Sperling & Kupfer
It
Stephen King
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 1987
pagine: 1248
In una ridente e sonnolenta cittadina americana, un gruppo di ragazzini, esplorando per gioco le fogne, risveglia da un sonno primordiale una creatura informe e mostruosa: It. E quando, molti anni dopo, It ricompare a chiedere il suo tributo di sangue, gli stessi ragazzini, ormai adulti, abbandonano la famiglia e il proprio lavoro per tornare a combatterlo. E l'incubo ricomincia. Un viaggio illuminante lungo l'oscuro corridoio che conduce dagli sconcertanti misteri dell'infanzia a quelli della maturità.
Degustazione sentimentale. Storie di bottiglie giuste nel momento sbagliato
Giulia Latini
Libro: Libro in brossura
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2026
pagine: 256
Ci sono amori che ti stordiscono come un calice di vino a stomaco vuoto. Altri che promettono tantissimo dall'etichetta e poi, al palato, deludono. Altri ancora che non dimenticherai ma non li riberresti. Degustazione sentimentale nasce esattamente da qui, dalle scelte fatte in amore che, a volte, somigliano davvero a quelle che facciamo davanti a una carta dei vini: ci affidiamo al prezzo, alla fama, all'etichetta. Raramente ci chiediamo cosa ci piace davvero, di cosa abbiamo bisogno, se quello che stiamo scegliendo ci farà stare bene anche il giorno dopo. In questo libro, Giulia Latini, sommelier e content creator, racconta la sua carta dei vini emotiva, personale e imperfetta, abbinando gli uomini che ha incontrato ai diversi tipi di vino che ha assaggiato. Alcuni facili e ingannevoli come le bollicine di un Prosecco, altri teoricamente perfetti ma incapaci di emozionare. Uomini diversi, relazioni difficili, a volte tossiche. Ma se visti dalla giusta prospettiva, anche i malesseri lasciano un retrogusto che può insegnarci qualcosa. Da un lato c'è la Giulia che ha amato troppo, giustificato troppo, aspettato troppo. Dall'altro c'è la Giulia sommelier, che ha studiato, assaggiato, imparato a riconoscere i sapori, i profumi, e anche i propri errori. E in mezzo ci sei tu, che leggi e pensi: è successo anche a me. O peggio: sto ancora lì. Un libro che parla a chi si è sentita sbagliata per essere stata sensibile, esagerata per aver avuto aspettative, difficile per non essersi accontentata. Perché la vita, in fondo, è una degustazione continua. E imparare a scegliere bene è un atto d'amore. Prima di tutto verso di noi.
L'aurora delle cose invisibili
Martina Massai
Libro: Libro in brossura
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2026
Red as royal blood. Ediz. italiana
Elizabeth Hart
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2026
Il sorriso del guerriero. La strategia dei due sentieri: ribellarsi e amare per essere liberi
Matteo Gracis
Libro: Libro in brossura
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2026
pagine: 224
Dalla notte dei tempi a un titanico avamposto interstellare, il destino di Kaelis è un viaggio infinito e sorprendente. Un'anima antica che rinasce attraverso epoche e corpi, testimone silente e guerriero indomito, la sua storia si intreccia con quella di maestri e di ribelli, di filosofi e di scienziati, legata a una sola, cruciale lezione: l'esistenza è composta da due strade che l'uomo non ha mai osato unire, la lotta e la gioia. In Islanda è un naufrago che insegna la compassione in un mondo di durezza. In Cina cammina al fianco di Confucio, imparando il coraggio di disubbidire in silenzio, rivoluzionando i dogmi con la gentilezza. Ad Alessandria d'Egitto è il discepolo di Ipazia, dove apprende che l'amore e la conoscenza sono la stessa cosa. E in Sudafrica diventa l'alleato segreto di Nelson Mandela, scoprendo il senso autentico della libertà. Kaelis alla fine ci ricorda la semplice, potente verità: non si tratta di scegliere una strada, ma di unire. La lotta senza gioia è sterile, la gioia senza lotta è vuota. Questa non è solo una storia iniziatica, ma un manuale di resistenza e meraviglia, un incoraggiamento potente e intimo a battersi ogni giorno per ciò che è giusto, senza mai perdere la capacità di vedere la bellezza, di sorridere e di amare.
Peccato e redenzione. Cairo
Noemi C.
Libro: Libro in brossura
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2026
pagine: 528
Avalyne Graves ha lasciato New York con il cuore a pezzi e un figlio in grembo. Per tre lunghi anni ha cercato di ricostruirsi lontano da tutto: dalla grande città, dalla sua famiglia, e soprattutto da lui. Phoenix «Cairo» Hoffman, l'uomo che le ha insegnato ad amare e le ha spezzato il cuore. Ora è tornata. Per amore di sua sorella, dei suoi amici e di sé stessa. Ma l'unica cosa che non aveva previsto era di ritrovarsi faccia a faccia con il suo passato. Cairo non è più lo stesso: il bad boy dei Thunderstorms è un uomo spezzato, marchiato dal dolore, divorato dai sensi di colpa, ma pronto a lottare per riconquistare ciò che ha lasciato andare. Tra bugie mai dimenticate, tatuaggi come promesse e ferite che non smettono di sanguinare, Avalyne dovrà decidere se proteggere suo figlio da quell'uomo o se dare a entrambi la possibilità di riscrivere la propria storia. Perché alcune colpe non si dimenticano. Ma certe redenzioni possono cambiare tutto.

