Timecrime
Cacciatori di donne. Max Hammer. Volume Vol. 7
Mickey Spillane
Libro: Libro in brossura
editore: Timecrime
anno edizione: 2026
pagine: 190
Nel settimo capitolo della saga di Spillane dedicata al detective più tosto di sempre, Mike Hammer, la sua segretaria Velda è scomparsa da sette anni. Riuscirà Hammer ad accantonare il senso di colpa, rimettersi in piedi e smaltire la sbornia per ritrovarla prima che sia troppo tardi? Sette anni di difficoltà hanno messo a dura prova l’investigatore privato Mike Hammer. Sono infatti trascorsi sette anni dall’ultimo caso affidato alla sua preziosa segretaria Velda, un’operazione da cui non è più tornata e che lui crede sia stata fatale per lei. Ma Velda, nonostante il pericolo in cui si trovi, è riuscita a sopravvivere, e ora Hammer è tornato per vendicarsi e salvarla dalle grinfie di uno spietato assassino sovietico soprannominato Il Drago. Ad accompagnarlo, la sua fidata calibro 45, a lungo trascurata. Mettendo insieme gli indizi che collegano le morti sconcertanti di un senatore, un giornalaio e un agente dell’FBI, trova l’elemento mancante all’interno di una rete omicida di spie internazionali: una donna che si rivela essere il tipo di bellezza che piace a Spillane - e che sa molto più di quanto dovrebbe.
Uccidi i tuoi cari
Peter Swanson
Libro: Libro in brossura
editore: Timecrime
anno edizione: 2026
pagine: 304
Thom e Wendy Graves sono sposati da oltre venticinque anni. Vivono in una splendida residenza vittoriana sulla costa settentrionale del Massachusetts. Wendy è una poetessa affermata, mentre Thom insegna letteratura inglese all’università. Tutto procede a meraviglia... tranne per il fatto che Wendy vorrebbe uccidere suo marito. Le vicende successive sono strettamente legate a quelle precedenti. La storia del loro matrimonio viene raccontata al contrario, ripercorrendo i momenti salienti della loro vita di coppia: la festa per il loro cinquantesimo compleanno, l’acquisto della casa, la nascita del figlio Jason, la misteriosa morte di un collega di lavoro. Tutti questi eventi contribuiscono a delineare il ritratto di un matrimonio segnato da un unico terribile gesto che i due hanno pianificato insieme molti anni prima. Alla fine, scopriamo i dettagli di ciò che Thom e Wendy hanno fatto quando avevano vent’anni, un segreto che li ha tenuti uniti per tutta la durata del loro matrimonio. Ma il suo potere si sta affievolendo e ognuno dei due comincia a chiedersi se non sarebbe meglio assicurarsi che il proprio coniuge porti il segreto con sé nella tomba.
Final girls. Le sopravvissute
Riley Sager
Libro: Libro in brossura
editore: Timecrime
anno edizione: 2026
pagine: 380
Tre sopravvissute. Un solo segreto. Non chiamatele vittime. Tutti la chiamano “final girl”. Ma lei preferirebbe dimenticare. Dieci anni fa, Quincy Carpenter è andata in vacanza con i suoi amici al Pine Cottage. È stata l’unica a uscirne viva, diventando un membro di un club esclusivo di cui nessuno vorrebbe fare parte: quello delle final girls; “le sopravvissute”. Come lei, ci sono solo Lisa, che ha perso le sue compagne durante un massacro in una confraternita, e Sam, scampata a un killer in un motel. Quincy ha rimesso insieme la sua vita. Ha un blog di cucina di successo, un fidanzato premuroso e un oblio protettivo: non ricorda nulla della notte nella baita. Il suo passato è una porta chiusa a chiave, almeno finché Lisa non viene trovata morta e Sam si presenta a casa sua. Sam non è lì per consolarla. È lì per scavare. Vuole che Quincy ricordi cosa è successo davvero al Pine Cottage. Mentre le due donne stringono un’alleanza pericolosa, la polizia inizia a nutrire sospetti e Quincy si ritrova intrappolata in un gioco psicologico dove la verità è più letale della lama di un coltello. Le sopravvissute non raccontano mai tutta la verità. E la prossima final girl potrebbe essere l’ultima.
