Tecniche Nuove
Must cook
Chiara Fumagalli
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2026
pagine: 192
Una raccolta di 80 ricette iconiche, tra le più visitate, premiate e amate dai lettori di Cucina-naturale.it. Piatti creativi, spesso privi di glutine, latticini o uova, entrati nei ricettari casalinghi di molti. Suddivise in sette sezioni — dalle salse ai dolci — rappresentano il meglio della cucina vegetariana, veloce e naturale.
Leadership e capitale umano
Guido Tonizzo
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2026
pagine: 224
Le aziende competono sia sul mercato sia nella ricerca dei talenti, quindi la valorizzazione del capitale umano è diventata una strategica necessità. Con un approccio originale, pratico e orientato allo sviluppo del potenziale umano applicato al business, il mental & business coach Guido Tonizzo ti consegna tra le mani un'opera indispensabile al periodo storico che stiamo vivendo. Attraverso interviste a imprenditori, manager ed esperti, offre esempi pratici su una visione ed una leadership orientate a valorizzare il capitale umano.
Riemergere dal buio dell'anima
Manuela Pompas
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2026
pagine: 176
Il libro di Manuela Pompas esplora il legame tra ipnosi regressiva e memoria della shoah, riportando testimonianze di persone che, sotto ipnosi, rivivono esperienze nei campi di concentramento. Questi racconti, pur non verificabili, mostrano connessioni profonde tra traumi passati e fobie presenti, suggerendo un percorso di evoluzione personale attraverso la comprensione del dolore.
Manuale delle tecnologie di lavorazione non convenziona..
Libro
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2026
pagine: 350
Il volume analizza in modo sistematico le lavorazioni non convenzionali, affrontando i principi fisici, i parametri di processo e le prestazioni ottenibili. Sono trattati in dettaglio elettroerosione; flusso di ioni; lavorazioni al plasma, saldature per attrito, waterjet e varie altre tecniche, evidenziandone vantaggi, limiti e campi applicativi. Scritto da diversi docenti universitari e professionisti, il testo si propone come riferimento per la ricerca e la didattica avanzata.
Comunicare
Luca Speciani
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2026
pagine: 256
Con "Comunicare", Luca Speciani si avventura in un ambito inedito, esplorando la comunicazione oltre i confini convenzionali: con i figli, il partner, i morenti e persino i defunti. Ispirato da un sogno e sostenuto da teorie quantistiche e testimonianze sorprendenti, il libro propone una visione aperta e libera del dialogo, capace di espandere la coscienza e rivelare il mistero della vita.
AI per tutti
Libro
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2026
pagine: 200
AI per tutti è un libro divulgativo che mira a spiegare il mondo dell'intelligenza artificiale in modo semplice, accessibile e innovativo. attraverso un dialogo coinvolgente tra Alessandro Cecchi Paone e un'intelligenza artificiale, il lettore viene guidato passo dopo passo alla scoperta di cos'è l'AI, della sua storia, delle principali tecniche e del suo impatto sulla vita quotidiana.
Annuario dell'ambiente della salute e della sicurezza sul lavoro
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2023
pagine: 128
L'"Annuario dell'ambiente, della salute e della sicurezza sul lavoro" è un prodotto editoriale che intende analizzare, in chiave ricostruttiva, i principali interventi del Legislatore, della giurisprudenza e della prassi amministrativa che, periodicamente, contribuiscono a plasmare e aggiornare le discipline della Salute e Sicurezza sul Lavoro e dell'Ambiente. Si tratta di due ambiti di regolazione fortemente correlati: l'obiettivo comune è quello di prevenire e mitigare le esternalità negative delle attività economiche, sul tracciato dello sviluppo sostenibile. È per questa ragione che il Legislatore ha intrapreso interessanti tracciati riformistici finalizzati a orientare gli assetti organizzativi e produttivi verso la sostenibilità (sociale e ambientale), nel contesto della transizione verde e digitale. La dimensione organizzativa — fonte e soluzione dei rischi aziendali — assurge allora a cardine dei sistemi di gestione prevenzionistica. È per questa ragione che l'Annuario si pone l'obiettivo di diventare un punto di riferimento per gli addetti ai lavori, le imprese e i lavoratori che cercano una informazione chiara e facilmente fruibile sullo stato dell'arte di queste complesse materie.
Pillole per il farmacista. Suggerimenti pratici per rinnovare la professione
Gabriella Daporto
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2023
pagine: 224
La professione del farmacista sta vivendo un profondo cambiamento, per questo è importante investire in efficaci percorsi formativi di crescita personale, relazionale, professionale, commerciale e manageriale. In questo libro ci si avvale del microlearning on the job, un modello di apprendimento in pillole, che propone al farmacista di assimilare competenze comportamentali e tecnico-scientifiche disponibili in unità sintetiche di breve durata da sperimentare rapidamente al banco. I contenuti sono presentati con un linguaggio chiaro, coinvolgente, molteplice e visivo. Le pillole formative sono state suddivise in aree tematiche (motivazione, responsabilità, proattività, consiglio del nutri-cosmetico, self-shopping, comunicazione, servizi, sostenibilità e responsabilità sociale) e formulate al fine di raggiungere obiettivi realistici, dare valore alle capacità, individuare i punti di forza e quelli migliorabili. L’assunzione delle pillole confezionate in questo libro combatte il burn-out del farmacista, integrando l’aggiornamento continuo, indispensabile per supportare la sua crescita personale e professionale, e permette un abbattimento dei costi e dei tempi della formazione. Il farmacista deve allenarsi al banco con costanza, condividendo le nozioni e le nuove idee con il suo team, al fine di elaborare un piano d’azione orientato ai risultati.

