Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Reverdito

Dolci fatti in casa senza glutine

Marco Scaglione

Libro: Libro in brossura

editore: Reverdito

anno edizione: 2016

pagine: 142

Con questo libro Marco Scaglione entra nello specifico “senza glutine” nel campo della pasticceria. Il suo compito è sempre stato quello di aiutare le persone a combattere le intolleranze alimentari di ogni genere che hanno ostacolato, e sempre lo fanno ancora, la gioia del buon gusto e dello stare bene a tavola. Cucinare per soddisfare il proprio gusto e quello dei commensali e offrire a tutti dolci salutari da degustare con entusiasmo: questo è il principio che accompagna sempre l’autore. Così come che ogni ricetta è corredata di almeno una fotografia, altre dagli step di preparazione.
15,00 14,25

«Cari giovani, cari ragazzi e ragazze...» Gesti e discorsi di papa Francesco interpretati da «Le formiche di Fabio Vettori»

Libro: Libro in brossura

editore: Reverdito

anno edizione: 2016

pagine: 94

Papa Francesco, il papa delle sorprese, un pontefice che ha spiazzato molti, ma che fin dalla sua prima apparizione, la sera del 13 marzo 2013, non cessa di attirare l'attenzione del mondo intero, in modo particolare per linguaggio e gesti, capaci di parlare all'uomo di oggi. Parole e gesti, immediatamente veicolati dai moderni mezzi di comunicazione, che raggiungono persone di ogni età. Senza dubbio i più giovani, ma ai ragazzi moderni forse occorre affiancare qualcosa di immediata comprensione, qualcosa che, fissato sulla carta o sullo schermo di computer o tablet possa toccare le corde dei cuori e anche (perché no?) strappare un sorriso. Il compito è stato affidato alle "Formiche" dell'artista Fabio Vettori: una proposta editoriale che ha subito incontrato la convinta adesione di monsignor Luigi Bressan. "La scelta non è casuale - spiega nella prefazione l'Arcivescovo di Trento - gli etologi ci dicono che le formiche praticano un sistema di apprendimento interattivo: si organizzano per la raccolta del cibo, i ruoli da svolgere, la difesa, i percorsi da seguire, la costruzione elaborata e complessa del formicaio; nessuna resta inattiva o peggio parassita. Sono virtù che, con tutto rispetto e tenuto conto dell'analogia, papa Francesco richiama fortemente per gli esseri umani. E il sentirci parte di un tutto, com'è l'ecosistema, e il saper imparare anche dal reato sono messaggi forti dell'enciclica Laudato si'".
12,50 11,88

La Madonna accanto a noi

Angela Volpini

Libro

editore: Reverdito

anno edizione: 2016

pagine: 192

15,00 14,25

Il Bauer. Cultura tradizioni ricette della cucina trentina

Il Bauer. Cultura tradizioni ricette della cucina trentina

Anna L. Bauer, Carlo A. Bauer

Libro: Libro in brossura

editore: Reverdito

anno edizione: 2015

pagine: 416

19,00

Il mio tempo. Il partigiano Pedrin racconta...

Pietro Reverdito

Libro: Copertina morbida

editore: Reverdito

anno edizione: 2015

pagine: 207

Momenti, pensieri, spunti, emozioni, avvenimenti e quant'altro narrati dall'autore che, a soli 16 anni, entra a far parte della Resistenza. Non scrive una storia di partigiani, di tedeschi e di repubblichini né vuole ergersi a giudice di quanto accaduto dall'anno 1935 ad oggi. Rappresenta la propria esperienza di bimbo, di giovane e di adulto attraverso ottant'anni di una vita di cambiamenti epocali. Ciò che ci racconta è certamente frutto di un vivere culturalmente intenso, specialmente dopo la parentesi di guerra che lo ha segnato profondamente. Non nasconde certo le proprie inclinazioni politico-culturali, ideali ma mai estranee alla realtà che ha vissuto: studioso e cittadino partecipe convinto, in questo libro ci mostra la sua profonda umanità e il suo estremo bisogno di uguaglianza e di pace. Vittorio Rapetti, studioso e scrittore, ci descrive il movimento partigiano che ha espresso la propria attività nelle zone del Monferrato, delle Langhe e della Valle Bormida: per far capire meglio, da un punto di vista storico, la reale situazione di quelle località nel periodo della lotta partigiana.
15,00 14,25

