Uno Editori
Il compasso, il fascio e la mitra
Giovanni Francesco Carpeoro
Libro
editore: Uno Editori
anno edizione: 2017
pagine: 185
Geova un Elohim divenuto Dio. E l'uomo creò Dio a sua immagine e somiglianza, dall'antico Israele ai suoi testimoni
Dario Gallinaro
Libro
editore: Uno Editori
anno edizione: 2017
Le 7 virtù per il successo e la felicità. Il modello di crescita personale dell’antica tradizione occidentale
Luciano Cassese
Libro
editore: Uno Editori
anno edizione: 2017
pagine: 186
"Questo libro non parla del potere del pensiero positivo, non insegna trucchetti per guadagnare un milione di euro e non è neppure un testo new age in cui il guru di turno ti insegna pratiche spirituali a buon mercato. Il percorso proposto dall’autore può essere sintetizzato dalla frase che Dante fa pronunciare a Ulisse nel XXVI canto dell’Inferno: «Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza». Lo scopo è imparare a conoscersi in profondità, acquisendo padronanza della propria personalità, dei propri meccanismi psicologici e della propria natura, e dall’altra imparare le leggi universali che regolano la Vita. La “Virtù” di cui parla l’autore è quello stato mentale rivolto al bene che si acquisisce con lo sviluppo di una disciplina quotidiana; essere virtuoso significa eccellere in qualcosa. Con questo libro: Apprenderai un sistema di miglioramento personale facile da seguire; Comprenderai meglio te stesso, i tuoi meccanismi psicologici e imparerai a comprendere meglio chi ti circonda; Conoscerai le leggi universali che regolano l’interazione umana; Imparerai a costruire rapporti personali autentici, positivi e pieni di gioia, con amici, partner e clienti; Acquisirai uno scopo che ti permetterà di orientare la tua vita alla realizzazione della tua missione personale. Sviluppando la disciplina delle “7 Virtù” quotidianamente, noterai maggiore chiarezza mentale, aumento della fiducia in te stesso, ti sentirai più realizzato e soprattutto più felice, sarai capace di affrontare i problemi della vita quotidiana senza farti sopraffare dalle emozioni negative."
E vissero per sempre infelici e scontenti
Ettore Amato
Libro
editore: Uno Editori
anno edizione: 2017
pagine: 152
La maggior parte delle persone crede che l’amore si viva come in un libro di fiabe, senza capire che invece l’amore è qualcosa di molto diverso e si vive nella vita reale. Nel mondo ci sono sempre più coppie infelici che credono che l’amore sia sofferenza e lacrime. Con ironia ed esempi pratici l’autore mostra una visione dell’amore e dei problemi di coppia lontana anni luce dalle chiacchiere che ti hanno raccontato fino a oggi.
Filmatrix. Cambia la tua vita grazie al potere nascosto nei film
Virginio De Maio
Libro: Libro in brossura
editore: Uno Editori
anno edizione: 2016
pagine: 200
Il libro accompagna il lettore a riflettere su se stesso, fornendo soluzioni complete ai problemi più comuni, lo fa utilizzando una delle armi terapeutiche più potenti, ovvero il cinema. Per la prima volta vengono analizzate le correlazioni tra i film e la fisica quantistica e come entrambi si avvalorano a vicenda. Partendo da questa più ampia prospettiva il lettore intraprende il suo personale viaggio tra le 5 aree dell’esistenza: Il perdono, l’amore e la fiducia; Il corpo, la materia e le sue necessità; La mente e l’esigenza di sentirsi sempre stimolati; Le relazioni; Il significato dell’esistenza e il contributo che dai al mondo. Quarantadue scene tratte da film, aiutano e potenziano la comprensione del messaggio che, a mano a mano, si fa sempre più intenso e profondo: La maggior parte delle nostre sofferenze emerge dalla falsa consapevolezza di sentirci “separati”. Lo facciamo anche quando lavoriamo ai nostri obiettivi separando la salute, dal lavoro e la vita familiare da quella professionale. Quando smettiamo di agire come se fossimo a compartimento stagno e cominciamo a considerarci un tutt’uno con ciò che ci circonda, i nostri risultati inevitabilmente migliorano. Come possiamo farlo ? Il principio di non località della fisica quantistica ha dato vita ad una serie di esperimenti, tra questi , gli studi sulla coscienza collettiva (The Global Consciousness Project), stanno dimostrando come le emozioni delle persone possono essere misurate da apparecchi elettronici interferendo con la realtà a distanza di migliaia di chilometri . Tali apparecchi hanno registrato significativi sbalzi sia prima che dopo eventi di rilievo, come ad esempio la morte di Papa Giovanni Paolo II, oppure gli eventi dell'11 Settembre, e questo significa che l'uomo ha tanto la capacità di essere influenzato , quanto quella di influenzare. Cosa succede quando un film viene guardato da milioni di individui che provano emozioni simili in un intervallo di tempo molto ristretto ? Da “Habemus Papa” di Nanni Moretti a “Storie pazzesche” di Almodovar, i casi in cui il Cinema è stato premonitore di ciò che sarebbe accaduto nella realtà , sono centinaia. Nel libro vengono citati numerosi esempi a sostegno di quello che la fisica quantistica da tempo sta cercando di dimostrare, ovvero che possiamo partecipare attivamente alla creazione della nostra realtà. Le neuroscienze hanno dimostrato che i comportamenti dell’uomo e dunque anche i suoi risultati, cambiano cambiando immagini ed emozioni associate nel suo cervello. Se questo è vero, allora il cinema ha lo stesso potere, ma le volte in cui i film sono stati premonitori , le abbiamo chiamate coincidenze . Se non fossero coincidenze, ma l’intensa combinazione di cause scatenanti ? Grazie agli esercizi proposti nel libro, il lettore può sperimentare il potere catartico del cinema su se stesso, applicando la “legge dell’attenzione” compendio pratico delle teorie quantistiche, riportando l’equilibrio nelle 5 aree della sua esistenza.
