Pav Edizioni
Zen, demoni e fate
Daniele Zaccone
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 320
Nel 2007, in una cittadina sul mare del centro Italia, alcuni fatti reali di sangue lasciano senza parole per la loro natura efferata e, per il fatto che gli esecutori si sono detti spinti da una voce nella testa. Francesco “Zen” Zenobi scrittore di horror in piena crisi creativa decide di indagare chiamato dal suo vecchio amico Davide, nella speranza di ritrovare l’ispirazione. Ma capisce ben presto che non deve fare i conti con una triste storia di omicidi, ma con forze oscure provenienti da una cultura popolare antica. Alcune di esse lottano per mantenere la loro presenza nel nostro mondo e altre per ottenere vendetta a ogni costo. Le sue scoperte lo introducono sempre più a fondo, in un “sottobosco” buio fatto di morte, violenza e dolore, dove ogni cosa è sempre peggio di come sembra e la vita e la morte diventano concetti relativi, soprattutto quando il velo tra la realtà e la mitologia si lacera. Zen deve così avvalersi dell’aiuto di vecchi amici e nuove conoscenze per districarsi tra leggende zingare e conflitti personali irrisolti, e raggiungere l’obiettivo finale, quello di impedire che altro sangue Keshali venga versato in nome del Loçolico. (Ediz. Deluxe)
Radical baby generation
Manuel Zarli
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 244
Il mondo del lavoro? Una via crucis che premia gli eccellenti, i figli della meritocrazia, flessibili e dediti alla carriera. Lo Stato? Obsoleto, ucciso dalla globalizzazione, ma l’Europa ci salverà e l’Erasmus ci farà Europei. La società del futuro? Multiculturale, senza confini. Gli Italiani? Ignoranti, analfabeti funzionali, razzisti e antropologicamente fascisti. Alla fine, perché prendersi il disturbo di farli votare? E nel mentre perché non dare la cittadinanza italiana a tutti? Che, si sa, se gli Italiani sono inferiori e basta sostituirli con i nuovi Italiani. Soprattutto gli anziani che ci rubano le pensioni. E su tutto il buonismo per legge, il politicamente corretto come equivalente funzionale di una religione perduta ma che nella sua dimensione cattolica di penitenza e sofferenza vive ancora in mezzo a noi. Sono queste le ferme convinzioni di quello che un tempo si definiva come ceto medio riflessivo: i colletti bianchi, quelli istruiti e internazionali. E se queste convinzioni fossero solo dei miti tanto creduti quanto privi di fondamenta nella realtà? (Ediz. Deluxe)
Regor
Francesca Evoluzionista
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 126
Un’amicizia, un viaggio, ed anche degli amori che arrivano e che vanno vissuti. Giornate che si trasformano in ricordi, perché noi possiamo esserlo, un ricordo da scrivere e da far raccontare. Un viaggio che ci porterà in giro, per vivere una Londra, che sa del nostro pensiero, un viaggio che poi, fino all’ultimo vi lascerà sospesi con le emozioni. «Raccontami Celeste, ciò che tu vuoi dirmi ancora…» (Ediz. Deluxe)
Una qualunque
Antonella Abiuso
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 74
Alice 30 anni, giovane, bella e intelligente, amava il suo lavoro e sapeva che tutto si sarebbe guadagnato con il sacrificio. Alberto 40 anni, avvocato di grande fama, sposato con tre figli e una famiglia alle spalle molto benestante. Cosa legherà mai le vite di queste due persone apparentemente così diverse?
Un viaggio in cui ritrovarsi
Gianfranco Pampo
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 58
Ogni verso di Gianfranco Pampo ha una sua storia, scrive di tutto ciò che la natura ci dona. Le sue poesie sono un viaggio in cui ritrovarsi, perle di vita per tutti gli amanti dell’arte poetica.
Come aquiloni
Agata Maria Commisso
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 96
“Come aquiloni” è una collana di poesie non banali, i versi trattano di differenti tematiche: filosofia, storia, attualità, letteratura. Inoltre, all’interno della silloge, l’autrice ha scritto un’introduzione e una conclusione vertenti su quel che sta accadendo nella società odierna.
