Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Pleroma

La conoscenza dell'anima e dello spirito

La conoscenza dell'anima e dello spirito

Rudolf Steiner

Libro: Libro in brossura

editore: Pleroma

anno edizione: 2021

Con parole colme di calore umano, Rudolf Steiner apre questa serie di conferenze portando l’attenzione dei suoi uditori sulla vera missione della scienza dello spirito e sui passi compiuti dalla scienza corrente. Egli prefigura un futuro possibile da realizzarsi grazie al connubio fecondo tra la visione scientifico-spirituale e la concezione scientifico-naturale. Nella concretezza dei temi affrontati Steiner si rivolge ad ognuno di noi: è tempo di una conoscenza profonda ed esatta dell’anima e dello spirito, è tempo di nutrire quelle forze che ancora giacciono sopite nel profondo, ma il cui sviluppo è possibile ad ogni uomo di buona volontà, e che sole lo rendono atto ad agire nel mondo. Il modo in cui vengono trattate tematiche di grande attualità quali la malattia e la salute, il lavoro e la retribuzione, stupirà il lettore di oggi, ma al contempo sarà per lui fonte di forza per affrontare la vita del quotidiano.
18,00

Erosophia. I misteri del maschile e del femminile. Secondo la Scienza Spirituale di Rudolf Steiner

Erosophia. I misteri del maschile e del femminile. Secondo la Scienza Spirituale di Rudolf Steiner

Tiziano Bellucci

Libro: Libro in brossura

editore: Pleroma

anno edizione: 2021

pagine: 218

Fare l'amore e fare sesso, non sono la stessa cosa. Fare l'amore è la reale missione spirituale dell'uomo sulla Terra: fare sesso è realizzare le basi fisiche per l'incarnazione di anime umane che arrivino a realizzare, con la loro intuizione, questo amore planetario. Favorire il massimo bene per l’altro è "fargli l'amore". Solitamente si congiunge l'attività sessuale con quella amorosa, credendo che fare l'amore sia fare sesso con amore. In realtà l’amore non è un sentimento, ma è la testimonianza della volontà del divino nell’uomo. Conoscere come si è originata la sessualità lungo il procedere dell’evoluzione terrestre consegna all'uomo una consapevolezza nuova, in cui la funzione pro-creativa compare in una veste sacra e pura, quale è nel mondo dei fiori e nelle piante. La sessualità non ha infatti origini passionali animali, ma proviene dalla vita purissima del mondo vegetale. Al contempo si può venire a conoscere che il "bisogno di amare" che l'uomo sente come anelito fondante, è manifestazione di una forza di luce che brilla nella coscienza umana, come diretto desiderio del mondo spirituale. Non è un desiderio umano, ma divino.
18,00

La luce sul sentiero

La luce sul sentiero

Mabel Collins

Libro: Libro in brossura

editore: Pleroma

anno edizione: 2021

"La luce sul sentiero" è uno dei gioielli dell’esoterismo teosofico. Questa corrente spirituale occidentale mira a intessere un rapporto di continuità tra gli Antichi Misteri, – la luce dell’Illuminazione che promana dall’Oriente –, e una forma adatta ai popoli occidentali, verso cui l’opera della Società Teosofica era principalmente rivolta. Il sentiero che viene illuminato è quello che conduce l’uomo verso l’auto-conoscenza. La Luce sul Sentiero è un trattato di saggezza orientale collegato ai Misteri di Mithras, i Misteri della Luce. Da tempo immemore l’Oriente è la parola che nei Misteri indica non tanto l’oriente geografico, bensì un Oriente sovrasensibile, il punto dove gli eventi che si dispiegano nello spazio-tempo, liberandosi dalla manifestazione duale, convergono in un terzo punto, che è anche la loro scaturigine. Per questo in senso occulto è soprattutto un trattato di saggezza spirituale, il punto all’Oriente del Tempio Mistico, dove campeggia il Delta Dorato, che ricorre anche come simbolo nel testo stesso.
13,00

Indicazioni per la meditazione del Padre Nostro

Indicazioni per la meditazione del Padre Nostro

Libro: Libro in brossura

editore: Pleroma

anno edizione: 2021

pagine: 38

Il Padre Nostro è nella sostanza una meditazione in grado di unire il quaternario del microcosmo al ternario del macrocosmo, ovvero i quattro corpi dell’uomo con i tre spiriti che albergano in potenza in esso. In questo modo viene a formarsi il settenario, l’unione dei tre spiriti con tre corpi, mediati dall’Io, che ne è il punto di riflessione. In questa relazione tra il triplice spirito, l’Io ed il triplice corpo, si dispiega tutta l’evoluzione umana e cosmica. Nel creare questa connessione tra Cielo e Terra, il Cristo si ricollega direttamente all'antico Assioma Ermetico del "Come in alto, così in basso”, che in esoterismo prende il nome di legge della corrispondenza.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.