In cammino verso l'Uno. Dallo sciamanesimo al cristianesimo e oltre. Alla ricerca della fonte dell'immenso amore

Ilario Montesi

Libro: Copertina morbida

editore: Reverdito

anno edizione: 2015

pagine: 190

"Il testo sinteticamente descrive la nostra capacità di proporre in forme infinite come saper vivere l'infinito, l'eterno, l'unità e la complessità dell'universo " (Sabino Samele Acquaviva) "La dimensione che Ilario ci rivela in questo libro è quella di un dialogo ravvicinato con una Fonte sempre disponibile nei confronti di chi abbia esercitato, con la dovuta umiltà, gli adeguati passaggi iniziatici della concentrazione, del rispetto dell'equilibrio corporeo e dell'armonia vitale." (Piero Luxardo) "Lo scopo di questo libro? La speranza che avvicinando l'irrazionale al razionale, possa aiutare almeno alcuni a comprendere il perché della nostra vita. È una domanda che molti si pongono ma alla quale pochi sanno o vogliono dare una risposta. Lo scopo è l'arrivare a percepire ed immedesimarci nella dimensione dell'Amore sommo, nel cui equilibrio viene assorbita ogni vibrazione e quindi la radice di ogni 'male '; che questo provenga da problemi genetici, o psicosomatici o da 'possessioni' o da 'fatture', non fa alcuna differenza." (L'autore)
12,00 11,40

Donne e fiori nelle leggende

Bruna M. Dal Lago Veneri

Libro: Libro in brossura

editore: Reverdito

anno edizione: 2015

pagine: 141

Le leggende e le fiabe dei fiori trattano di quelle fanciulle-fiore che vengono, attraverso l'amore, risvegliate dal loro stato passivo di fanciulle per diventare donne, seguono cioè nel linguaggio della tradizione il miracolo della mutazione. Fiore-donna, fascinazione-magia: binomi, metafore, legami mitici con la Madre Terra, archetipi misteriosi che sottendono tutta la vita delle donne. Donne lette in tutte le angolazioni: in quelle della bellezza, della bontà, dell'abnegazione, ma anche in quello della seduzione e della perfidia. Donne, fate e streghe, suggerite dal magico linguaggio delle leggende e delle fiabe. Considerando anche il linguaggio come "spia" della identificazione donna-fiore, troviamo vocaboli che indicano le varie stagioni della donna: sboccia nella gioventù, fiorisce nella maturità, sfiorisce ed appassisce con il passar del tempo. Tutte le metafore poetiche riferite ai fiori, usate sia nelle ballate che nelle canzoni, rappresentano il quadro femminile più tradizionale. Il racconto popolare fa, come sempre, molto di più.
12,50 11,88

Viaggio nella Mitteleuropa

Viaggio nella Mitteleuropa

Sandro Disertori

Libro: Copertina morbida

editore: Reverdito

anno edizione: 2015

pagine: 158

Breve saggio storico che si propone di confermare, fornendo esempi di uomini e di vicende, quanto sia vero e giustificato l'inaspettato ripresentarsi dello spirito mitteleuropeo nella parte sud-orientale del Vecchio Continente, Trentino, Alto Adige, Istria e Litorale dalmata compresi, nella vasta area della vecchia monarchia asburgica. Qui è riuscito a sopravvivere alla Mitteleuropa vera a propria, cioè a quella fisica e politica, scomparsa dopo la fine della Prima Guerra Mondiale. La formula di governo della Monarchia asburgica mitteleuropea, pur con tutti i suoi enormi limiti e difetti, si era rivelata subito semplice e redditizia. Amministrava i molti Paesi, spesso etnicamente diversi perfino entro gli stessi propri confini, con equità, efficienza e mano ferma, mai più riscontrate dopo la Roma imperiale. Libertà di lingua o di dialetto, di religione, di proprie tradizioni, godimento di quei servizi - dalle scuole primarie alle grandi facoltà universitarie fecero di Vienna una delle più importanti città del mondo occidentale. In cambio, richiedeva fedeltà, pagamento dei dovuti tributi, obbligo di servizio militare e di un minimo di consenso individuale. Questa situazione era destinata a finire. Infatti, quando il ritmo dello sviluppo industriale cominciò ad accelerare, il mondo asburgico rimase fermo e perse il contatto con il resto dell'Europa...
12,50

«Cari giovani, cari ragazzi e ragazze...»