La tratta delle bianche
James Hadley Chase
Libro: Libro in brossura
editore: Timecrime
anno edizione: 2026
pagine: 190
Un romanzo originariamente bandito nel Regno Unito! St Louis è pronta al cambiamento. Il capobanda Mendetta è ormai vecchio e sempre più imprudente, quindi per Raven è un gioco da ragazzi subentrargli. Per prima cosa prende in mano il racket della prostituzione: ritiene che le ragazze guadagnino fin troppo per i suoi gusti. Quindi le toglie dalla strada, le sistema in abitazioni nuove di zecca e si intasca tutti i profitti. E quando servono nuove ragazze? Nessun problema, semplicemente le fa rapire. Il giornalista Jay Ellinger intuisce che qualcosa non va nel momento in cui gli arriva voce di un marito disperato per la scomparsa improvvisa della moglie. Ma Sadie è sparita per un motivo ben diverso: ha visto Raven uscire dall’appartamento di Mendetta, e ha i mezzi per incastrarlo e smantellare l’intero racket. Se solo Jay riuscisse a trovarla...
La mediatrice
Jakob Kerr
Libro: Libro in brossura
editore: Timecrime
anno edizione: 2026
pagine: 416
Non chiamatemi fixer. Questa non è HBO. Nella sua professione di “risolutrice di problemi” per i più spietati investitori della Silicon Valley, Mackenzie Clyde è ormai abituata a scommettere cifre da capogiro. Ma questa volta, sembra proprio che si sia cacciata in un guaio molto più grande di lei. Il controverso amministratore delegato della startup tecnologica più in voga del momento è stato appena assassinato. Il risultato? Miliardi e miliardi di dollari congelati che, secondo il suo testamento, verranno sbloccati solo dopo aver trovato il suo assassino. In qualità di principale investitore dell’azienda, il capo di Mackenzie rischia di perdere una vera fortuna, e con la polizia che annaspa senza sapere che pesci pigliare, spetta a Mackenzie risolvere la situazione. E in fretta. Essendo un avvocato e non una detective, venire a capo di questo omicidio dovrebbe essere ben al di là le sue capacità, soprattutto per la lunga lista di sospettati che comprende i nomi più influenti della Silicon Valley. Ma Mackenzie è abituata a essere sottovalutata, anzi ci conta. Perché, per come la vede lei, questa non è un’indagine. È un’opportunità. E farà tutto il necessario per sfruttarla al massimo. Qualsiasi cosa.
La regina dei veleni. Marlow Murder Club. Volume Vol. 3
Robert Thorogood
Libro: Libro in brossura
editore: Timecrime
anno edizione: 2026
pagine: 272
E ora... chi ha ucciso il sindaco? Tocca al Marlow Murder Club scoprirlo. Il Marlow Murder Club è a caccia di un assassino... Geoffrey Lushington, il sindaco di Marlow, muore improvvisamente durante un incontro del consiglio comunale. Quando nella sua tazza di caffè vengono rilevate tracce di aconito – pianta nota anche come la “regina dei veleni” –, la polizia stabilisce che si tratta di un omicidio. Ma chi è stato? E qual è il movente? Le forze dell’ordine coinvolgono nelle indagini Judith, Suzie e Becks in veste di consulenti civili, così che possano interrogare i sospettati e seguire gli indizi a loro piacimento. Una collaborazione ideale, dato che Judith non ha tempo da perdere con regolamenti e procedure standard. Ma persino il nostro bizzarro eppure brillante trio investigativo rimane perplesso di fronte alle evidenze. Chi ha potuto volere morto l’affabile sindaco di Marlow? Com’è stato possibile avvelenare il suo caffè? E l’assassino avrà intenzione di colpire ancora mettendo in pericolo altre vite dell’amata comunità? Il Marlow Murder Club sta per affrontare il suo caso più difficile... Tornano le protagoniste delle indagini del Marlow Murder Club, un cozy mystery al suo meglio, un entusiasmante gioco al gatto e al topo.

