Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Sperling & Kupfer

Mente calma, cuore aperto

Carolina Traverso

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2020

pagine: 192

Ti capita di dire o fare la cosa sbagliata perché trascinato dagli eventi e dalle emozioni? Ti succede di prendere decisioni pressato da impegni e preoccupazioni e poi di rimpiangere la scelta fatta? Una vita stressante ci fa agire automaticamente, come in trance, e così ci perdiamo gli attimi di felicità, le occasioni professionali, la cura dei rapporti personali. Carolina Traverso, psicologa e insegnante di mindfulness, grazie al suo approccio semplice e molto pratico ti svela come, anche con pochi minuti al giorno (magari camminando), puoi diventare più consapevole, più calmo, più capace di lasciar andare ciò che non è poi così importante. Con questo tipo di meditazione imparerai a non impegnare la mente rimuginando su episodi sgradevoli del passato o immaginando disastrosi scenari futuri che non avverranno mai, e sarai libero di osservare con tranquillità ciò che accade, senza eccessi di reazione emotiva. Sospenderai l'immane e inutile fatica di cercare di essere chi non sei o di pretendere che la realtà sia diversa. Per non parlare del fatto che apprendimento, memoria e concentrazione miglioreranno e sarà più facile e naturale gestire le emozioni, prendere decisioni, andare d'accordo con il mondo. Prefazione di Enzo Soresi.
9,90 9,41

Mentre la vita corre

Beatrice Mariani

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2020

pagine: 304

Elisa e Stefano, romani, quarantenni già da un po', si svegliano ogni mattina con un solo scopo: portare avanti le proprie famiglie complicate. Si incontrano sul lavoro per caso, complici una collega in ferie e delle tabelle da compilare in fretta. Finiscono a letto senza farsi domande e soprattutto senza nessun piano per il dopo. Entrambi già feriti dalla vita, sono immersi e sommersi in una quotidianità senza respiro. Per lei: un ex marito difficile da odiare anche se ha messo incinta un'altra donna, due figli piccoli, una madre invadente che dispensa consigli non richiesti e una montagna di sensi di colpa. Per lui: una figlia adolescente tanto ribelle quanto bisognosa di affetto, un'ex moglie rancorosa e una carriera di successo e fatica nella quale dimenticare tutto quello che non va, compreso se stesso. Troppo pericoloso mescolare questi due mondi già in equilibrio precario: il rischio di esplosione è altissimo. Nel tentativo di dimenticarsi, finiscono però per avvicinarsi sempre di più. L'esistenza, si sa, ama i colpi di scena e li aspetterà al varco con tragedie inaspettate e cambiamenti repentini. Un romanzo contemporaneo che racconta di noi e delle nostre fragilità, di quanto sia difficile dare una seconda chance alla vita quando il passato pesa come un macigno. Una possibilità, forse l'unica, c'è. Ed è l'amore.
16,90 16,06

Con la testa e con il cuore

Alberto Cova, Dario Ricci

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2020

pagine: 224

Una corsa campestre nel gelo e nella pioggia, una scarpa che affonda nel fango, un piede scalzo che grinta e forza di volontà spingono fino al traguardo. Comincia così, durante la sua prima gara quando è ancora un bambino, il sogno di Alberto Cova. Un sogno che passa attraverso scelte difficili, perseveranza, determinazione, istinto, emozioni, voglia di vincere. Migliaia di chilometri dopo, quella stessa grinta e volontà porteranno Cova - unico italiano nella storia del mezzofondo - sul podio europeo, mondiale e olimpico. Un'avventura che diventa un percorso di scoperta interiore e di sfida ai propri limiti, in cui la mente diventa la principale alleata. Cova si racconta in queste pagine rivelando i pensieri dell'atleta ma anche le emozioni dell'uomo. Il ritratto di un campione dello sport italiano e mondiale, che ha saputo continuare a vincere anche dopo aver appeso le scarpette al chiodo.
17,90 17,01

I miei martedì col professore

Mitch Albom

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2020

pagine: 208

Mitch Albom ha ormai da tempo abbandonato le sue ambizioni giovanili da musicista e, a trentasette anni, conduce una carriera di successo come giornalista sportivo e una vita frenetica votata a un lavoro che lo soddisfa. Almeno così crede, fino a quando un giorno, per caso, vede in tv il suo vecchio professore universitario, e maestro di vita, Morrie Schwartz, con cui aveva perso i contatti. Quella sera Mitch decide di andare a trovarlo e, dopo quasi vent'anni, i due ricominceranno a incontrarsi ogni martedì, come ai tempi dell'università. Mitch tornerà ad ascoltare le parole illuminanti di Morrie negli ultimi mesi prima della sua morte, e l'ultima lezione di vita sarà la più importante, sarà la sua seconda possibilità.
11,90 11,31

