Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Touring

CicloAtlante d'Europa. I 350 itinerari più belli consigliati da Strava

Claude Droussent

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 304

Mappe, dettagli tecnici, informazioni turistiche, commenti e suggerimenti. Una selezione di 350 itinerari tra i più interessanti del continente, non solo dal punto di vista sportivo, ma curati anche nella descrizione dei paesaggi e nella scelta dei luoghi dove fare una sosta lungo la strada. Le informazioni ciclistiche e stradali sono tratte dalle raccomandazioni e dall'esperienza degli utenti Strava, la più conosciuta e diffusa community di ciclisti esperti. Gli itinerari proposti si muovono in ogni angolo d'Europa: Regno Unito, Irlanda, Francia, Italia, Spagna, Germania, Andorra, Svizzera, Austria, Norvegia, Svezia, Finlandia, Danimarca, Belgio, Paesi Bassi,Lussemburgo, Slovenia, Slovacchia, Balcani e Carpazi. Per ogni itinerario uno o più link alle mappe STRAVA on line.
24,90 23,66

Atlante illustrato degli animali

Weldon Owen

Libro: Copertina rigida

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 128

Piccoli animali del deserto, uccelli che sorvolano i poli, mammiferi che popolano le città. Di cosa si nutrono? Quando vanno in letargo? Come sopravvivono a climi torridi o a temperature glaciali? Continente per continente, questo libro è un viaggio intorno al mondo per incontrare e conoscere gli animali di ogni specie, le loro abitudini bizzarre, colori e forme indescrivibili nei più diversi habitat naturali. Così potrete scoprire per quale motivo esiste un riccio dalle orecchie lunghe, oppure che le termiti e le formiche sono il cibo preferito dell'orso giocoliere o, ancora, che il più grande rapace australiano è l'aquila codacuneata. Pagine ricche di immagini e illustrazioni dettagliate, informazioni in quantità, curiosità e approfondimenti, con accenti particolari sulla minaccia di estinzione per le molte specie rare che popolano il nostro Pianeta. Età di lettura: da 9 anni.
14,90 14,16

Attraverso l'Italia. Oltre i luoghi comuni, il bello del nostro Paese

Libro: Libro rilegato

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 352

Un percorso in cui riconoscersi, o contrapporsi, sfogliando le pagine, guidati dalle parole di scrittori affermati come Paolo di Paolo, Franco Arminio e Giuseppe Culicchia che danno vita e corpo alle fotografie di grandi talenti. Punti di vista inediti, scatti originali che fanno l’occhiolino alle immagini di grandi maestri, circa 300 fotografie d’autore scelte dall’Agenzia Contrasto tra i suoi migliori fotografi, per un racconto inedito dell’Italia di oggi. 27 “ritratti”, ognuno introdotto da uno scrittore contemporaneo, dedicati alle regioni italiane e ad alcune città d’arte (Milano, Venezia, Napoli, Roma, Firenze, Palermo e Torino).
49,00 46,55

Il patrimonio dell'umanità

AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 336

Un viaggio nei cinque continenti attraverso centinaia di Paesi, sotto l'egida dell'Unesco e dei suoi Patrimoni dell'Umanità. Storia, archeologia e cultura, paesaggi e ambienti naturali: tesori salvati e da salvare, che nel loro insieme costituiscono la culla della civiltà umana di ogni tempo e luogo. La stupefacente varietà del mondo scorre in un'ampia galleria di immagini corredate da schede sintetiche e precise, e nel repertorio aggiornato con gli oltre 1000 siti riconosciuti fino a oggi.
14,90 14,16

Sicilia 1:200.000. Carta stradale e turistica

Sicilia 1:200.000. Carta stradale e turistica

Cartine: Carta geografica ripiegata

editore: Touring

anno edizione: 2020

Le carte regionali 1:200.000 comprendono la rete viaria dettagliata con le caratteristiche di ogni strada. Ricca la classificazione delle località di interesse turistico e le indicazioni relative alle aree naturali protette. Sul retro delle carte l'indice dei nomi accompagnato dalla tabella delle distanze chilometriche tra le principali località.
8,50

Campania

Campania

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 312

La Campania somiglia a un grande teatro con al centro della scena il Vesuvio: Napoli ai suoi piedi, il Tirreno di fronte e alle sue spalle l’entroterra, a formare un’articolata cavea di cime e valli dove secoli di ruralità contadina hanno lasciato tracce profonde. Nella nuova Guida Verde tre narratori campani – Franco Arminio, Lorenzo Marone e Natalino Russo – catturano la dimensione umana e quella naturale di una regione meravigliosa – esuberante, complessa, stratificata. Storia, arte, poesia, piaceri del mare e della buona cucina, ricchezze culturali e antropologiche si mescolano in un pastiche che costituisce l’essenza del Mediterraneo: ecco in successione il Golfo di Napoli con le sue isole, la penisola sorrentina, la Costiera amalfitana, il Cilento, Salerno, Caserta e il Sannio beneventano del silenzio e della luce. Fino all’Irpinia e ai suoi paesi dimenticati, a cui il conterraneo Arminio dedica una sentita ricognizione e versi inediti di una fiammante nettezza, come questi: «Si viene a Frigento per visitare il cielo o per guardare altri paesi da lontano. Si sale da un lato e si scende dall’altro. Si pensa di trovare il Sud dell’inedia e invece si trova un paese sobrio e semplice come una sedia.»
27,00