«Cari giovani, cari ragazzi e ragazze...»

Libro

editore: Reverdito

anno edizione: 2015

12,50

Alba infuocata. Un antico peccato

Giulia Marengo

Libro: Libro in brossura

editore: Reverdito

anno edizione: 2014

pagine: 256

"Alba infuocata" riannoda i fili delle storie tratteggiate in "Un antico peccato", fornendo le risposte agli interrogativi lasciati in sospeso. Jayce Reel è sopravvissuta ai pericoli del viaggio che è già costato la vita a uno dei suoi compagni di viaggio. Al suo fianco restano i fratelli Andre e Rayne Morgan, ancora più uniti ora che il tradimento perpetrato dal misterioso Geth larmod li ha consegnati nelle mani della bellissima e diabolica Verenith. Verenith sta perdendo il controllo del potere malvagio che ha evocato e desidera, più di ogni altra cosa, riuscire a mantenere una presa salda sulla sua città e sul trono che tanto ha faticato per conquistare. Sa che da sola non può riuscirci ed è convinta che nello sparuto gruppo di sopravvissuti ci sia proprio ciò che sta cercando. Quando Jayce e i compagni giungono al suo cospetto, vengono separati: Jayce e Rayne vengono condotti in stanze sontuose per essere istruiti nelle vie del Potere. Mentre le giornate dei due ragazzi trascorrono vaghe e sonnolente, Andrei è gettato senza tante cerimonie nelle segrete della Rocca. Nell'ombra, però, si stanno intessendo piani per liberare i prigionieri e svegliare Jayce dal torpore che sembra ottunderle la mente e confonderle i sensi. Una corsa contro il tempo, per dipanare i fili annodati di tanti misteri che hanno come bandolo due sole domande: chi è davvero Jayce Reel, e cosa vuole Verenith da lei?
12,50 11,88

Inca. La tiranna del Tamarugal. La tragica vicenda della principessa Huye figlia dell'ultimo sacerdote del Dio sole

Karin Lisbeth Gelten

Libro: Copertina morbida

editore: Reverdito

anno edizione: 2014

pagine: 158

Romanzo tratto dalla storia e dalla leggenda. Inca "La Tiranna del Tamarugal" è ambientato nel XVI secolo nel mitico e misterioso Taahuantinsuyu, la terra dei Quattro Cantoni, l'Impero Inca. Huye Huillac Huma, figlia dell'ultimo Sommo Sacerdote del culto al Dio Sole, è la protagonista di questa storia, che si svolge in una atmosfera magica, tra la mitica città di Machu Picchu, la città imperiale di Cuzco e Quri-llacta, la leggendaria Città d'oro, celata tra le verdi montagne nella selvaggia selva peruviana, in luoghi fatati dell'altipiano andino e nel deserto d'Atacama in Cile. La neonata principessa di sangue reale nata con una voglia che la dichiarava impura, sottratta alla morte per disubbidienza sacrilega del padre e con l'aiuto di Allpa, somma Sacerdotessa del Dio Sole, è destinata ad una breve vita, ricca di eventi drammatici. Sotto la guida della sua Mamacuna diventerà una vergine del sole e in seguito, per i torti subiti, si trasformerà in vergine guerriera assetata di vendetta che, all'urlo di Morte ai demoni bianchi, taglia la testa a colpi di spada agli stranieri che incrociano il suo cammino.
12,50 11,88

Pani pizze focacce senza glutine

Pani pizze focacce senza glutine

Marco Scaglione

Libro: Libro in brossura

editore: Reverdito

anno edizione: 2014

pagine: 180

Marco Scaglione è ritenuto uno dei migliori e più importanti comunicatori dell’alimentazione “senza glutine”. Pioniere nella ricerca per trovare risoluzione alla necessità di dare un cibo adeguato ai celiaci e a quanti, comunque, che soffrono di varie allergie ad alimenti ben specifici, in questo volume affronta e risolve molti problemi legati alla panificazione e affini. Insegna a preparare da sé pani, pizze e focacce e altre leccornie per tutti i giorni e per tante occasioni speciali. Sarà facile, per chi abbia voglia di imparare, realizzare quanto è necessario per sé e per qualunque tavola.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.