Presenze positive. Le coincidenze misteriose che ci guidano e ci proteggono

Marco Cesati Cassin

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2020

pagine: 224

Firenze 1939. Fa freddo e Luciano Radici è in treno in attesa di ripartire. Quando alza lo sguardo dal giornale, resta sconvolto. Di fronte a lui c'è Giovanni, un vecchio amico che, gli avevano detto, era morto otto anni prima. Immediatamente lo chiama, ma quello non lo sente e si allontana. Luciano lo insegue, di carrozza in carrozza, finché nell'ultimo vagone l'uomo scompare nel nulla. Sconvolto e dispiaciuto, Luciano torna nel suo scompartimento, nel quale intanto si è radunata una piccola folla. Durante la sua assenza, un tronco, caricato su un convoglio merci, si è sganciato ed è caduto esattamente dov'era seduto. Se non si fosse alzato per cercare l'amico, sarebbe morto. E stato un caso? Difficile crederlo. Marco Cesati Cassin, nella sua lunga carriera di ricercatore, ha scoperto che situazioni simili capitano quotidianamente: quando meno ce lo aspettiamo, una persona misteriosa - a volte un amico, a volte uno sconosciuto - interviene per cambiare il corso degli eventi. Qualcuno li chiama angeli. Altri, più semplicemente. Presenze positive, perché questo sono per la nostra vita: vegliano su di noi, ci guidano, ci proteggono, ci salvano. Questo libro ci spiega come leggere i segni e attraverso decine di storie vere, molte delle quali inedite, raccolte e verificate personalmente dall'autore.
9,90 9,41

Il tempo della verità. Pensioni, investimenti, risparmi. Come progettare il futuro?

Leopoldo Gasbarro

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2020

pagine: 230

Futuro è la parola magica, e conoscere ciò che ci aspetta permetterebbe a tutti noi di prendere le decisioni migliori, in ogni ambito della vita. Se poi parliamo di soldi e di risparmi, la questione è ancora più importante, perché l'indipendenza finanziaria è un traguardo fondamentale, un obiettivo al quale tutti noi tendiamo. Eppure da troppi anni ormai ci sentiamo in crisi e la fiducia nei confronti del domani si è trasformata in paura. D'altronde, chi avrebbe mai immaginato che potessero fallire le banche, o che non avremmo più potuto fare affidamento sui titoli di Stato? La verità è che la geografia è cambiata e le strade un tempo percorribili per garantirci un futuro sereno e mettere al sicuro i nostri risparmi sono state chiuse per sempre. Ma se lo scenario è mutato e ci appare così incerto, per dare una svolta alla situazione basterebbe assumere un punto di vista diverso e imparare a intraprendere itinerari alternativi. In questo libro, Leopoldo Gasbarro ci esorta a prendere coraggio: attraverso esempi pratici e consigli mirati ci illustra i migliori percorsi finanziari da seguire e suggerisce le strategie per mettere a frutto nel modo migliore i nostri soldi, per risparmiare di più e investire diversamente rispetto al passato.
16,90 16,06

Il diario segreto di Adrian Mole. Mitico adolescente incasinato di anni 13 e 3/4

Sue Townsend

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2020

pagine: 266

Adrian Mole ha "più di tredici anni ma meno di quattordici" e si sente, come ogni adolescente, il più sfortunato essere vivente sulla faccia della terra. Il suo umore ha l'andamento ondulatorio di un maremoto forza sette. Ogni cosa nella sua vita è una tragedia, ma allo stesso tempo anche un'occasione per farsi una fragorosa risata: i professori ingiusti, gli amici incasinati quanto lui, le enormi amarezze e le piccole gioie dei primi amori e due genitori sempre impegnati che non lo capiscono. Età di lettura: da 8 anni.
11,90 11,31

Buick 8

Stephen King

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2020

pagine: 440

Fa la sua comparsa nel lontano 1979 e continua la sua presenza sorniona in un capannone dietro la stazione di polizia della squadra D. È una macchina, una Buick blu notte, dentro sembra un giocattolo, ma un fatto è certo: dai copertoni sui quali non si posa mai un grammo di polvere, alla carrozzeria che si guarisce da sola, è viva come un animale... uno strano essere animato che a lunghi periodi di letargo alterna brevi, violenti attimi di attività.
11,90 11,31