Sicilia

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 568

La forte identità culturale della Sicilia è un’arte di vivere che sorprende e affascina il visitatore. Tanto quanto una natura rigogliosa e incantevole, una terra fertile e un sole generoso. Crocevia di civiltà molto diverse, la più grande isola del Mediterraneo vanta una sua peculiare fisionomia: sotto lo stesso cielo si trovano meravigliosi templi greci, cattedrali e castelli eretti in uno stile che ricorre contemporaneamente a elementi romanici, bizantini e arabi, oltre a giardini orientali da fiaba, palazzi e chiese tardobarocche spagnoleggianti. Gli artisti siciliani hanno fatto tesoro del patrimonio artistico di altre culture fondendolo con le proprie tradizioni, dando vita a un’originale arte siciliana. E come dimenticare la gastronomia, anch’essa frutto di influenze diverse, che non vi stancherete mai di voler assaggiare.
24,90 23,66

Il Casentino. Arezzo, Valtiberina, Valdichiana e Valdarno

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 128

9,90 9,41

I parchi d'Abruzzo, del Gran Sasso e della Majella

Autori vari

Libro

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 128

Nella 'regione verde d'Europa' i paesaggi dei tre Parchi nazionali compongono scenari di selvaggia e struggente bellezza. Orsi, camosci, cervi e lupi sono gli ospiti delle montagne abruzzesi. Antichi eremi e tratturi battuti dalle greggi formano la trama arcaica del territorio, mentre piccoli borghi mantengono vive le tradizioni artigianali e l'eccellenza dei prodotti agroalimentari.
9,90 9,41

Il giro dei giri. Ieri e oggi sulle strade del Giro d'Italia

Gino Cervi, Albano Marcarini

Libro: Copertina rigida

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 232

Venti tappe storiche del Giro d'Italia di ieri diventano percorsi di cicloturismo di oggi, attraversando l'intera penisola con il cuore che batte veloce tra curve e salite. L'idea dei due autori, Gino Cervi e Albano Marcarini, esperti del territorio e di ciclismo, è un viaggio in sella alla bici, con la mente alle grandi imprese dei campioni in oltre 100 anni di Giro, da Alfonsina Strada a Fausto Coppi a Felice Gimondi, e gli occhi sulle strade di oggi, con riferimenti e soste nei luoghi cari agli appassionati del ciclismo Box di approfondimento, notizie pratiche, cartografia Touring e dieci focus sulle salite più belle arricchiscono un libro utile agli appassionati del Giro e ai sostenitori del turismo in bici, per scoprire nuove strade e nuovi territori, attraverso un coinvolgente viaggio nelle storiche imprese. Dalle Tre cime di Lavaredo alle pendici dell'Etna, passando da Campo Imperatore e dal Terminillo.
29,00 27,55

Abruzzo. Una regione in cammino fra memoria e futuro

AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 224

Molte voci per raccontare una sola regione, l'Abruzzo, che si offre ai nostri occhi come risultato di fenomeni recenti, ma anche di dinamiche di lunga durata. Un territorio operoso e innovativo, teso a valorizzare risorse ed energie locali, sempre pronto a cogliere le opportunità di mercato, come dimostrano, tra l'altro, le eccellenze dell'agroalimentare. Uno sguardo attento e approfondito che descrive una realtà agropastorale, permeata da una cultura industriale e specializzata, da spirito d'impresa e volontà di riscatto. Dodici capitoli firmati da dodici autori che indagano diversi aspetti, dalla natura alle trasformazioni del paesaggio, dall'economia all'architettura alla letteratura.
49,00 46,55

Parma, le valli e le terre verdiane

Autori vari

Libro

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 92

Il candore paglierino delle facciate e gli sgargianti affreschi di Correggio e Parmigianino, le impetuose arie verdiane e i silenzi delle vallate, il sapore deciso del Parmigiano e il profumo intenso del porcino di Borgotaro. Dall'aspro Appennino alla pianura dolce e operosa, attraverso vallate lussureggianti, Parma e la sua provincia condensano uno straordinario patrimonio sensoriale tra arte, musica, gastronomia.
9,90 9,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.