Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Selvaggio Edizioni

Eclissi

Gaetano Fusco

Libro: Libro in brossura

editore: Selvaggio Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 126

“Eclissi” è una silloge poetica lungamente covata, poesie che come frecce infuocate e saettanti, in un attimo colpiscono e bruciano. L’urlo muto del cuore si traduce in parola. Il tema del mistero, della sofferenza, ma anche della speranza e fiducia nell’amore tra gli uomini abitano le pagine, affiancati dalla potenza della lirica, come dalla forza del messaggio universale. In momenti di estatico abbandono ci viene perfino additata la strada da seguire. Contraddizioni, speranze, ignoto: la certezza di una gioia futura; futura, ma già presente nei suoi versi...
15,00 14,25

La quinta stagione e altri racconti.

Angelo Salvione

Libro: Libro in brossura

editore: Selvaggio Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 130

"Penso che la cosa più eccitante, creativa e fiduciosa nell’azione umana sia precisamente il disaccordo tra diverse visioni del giusto, dell’ingiusto, del buono e del cattivo e così via. Nell’idea dell’armonia e del consenso universale, c’è un odore davvero spiacevole di tendenze totalitarie, rendere tutti uniformi, rendere tutti uguali. Alla fine questa è un’idea mortale, perché se davvero ci fosse armonia e consenso, che bisogno ci sarebbe di tante persone sulla terra? Ne basterebbe una: lui o lei avrebbe tutta la saggezza, tutto ciò che è necessario, il bello, il buono, il saggio, la verità. Penso che si debba essere sia realisti che morali. Probabilmente dobbiamo riconsiderare come incurabile la diversità del modo di essere umani.“ Zygmunt Bauman
15,00 14,25

Senti caro Carlo. Fibre Epistolari tra Isabella Rappi Lehr e Carlo Emilio Gadda

Maria Pia Selvaggio

Libro: Libro in brossura

editore: Selvaggio Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 171

"Il fumare lo aiutava molto davanti alle donne, a cui il fumo piace, anche perché lo ritengono, e magari con ragione, un gradevole presagio dell'arrosto." Carlo Emilio Gadda Perché leggere Gadda? Cosa può ancora dire al mondo di oggi il grande scrittore milanese dalla vita tormentata? Per rispondere a questa domanda bisogna addentrarsi nel terreno della grande storia, quello della Prima guerra mondiale, che è anche oggetto di studio da parte Maria Pia Selvaggio, che "sensibilizza" la potente e irsuta personalità dello scrittore, partendo dall'analisi epistolare sul carteggio intercorso tra lo stesso Gadda e la zia Isabella Rappi Lehr. Nel saggio vengono presentate, in maniera approfondita, ma audace, le fiamme autentiche che hanno invaso l'animo di Gadda, in un continuo chiaroscuro ritorno su se stesso, attraverso l'arte e gli ingranaggi contenutistici e linguistici. A Maria Pia Selvaggio si dà atto di aver privilegiato, soffermandosi su di esse, le glorie di una poetica sino ad oggi considerata un "gioco di specchi", e di aver autenticato, con semplicità e disinvoltura, un animo tanto complesso, quanto fanciullesco.
15,00 14,25

Pensieri positivi

Zezinha Peniche

Libro: Libro in brossura

editore: Selvaggio Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 134

L’autrice di questo libro vuole mostrare ai lettori che, attraverso la forza del pensiero, possiamo ricevere le migliori energie positive. Tutto è possibile, anche quando pensiamo di essere al fondo, è come se tornassimo dalla cenere, ma molto più forti. Imparare a dare significa ricevere il doppio. Conoscere tutto e ancora di più, attraverso esempi vissuti direttamente dall’autrice. Come la forza del pensiero può aiutarci a vivere una vita più positiva. Con esempi reali di momenti emozionanti, l’autrice ci guida alla riflessione, al desiderio e alla consapevolezza di voler raggiungere ciò che abbiamo idealizzato per noi stessi. Le sue poesie sono presentate in modo semplice, sincero e diretto e catturano i lettori con la sua energia positiva e vivace.
18,00 17,10