La dieta FODMAP

Cinzia Cuneo

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2020

pagine: 228

L'alimentazione a basso contenuto di FODMAP - zuccheri difficili da digerire, contenuti in grano, latte, asparagi, soia, alcuni frutti e verdure, edulcoranti - è una delle poche diete scientificamente provate. Elimina gonfiore, crampi, stitichezza, sindrome dell'intestino irritabile in poche settimane, ed è indicata anche per i celiaci e per chi soffre di MICI (malattie infiammatorie croniche intestinali). Con questo libro scoprirete: come identificare ed evitare i cibi ricchi in FODMAP; quali alimenti possono sostituirli; come costruire un piano alimentare personalizzato grazie alle 100 ricette e alle 3 settimane di menu poveri in FODMAP ma ricchi di vitamine, minerali, acidi grassi essenziali.
11,90 11,31

La piuma magica di Gwendy

Richard Chizmar

Libro: Libro rilegato

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2020

pagine: 280

Dopo una bufera di neve, la piccola città di Castle Rock si risveglia all'improvviso dal suo torpore: due adolescenti sono scomparse nel nulla. Lo sceriffo e la sua squadra danno subito il via alle ricerche, in una drammatica corsa contro il tempo. A Washington, Gwendy Peterson ha iniziato una nuova vita, conquistando la fama come scrittrice e come politica. Si è lasciata alle spalle l'infanzia trascorsa a Castle Rock e il ricordo dell'estate in cui un uomo misterioso le aveva dato in custodia una scatola dotata di bottoni colorati e di ambigui poteri. Tornato a riprendersela, lo sconosciuto le aveva promesso che non l'avrebbe rivista mai più. E invece, ora, ecco ricomparire quella scatola, senza motivo e senza istruzioni. Proprio mentre da Castle Rock le giunge la notizia delle ragazze scomparse. Gwendy ha sempre pensato di essere l'unica artefice del proprio successo, frutto di tenacia e duro lavoro. Ma forse il suo destino è legato a doppio filo a quella misteriosa scatola. Forse la missione che le era stata affidata non è ancora del tutto compiuta. Forse la attendono nuovi incubi da scongiurare prima di poter dormire sonni tranquilli. Prefazione di Stephen King.
15,90 15,11

Find me. Ora. Volume Vol. 1

Find me. Ora. Volume Vol. 1

Kathinka Engel

Libro: Libro rilegato

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2020

pagine: 376

Delusa dall'amore e ferita dalla perdita dell'adorato nonno che le ha trasmesso l'amore per i libri, Tamsin lascia il Maine di nascosto, contro il parere dei genitori, e si iscrive all'università di Pearley, in California, per studiare letteratura e realizzare finalmente i suoi sogni. Concentrata su se stessa e sulle sue passioni, è determinata a iniziare una nuova vita e soprattutto a evitare per sempre gli uomini, dopo aver tanto sofferto a causa del suo ex. Un giorno, nel bar sotto casa, conosce Rhys: bello, enigmatico e pieno di segreti. Il ragazzo, infatti, è stato in riformatorio perché ingiustamente condannato per un crimine che non ha commesso e sta cercando di ricominciare in un mondo che gli è ostile e lo guarda con sospetto. Il primo incontro tra Tamsin e Rhys è un vero disastro, tuttavia, col passare del tempo, l'attrazione tra loro diventa irresistibile, tanto che i due sono inseparabili. Ma proprio mentre stanno cominciando a fidarsi davvero l'uno dell'altra, il passato torna a bussare alla porta di Rhys, mettendo in discussione la sua storia con Tamsin... Primo capitolo della trilogia di Kathinka Engel "Find me", "Ora" racconta di grandi amori e seconde chance.
14,90

Conversazioni con Dio. Un dialogo fuori del comune. Volume Vol. 3

Neale Donald Walsch

Libro

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2020

pagine: 416

Neale Donald Walsch completa la trilogia di Conversazioni con Dio, affrontando ancora una volta temi complessi con un linguaggio semplice e diretto. Animato dal coraggio che nasce dall'assenza di pregiudizi, l'autore continua il suo sorprendente dialogo con Dio, dalla natura dei rapporti con gli altri alla realtà ultima di tutte le cose, soffermandosi sul paradiso e l'inferno, il matrimonio e la sessualità, l'educazione dei figli e il rapporto con gli anziani, l'esistenza di Satana e la resurrezione. Un fuoco di fila di domande poste in modo immediato, a volte persino irriverente: un «botta e risposta» sincero e appassionato.
10,90 10,36

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.