Titani Editori
The dark wars. Il figlio del caduto
Gaia Zoe Morgit
Libro: Libro in brossura
editore: Titani Editori
anno edizione: 2019
pagine: 216
Racconto fantasy horror.
Lungo la scogliera del cuore
Barbara Basile
Libro: Libro in brossura
editore: Titani Editori
anno edizione: 2019
pagine: 132
Bibì una giovane barista col sogno di diventare una famosa scrittrice di poesie d'amore. Un viaggio, una storia, un sentimento tra narrazione e poesia.
Antropomorfo. Io sono come te
Silvia Palazzotto
Libro: Libro in brossura
editore: Titani Editori
anno edizione: 2019
pagine: 180
Pillole di Hodgkin
Davide Viti
Libro: Libro in brossura
editore: Titani Editori
anno edizione: 2017
pagine: 72
L'autore scopre di essersi ammalato di tumore. Da qui lo sviluppo di un dramma interiore, che affronta con fiducia e che, alla fine del viaggio tormentato, lo porterà a sconfiggere quel male quasi sempre definito incurabile. Vinta la battaglia, ne affronta un'altra: rivivere, a cuore aperto e mente fredda, il dramma, di parlarne e di descriverne le fasi, a dimostrar che nella vita, se davvero si vuole nulla è difficile da raggiungere.
Non potevo perdere questo treno
Anna Palma Ruscigno
Libro: Copertina morbida
editore: Titani Editori
anno edizione: 2017
pagine: 96
"Non potevo perdere questo treno" è una raccolta di tredici racconti introspettivi a tratti autobiografici, a tratti estremamente lontani dalla quotidianità della scrittrice. Giovani e meno giovani, adolescenti e anziani, uomini e donne sono semplicemente alle prese con la vita che è sogno, ricordi, impegno, fragilità, contraddizioni e conferme, eventi violenti e turbolenze, morte e malattia, rinascita, amore. Lo scompartimento del treno diventa alla fine il luogo in cui i diversi destini e tutte le storie raccontate si incrociano. Ma diventa soprattutto luogo astratto delle opportunità da cogliere. Uno scenario che si ripete da sempre. Una giovane donna in divisa, anch'essa alla ricerca di qualcosa, incontrerà i vari personaggi o chi a loro legato quasi sempre senza intuire la vita che si cela dietro ogni sguardo. Clara, Edoardo, Marica, Angiolino, Zoe, Stefania, Paola, Marco, Caterina, Lisa, Gigi e Loredana, tra passato e presente, mostrano in un lampo le loro lineari o complicate esistenze. A nessuno mancherà la possibilità di sperare.
Attraverso gli archi. Vedo il mare
Sandra Svaizer
Libro: Libro in brossura
editore: Titani Editori
anno edizione: 2022
pagine: 192
C’è una noce nel Mediterraneo. Nelle sue profondità abita assopita l’energia del fuoco, pronta a materializzarsi in modi e circostanze che solo lei conosce e decide. C’è un’isola nel Mediterraneo, non sconosciuta ma così spesso smarrita tra le brume e sguarnita di attrattive per le masse da essere ancora oggi ai margini delle rotte turistiche. É la principale protagonista della storia, senza di lei nulla sarebbe potuto accadere. Il nome dell’isola non viene mai esplicitato per non dare certezze, perché negli anni ‘90 i non residenti che lì bazzicavano erano solo un pugno di mosche bianche, quindi riconoscibili.
Turismo emozionale in Calabria. Natura, storia, cultura miti e leggende
Beniamino D'Errico, Chiara D'Errico
Libro: Libro in brossura
editore: Titani Editori
anno edizione: 2022
pagine: 254
I luoghi hanno un'anima sta a noi scoprirla emozionandoci nei viaggi turistici e di conoscenza.
La baita di Campo Tartano. L'amore al tempo della frana
Antonio Tarsi
Libro: Libro in brossura
editore: Titani Editori
anno edizione: 2022
pagine: 100
È la storia d’amore fra due docenti di S.M.S. che nasce fra i banchi di una scuola in Valtellina. Dopo anni di frequentazione scolastica nasce l’amore fra i due. Per suggellare questo loro sentimento i nostri decidono di trascorrere un week-end in montagna in Val Tartano, una fra le valli più belle della Valtellina. Raggiunto il luogo dei loro sogni, dopo aver salutato gli amici dell’hotel “Gran Baita”, i due raggiungono la piccola, ma confortevole baita, che li avrebbe visti felici. La loro felicità è solo apparente poiché s’intreccia con la spaventosa frana che colpì tutta la Valtellina nella seconda metà degli anni ottanta, provocando lutti e disastri ambientali. Abbandonato il rifugio che li ospita, raggiungono il “Gran Baita” e sotto i loro occhi appaiono tutti i danni paurosi che la frana ha provocato, compresa la fine del “Gran Baita” e dei suoi gestori. Dopo un malinconico ritorno nel loro nido d’amore, l’indomani aiutati dalla Protezione Civile riescono a ritornare nei rispettivi luoghi di provenienza.
Le luci dei giganti
Marco Pireddu
Libro: Libro in brossura
editore: Titani Editori
anno edizione: 2017
pagine: 124
Sardegna, ore 23,55 del 19 marzo 2016: mancano cinque minuti all'equinozio di primavera. Un fascio di luce che scende dal cielo si abbatte sull'altare preistorico di Monte D'Accoddi, in provincia di Sassari. Strani fenomeni luminosi accadono in altri due siti dell'isola, considerati sacri dagli antichi. I militari presidiano quei luoghi e ne impediscono l'accesso a chiunque. Cosa sanno di tutto questo? E chi sono quei misteriosi uomini in abito scuro che seguono i protagonisti? Una corsa contro il tempo che trascina un gruppo di amici in un viaggio frenetico di tre giorni da un capo all'altro dell'isola: partendo dall'altare di Monte D'Accoddi, per arrivare fino alla tomba dei giganti di Sa Domu'e S'Orku di Siddi, nella Marmilla, passando per il cuore della Sardegna, nel pozzo sacro nuragico di Santa Cristina. I miti e le leggende di questa terra, le storie dei giganti e dei misteriosi fenomeni luminosi nel cielo che si possono vedere nei pressi di Pauli Arbarei catapultano i protagonisti in un'avventura mozzafiato per cercare di risolvere un antico mistero.

