Sicrea Editoria
Vorrei essere stata bambina
Jessica Gialdisi
Libro: Libro in brossura
editore: Sicrea Editoria
anno edizione: 2024
pagine: 164
Quante volte quotidianamente, ci lamentiamo delle nostre vite e del dolore che abbiamo vissuto? Passiamo le giornate ad affliggerci per ciò che non abbiamo, perdendo di vista quello che invece possediamo. Sono nata in una famiglia dove il mio bisogno sembrava non esistere e così tutti quei valori che nell'idea comune dovrebbero essere alla base della famiglia stessa per permettere a qualsiasi bambino di crescere in armonia. Crescendo cercavo approvazione dagli altri, nella speranza di trovare un adulto in cui riporre il ruolo genitoriale. Dopo ripetuti dolori, venni colpita dal più grande in assoluto: il suicidio di mia madre. Da quel tragico avvenimento, crebbe in me la necessità di ascoltare e vivere il mio dolore, riconoscendo per la prima volta il mio bisogno. Questo evento diede inizio alla mia rinascita perché con esso riaffiorarono tutte le necessità rimaste inascoltate alle quali la mia nuova me sapeva finalmente dare ascolto. Capii che l'approvazione che cercavo dagli altri, in realtà poteva provenire soltanto da me. Presi il controllo della mia vita trasformando il dolore in forza per vivere profondamente con consapevolezza. Dalla prefazione dell'autrice.
Memorie taciute
Caterina Bertagnin
Libro: Libro in brossura
editore: Sicrea Editoria
anno edizione: 2024
In viaggio verso la tua meta
Ilaria Pradella
Libro
editore: Sicrea Editoria
anno edizione: 2023
pagine: 140
In volo
Annalisa Lullo
Libro: Libro in brossura
editore: Sicrea Editoria
anno edizione: 2023
pagine: 248
Come abbracciare un porcospino. L'arte di costruire relazioni
Gianpietro Ghidini
Libro: Libro in brossura
editore: Sicrea Editoria
anno edizione: 2023
pagine: 160
In questo manuale troverai alcune tecniche che ti aiuteranno a migliorare le relazioni con gli altri, in particolare con quelle persone che a causa del loro carattere potremmo definire "porcospini".
Era tutto perfetto
Gianpietro Ghidini
Libro: Libro in brossura
editore: Sicrea Editoria
anno edizione: 2023
pagine: 196
Da adolescente di modeste origini, Gianpietro sogna di diventare ricco per aiutare i più sfortunati. Si laurea, diventa imprenditore, guadagna molto e investe in Borsa, ma dimentica la sua missione. L’11 settembre 2001 perde tutti i suoi beni e da lì comincia, attraverso mille peripezie, difficili da immaginare persino in un romanzo, un viaggio che lo condurrà a scoprire che quel giovane sognatore non è ancora morto. Ma prima dovrà affrontare la prova più dura, la perdita di un figlio, attraverso la quale comincerà a ritrovare se stesso. Scrive l’autore nella prefazione a Era tutto perfetto: “Il libro che state per leggere non è la storia di un padre né quella di un uomo alla ricerca di se stesso. È la storia di una sfida: testimoniare come l’avventura dell’esistenza umana vada oltre noi stessi e come senza amore e cura delle relazioni sia molto difficile dare quel senso alla nostra vita che possa condurci a una gioia profonda e duratura. In questo libro - in cui mi metto a nudo - non ho lo scopo di insegnare o indicare una via, ma di raccontare come tutte le strade che ho percorso, anche quelle che a posteriori ritengo sbagliate, mi abbiano aiutato a conoscere me stesso e ad accrescere la mia consapevolezza”.