Santelli
Il mondo come io lo vedo
Albert Einstein
Libro: Libro in brossura
editore: Santelli
anno edizione: 2026
pagine: 100
Tutela integrale della salute
Ezio Bonanni
Libro
editore: Santelli
anno edizione: 2025
pagine: 100
Cosa succede quando la salute viene compromessa a causa di errori medici, incidenti sul lavoro o malattie professionali? Non si tratta solo di un danno fisico. La lesione del diritto alla salute è un colpo profondo che intacca l'integrità della persona, la vita di relazione e persino la dignità. Il libro esplora come il danno biologico, che include sofferenza morale ed esistenziale, debba essere riconosciuto e risarcito in modo completo.
Kenya 404
Daniele Delens
Libro: Libro in brossura
editore: Santelli
anno edizione: 2023
pagine: 149
"Kenya 404" è un diario autobiografico che racconta un periodo fondamentale della vita dell'autore, quello trascorso in Africa: un continente spesso inospitale ma che finisce per diventare la sua patria d'adozione, plasmando la sua vita dall'infanzia all'adolescenza. Attraverso le vicissitudini, gli intoppi, le amicizie, i safari e i viaggi che spaziano dal Kenya ai territori circostanti, il volume diventa così testimonianza in prima persona del percorso di crescita dell'autore, dal suo conflittuale arrivo in Africa all'età di 6 anni al rapporto con i locali, ai colori dell'Africa e all'amicizia di personaggi come il Cacciatore e il Pirata Somalo. Un'avventura dalle mille emozioni, capace di raccontare il vero Kenya in pillole narrative.
La legge del cassetto chiuso
Michele Malandrino
Libro: Libro in brossura
editore: Santelli
anno edizione: 2023
pagine: 211
"C'è un punto del nostro cervello nel quale si annidano i ricordi di cose passate, lontane nel tempo. È quello che io chiamo la legge del cassetto chiuso. Fino a che qualcuno non lo apre…" Lucio Arzeni decide di lasciarsi alle spalle la sua vecchia vita e di mettersi in cammino alla ricerca del vero se stesso. Decisivo è l'incontro con uno strano personaggio, il "Maestro", un ex medico il quale, abbandonata la professione, si è consacrato allo studio della mente. Ricevuta l'"iniziazione", Lucio intraprende un viaggio denso di ostacoli nelle oscure profondità del suo essere, fino a trovarsi di fronte a una svolta inattesa.
Dietro le cicatrici del corpo. Storie nel tempo inquieto della pandemia
Lucia Corrado
Libro: Libro in brossura
editore: Santelli
anno edizione: 2023
pagine: 122
"È una narrazione in cui ciascuno può riconoscersi perché, al di là delle sfumature che ci rendono unici, la fattura dell'uomo è una e la definisce la sua vulnerabilità". Nella cornice della pandemia, Assunta, un'insegnante di Liceo, conversa con tre donne e un uomo, tutti disposti a raccontarle un pezzo di sé dandole così modo di sperimentare la vita attraverso altri occhi. Quella che voleva essere una impersonale registrazione di fatti diventa così uno sforzo di interpretazione del geroglifico segnato sul cuore dell'altro, immensamente simile al nostro.