Il principio di indeterminazione
Artemisia Martina
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 210
“Si arriva sempre ad un’acme, un plateau, un parossismo oltre al quale la vita stessa diventa impossibile; oltre il quale si avverte lucidamente il limite e il pericolo, dunque il ritorno e la fine.” Il principio di indeterminazione è un po’ un principio del nostro secolo, in cui l’estrema precisione tecnica è accompagnata da nebulosi intenti e indicibili contesti. Il protagonista del romanzo è un chimico impiegato in un’azienda farmaceutica, alla ricerca di risposte ma soprattutto delle domande giuste che aprano la serratura di un tormentoso passato. (Ediz. Deluxe)
Innesco incendiario
Marco Pitteri
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 360
Innesco incendiario è l’ultimo volume della trilogia che conclude, almeno per il momento, le indagini dell’investigatrice dell’arte Annalena Scarlati. La dottoressa, questa volta e suo malgrado, si trova a dover indagare su un dipinto bruciato e su una serie di anomali incendi. Ma non è tutto: un’equivoca contessa la contatta per un improbabile expertise. I fatti sembrano non aver alcun nesso, ma una trama segreta li tiene collegati tra di loro. Annalena, con l’aiuto dello zio e del compagno poliziotto, ancora una volta riuscirà a districarsi tra furti, sostituzione e curiosi ritrovamenti, ricostruendo con abilità certosina un’intricata storia che corre lungo un arco temporale di tre secoli.
La casa d'ombra
Sandra Vannacci
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 74
La casa d’ombra è una una ricostituzione di paesaggi dell’anima. Attraverso le vicende sfumate di relazioni familiari interrotte, sfilacciate e poi ricostruite, si snodano le vite incerte dei protagonisti, componendosi e via via adattandosi ad eventi improvvisi, che contengono in sé una insperata rinascita. I protagonisti del romanzo tessono fra loro relazioni e le sviluppano su un terreno dalla morfologia sconosciuta, che sfoceranno in un’unica certezza: ci può salvare solo affidandosi.
Il prezzo dell'onore
Alberto Tacca
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 464
Napoli, 1851: nel decennio che precede lo sbarco dei Mille e la fine del regno delle Due Sicilie, scorre la storia di una famiglia aristocratica partenopea. I due fratelli eredi, completamente diversi tra loro, prenderanno strade opposte di fronte al nascente regno d’Italia. E un amore consumerà entrambi. Sullo sfondo della reggia di Caserta, della Napoli dei Borboni e di tanti fatti e personaggi storici che hanno segnato la storia del nostro paese, si snoda l’ultimo romanzo storico di Alberto Tacca.
Anime caotiche. Una luce in un vortice buio
Anita Muglia
Libro
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
Questa è la storia di due anime caotiche, di due ragazzi come tutti noi, incasinati e complicati. Asia soffre di ansia e di pensieri ossessivi, è da anni in lotta con i suoi demoni interiori ma non riesce ad accettarli, si sente sbagliata e difettata. Finge sempre di star bene ma, nel profondo, pensa di aver perso la sua battaglia. Focs vive un’esistenza complicata in un mondo corrotto, è costretto a spacciare e a rubare auto. Disprezza se stesso, ma non può evadere da questa triste realtà. Asia e Focs sono totalmente diversi, ma entrambi continuano a combattere una guerra che non hanno scelto. Le loro vite proseguono in due mondi caotici e paralleli, fino a un venerdì notte come tanti altri, quando le loro anime alla continua ricerca di pace, si incontreranno immerse nell’oscurità. Da allora inizieranno a perdersi e a ritrovarsi per caso, a scappare lontano da tutti e a nascondersi in luoghi affollati. Riusciranno a uscire dalla gabbia che li tiene separati dalla vita che vorrebbero? Impareranno ad accettare se stessi e a vincere le proprie battaglie? Capiranno che, se si guarda con attenzione, è possibile trovare un po’ di luce anche nell’animo più buio?