Ti assicuro... un viaggio nelle parole

Libro: Libro in brossura

editore: Selvaggio Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 136

In questa antologia, le storie si intrecciano come fili di una trama che accoglie emozioni, ricordi e riflessioni profonde. "Ti Assicuro... un viaggio nelle parole" è un invito a esplorare le vite dei protagonisti attraverso racconti e poesie che parlano di resilienza, speranza e cambiamento. Dalle pagine di un manoscritto misterioso ai sentieri della memoria, dai terremoti della vita alle prove del cuore, ogni storia svela un frammento di umanità autentica. Le parole diventano rifugio, ponte tra passato e futuro, luce per chi cerca di dare voce ai propri sentimenti. Un'opera corale che celebra il potere delle storie e il loro ruolo nella costruzione di legami, sogni e nuove possibilità.
18,00 17,10

Voglio toccare il cielo

Nicola Ferrara

Libro: Libro in brossura

editore: Selvaggio Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 264

Quando provi una sofferenza forte come la perdita di un figlio, rimani senza parole. Ma, poi, il silenzio non basta più, si ha bisogno di parole per mettere ordine nel dolore e i sentimenti muovono dentro come un mare. Il movimento aiuta a ribellarsi da quella paralisi iniziale, creando un “sentiero” sul tappeto dei ricordi e delle speranze. La scrittura dà la sensazione di non essere mai fermo e nella creazione letteraria una storia di salvezza, di memoria credente, affettiva, razionale e biblica, spirituale, che serve a ricordare in modo pieno e credente la vita come storia d'amore e di ricostruzione, anche nei risvolti dolorosi. Il respiro dell'anima, accettato e riconosciuto nella perdita, sarà balsamo per coloro che hanno bevuto allo stesso calice doloroso. Un nuovo senso alla “vita”, perché Valentino: “vive”.
18,00 17,10

In cammino con Maria. Pellegrini di speranza

Angela De Lucia

Libro: Libro in brossura

editore: Selvaggio Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 176

La figura di Maria, donna e madre, trova sintesi in un testo profondo ma di facile lettura, che scandaglia le prerogative mariane senza togliere alla Theotokos, alla Madre di Dio, il suo volto squisitamente umano, reale e concreto. Emblematica è la dedica dell'autrice a sua madre, in un libro che descrive la Vergine stessa come mamma premurosa, che ci accompagna mano nella mano nel cammino della vita; una Donna il cui Cuore Immacolato batte all'unisono con il nostro, sia nelle sofferenze che nelle gioie; una Donna che, novella Eva, ci spalanca le porte di un Paradiso che la prima Eva aveva contribuito a chiudere. Nei vari capitoli si analizzano i contenuti del Magistero della Chiesa, partendo dalla Maternità divina fino al dogma dell'assunzione di Maria in Cielo in anima e corpo; passando dal Concilio di Efeso fino a Pio XII e il suo capolavoro: Munificentissimus Deus, il documento con cui ex cathedra ratificò l'ultimo dei dogmi mariani riconosciuti. [...]
18,00 17,10

Leopardi a Napoli. Tra sorbettieri, pasticcieri e seguaci della filosofia dei maccheroni

Carmine Cimmino

Libro: Libro in brossura

editore: Selvaggio Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 74

"Leopardi a Napoli" di Carmine Cimmino racconta il soggiorno napoletano del poeta, tra passioni culinarie, ironia contro i filosofi ottimisti e momenti di profonda solitudine. Un ritratto vivido e umano del Leopardi più intimo, immerso nella vitalità e nei contrasti della città partenopea.
15,00 14,25

Ho avuto tempo

Giovanni Cipollone

Libro: Libro in brossura

editore: Selvaggio Edizioni

anno edizione: 2026

pagine: 144

Un cammino tra memoria e paesaggio, tra ferite e rinascite. In queste pagine l’autore attraversa le proprie radici, la malattia, gli affetti e la terra che lo accompagna: montagne, sentieri, luoghi interiori che diventano voce e respiro. Ho avuto tempo è un libro sulla resistenza silenziosa dell’anima, sul coraggio di guardare ciò che resta e di farne ancora cammino. Un invito a riconoscere la bellezza che continua, nonostante tutto.
19,00

Il respiro della comunità. Storie di un medico di medicina generale nel corpo a corpo quotidiano con i suoi pazienti

Vincenzo Napolitano

Libro: Libro in brossura

editore: Selvaggio Edizioni

anno edizione: 2026

pagine: 148

"Una partita fondamentale per la difesa e l’avanzamento del SSN si gioca sul terreno della medicina di base, oggi chiamata anche medicina del territorio. Vincenzo Napolitano ha colto in pieno questo aspetto del problema e nel suo saggio lo documenta con dovizia di esempi, aneddoti e riflessioni originali." (Dalla Presentazione di Giuseppe Remuzzi)
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.