro
editore: Padmamati
anno edizione: 2014
Addestramento mentale in otto stanze
Langri Tangpa (Ghesce)
Libro: Copertina rigida
editore: Padmamati
anno edizione: 2014
Rituale quotidiano del Grande Compassionevole Signore del Mondo «Essenza del sentiero profondo»
Gyatso Ngawang Lobsang (Dalai Lama)
Libro
editore: Padmamati
anno edizione: 2012
Il Lama esterno è il Corpo di Emanazione che disciplina gli esseri; il Lama interno è il Supremo Signore del Mondo; il Lama segreto è Grande Vacuità e Grande Compassione. Questi sono inseparabili nel Lama che è la propria definitiva consapevolezza. Il protettore del Tibet, Paese delle Nevi, l'onnisciente V Dalai Lama, tramite la pura visione del Re del Dharma Sonzen Gompo, la cui grande benedizione proviene dalla diretta visione, ha composto la pratica di realizzazione del protettore Cenresig. Per la virtù del traduttore e dell'editore, nella mente di tutti gli esseri che sono in connessione con questo insegnamento, possano germogliare amore e compassione nella loro coscienza e grazie a questo, nell'immensità del mondo intero, malattie, armi, guerre, conflitti, carestie dei kalpa sfortunati possano essere pacificati; possano aumentare contentezza e gioia perfette, pace e felicità e fiorire ogni beneficio dei kalpa fortunati.
Cogliere l'essenza della realizzazione. Istruzioni dirette per la pratica del ritiro in montagna esposte in modo accessibile
Dudjom (Rinpoche)
Libro: Libro in brossura
editore: Padmamati
anno edizione: 2019
Il prezioso ornamento di liberazione
Sönam Rinchen Gampopa
Libro
editore: Padmamati
anno edizione: 2015
Gampopa (1079-1153), il medico di Dakpo, discepolo del celebre yogi e poeta Milarepa, firma con il suo nome da monaco, Sönam Rinchen, il Prezioso Ornamento di Liberazione, che rappresenta non solo il suo capolavoro, ma anche uno dei primi grandi trattati del sentiero graduale verso il Risveglio. L'opera è divisa in sei parti e ogni concetto o proposizione, vengono debitamente giustificati da una citazione del Buddha o di un commentatore esperto, come Nagarjuna, Asanga, Shantideva o Atisha. In tal modo, nella prima parte del suo trattato, Gampopa accerta la necessità del Risveglio supremo e la sua causa primaria, la natura di buddha. Nella seconda parte, mostra che il Risveglio non ha migliore supporto della preziosa esistenza umana. Nella terza parte, che il maestro spirituale è una condizione indispensabile allo sviluppo del potenziale del Risveglio. Nella quarta, espone i metodi, vale a dire, le istruzioni pratiche del maestro, e le tappe che segnano la via. Nella quinta parte, viene minuziosamente descritta la buddhità, o meta sul Sentiero. Infine, nella sesta parte, vengono affrontate le attività benefiche degli esseri pienamente risvegliati.