Punto Famiglia
La si chiamerà donna. Storie di figlie, spose e madri sulle tracce di Maria
Giovanna Abbagnara
Libro
editore: Punto Famiglia
anno edizione: 2023
pagine: 224
Chicco e Scoglio. Una fiaba tratta da una storia vera
Daniela Volpe
Libro: Libro rilegato
editore: Punto Famiglia
anno edizione: 2022
pagine: 48
"Raccontami o scoglio che hai in testa una croce, vorrei sentirlo proprio dalla tua voce". "Ebbene bambino, vediamo se riesco...ti chiami tu Chicco, ovvero Francesco. Un nome importante, vanne pure orgoglioso, ti racconto chi era... so che sei curioso". Età di lettura: da 7 anni.
Le avventure di Emanuele e del suo amico Gesù. Racconti per affrontare le difficoltà e crescere nella fede
Giovanna Abbagnara
Libro
editore: Punto Famiglia
anno edizione: 2020
pagine: 48
10 racconti illustrati che hanno per protagonista Emanuele, un bambino nato con la spina bifida, aiutato dai suoi genitori a crescere nella fede. Età di lettura: da 7 anni.
Il Cantico dei Cantici. Una lode di tenerezza
Silvio Longobardi
Libro: Libro in brossura
editore: Punto Famiglia
anno edizione: 2020
pagine: 128
Alcuni brani del Cantico dei Cantici commentati per comprendere l'esperienza affettiva alla luce dell'eterna Parola e trovare in essi quelle sollecitazioni che possono arricchire il cammino verso il matrimonio.
Nuovi cortili. Lo sviluppo relazionale dei contesti di prossimità: indicazioni per il lavoro sociale
Marco Giordano
Libro: Libro in brossura
editore: Punto Famiglia
anno edizione: 2019
pagine: 368
Il testo a partire dall'analisi dei fenomeni di disagio sociale, propone un insieme di indicazioni teoriche e metodologiche per gli operatori sociali impegnati nello sviluppo relazionale dei contesti di prossimità.
«Gli assistenti sociali non rubano più i bambini?». Deontologia del servizio sociale e tutela dei minorenni con gravi difficoltà familiari nell'epoca della crisi del welfare
Marco Giordano
Libro: Libro in brossura
editore: Punto Famiglia
anno edizione: 2019
pagine: 96
Chi è dunque l'assistente sociale? Un missionario? Un rivoluzionario? Un politico? L'assistente sociale è un professionista dell'aiuto che opera in un tempo, di crisi e di evoluzioni, che gli chiede di approfondire ed attualizzare la sua missione, mettendo in campo una continua capacità di innovazione e di inventiva e stimolando processi capaci di far avanzare il benessere delle singole persone e dell'intera polis.
Il mio presepe in famiglia
Giovanna Abbagnara
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Punto Famiglia
anno edizione: 2017
pagine: 16
“Il mio presepe in famiglia” è un kit per costruire un presepe di cartoncino accompagnato da un racconto della Natività scritto per aiutare i bambini a conoscere il messaggio di pace e amore del Natale. Età di lettura: da 4 anni.
Abbiamo visto la Mamma del Cielo. Le apparizioni della Madonna a Fatima spiegate ai bambini e ai ragazzi
Giovanna Abbagnara
Libro
editore: Punto Famiglia
anno edizione: 2017
pagine: 32
Un racconto illustrato per aiutare bambini e ragazzi a comprendere il messaggio di pace e di amore che la Madonna ha consegnato ai tre pastorelli di Fatima. Il volume contiene illustrazioni, schede di lavoro per condividere i contenuti del racconto, parole chiave per approfondire la storia dei tre pastorelli, il cruciverba e, per i più piccoli, pagine da colorare.
Aiuto! Mi si sono rotte le acque. Come sopravvivere nella giungla delle adozioni
Michela Giordano
Libro
editore: Punto Famiglia
anno edizione: 2016
pagine: 72
Una telefonata, la corsa in ospedale e, ops, "Mi si sono rotte le acque". Così ho detto alla giudica che ha annunciato: "C'è una bimba per voi" e che ci guardava con un sorriso, in attesa del sì dell'accoglienza.
Come un prodigio. Dialogo tra Anna e Gioacchino per generare futuro
Giuseppe Giudice
Libro
editore: Punto Famiglia
anno edizione: 2014
pagine: 16
Oggi è urgente generare, fisicamente e spiritualmente, per aprire la porta al futuro e superare l'inverno demografico, che sta uccidendo la nostra civiltà". Questo opuscolo presenta una riflessione sul tema della XXXVI Giornata per la Vita dal titolo "Generare futuro". Attraverso un dialogo immaginario tra Anna e Gioacchino, l'autore intreccia diversi temi, dalla sterilità alla fecondità corporea e spirituale, con un linguaggio molto evocativo intriso di citazioni bibliche.
Diario di un prodigio. La guarigione del piccolo Pietro, il miracolo di Luigi e Zelia Martin
Maria Rosaria Petti
Libro: Copertina morbida
editore: Punto Famiglia
anno edizione: 2013
pagine: 96
Il santuario della famiglia. Una Chiesa dedicata ai beati Luigi e Zelia Martin
Libro: Copertina morbida
editore: Punto Famiglia
anno edizione: 2012
pagine: 56
"La Cappella Martin, dedicata ad una coppia di sposi, vuole essere e sempre più diventare un santuario della famiglia, un fuoco orante che ogni giorno innalza a Dio una particolare supplica per la vocazione coniugale e familiare. Ci auguriamo che pregando in questo luogo santo, molti giovani possano comprendere e accogliere la vocazione e tanti sposi possano percepire in modo sempre nuovo la chiamata alla santità."