Programma la tua realtà quantica. Come cambiare la mappa del cervello per modellare la tua realtà quantica
Riccardo Tristano Tuis
Libro
editore: Uno Editori
anno edizione: 2016
pagine: 250
In questo secondo volume del metodo Zenix viene presentato un nuovo potente mezzo per creare la nostra personale realtà. Il MetaMind Modelling è lo strumento più avanzato che possiamo applicare nel cambiare la nostra vita attraverso la mente. In ogni capitolo viene dato un nuovo illuminante modello con cui osservare alcuni peculiari aspetti del nostro modo di pensare e di vedere la realtà di modo da permetterci di cambiare facilmente la mappa del nostro cervello. Per cambiare la propria vita bisogna cambiare la propria mente e non esistono scorciatoie di nessun tipo, una volta che abbiamo compreso questo possiamo scegliere il percorso a noi più funzionale per farlo al meglio e in queste pagine hai la possibilità di realizzare tutto ciò con una vera e propria Scienza del cambiamento che può portarti ove non credevi fosse possibile. In questo metodo che unisce scienza applicata alla mente e antica saggezza ti saranno date conoscenze come quali alimenti potenziano la tua ghiandola pineale, come utilizzare al meglio la luce del sole nel tuo funzionamento cerebrale ed emotivo, quali momenti nell'arco della giornata è più facile andare a lavorare nella realizzazione dei tuoi obiettivi, come proteggersi dalle numerose interferenze presenti nella vita di tutti i giorni che disturbano il tuo processo decisionale e la tua determinazione a far avverare i tuoi sogni. Ti saranno inoltre donate delle tecniche semplici e potenti per aiutarti a scrivere il tuo destino per come vuoi che diventi.
L'aristocrazia nera. La storia occulta dell'élite che da secoli controlla la guerra, il culto, la cultura e l'economia
Riccardo Tristano Tuis
Libro: Libro in brossura
editore: Uno Editori
anno edizione: 2016
pagine: 350
Quali sono le origini della cosiddetta Aristocrazia nera? Che cosa si nasconde dietro ai simboli, l'araldica e le gesta di certi casati nobiliari? Che rapporto hanno con il potere? Leggendo questo libro scoprirete la storia occulta dell'Aristocrazia nera, attraverso le vicende delle famiglie che da secoli controllano la guerra, il culto, la cultura e l'economia del pianeta. L'opera presenta alcuni eventi temporali circoscritti che hanno portato questa élite a dirigere da dietro le quinte la politica mondiale. Le radici della sanguinaria storia dell'Aristocrazia nera, che nel tempo prende le sembianze delle famiglie di banchieri europei legate alla Chiesa e ad alcune specifiche casate reali eurasiatiche, vanno cercate al di fuori dell'Europa, in popoli noti come Kazari, Sarmati e Sadducei che a un certo punto conversero all'interno di un gruppo noto come Ashkenaziti, mascherandosi come ebrei ortodossi o paladini della Cristianità, raggiungendo le più alte cariche in tutta Europa. Queste famiglie iniziarono a spartirsi gli Stati europei, dando così vita a faide interne come quella dei guelfi e dei ghibellini e a uno scontro diretto con tutti i loro oppositori, fino a giungere all'attuale costituzione di un Nuovo Ordine Mondiale con il suo occulto controllo globale attraverso una rete di organi sovranazionali, congregazioni religiose, corporazioni economiche e di comunicazione di massa.
Il potere del cervello quantico
Italo Pentimalli, J. L. Marshall
Libro: Libro in brossura
editore: Uno Editori
anno edizione: 2014
pagine: 250
Questo libro racconta la storia di come gli autori, partendo da una semplice intuizione e con la voglia di rispondere a domande coraggiose, riscoprono e rielaborano un'antica conoscenza che ha portato conseguenze inimmaginabili su chi ha avuto il coraggio di applicarla fino in fondo. Parliamo di una conoscenza testata e sperimentata da migliaia di persone in tutta Italia, che ha avuto conseguenze ai limiti del credibile sulla loro vita, come riportano alcune testimonianze dei frequentatori del seminario dal vivo "il potere del cervello quantico". Ma soprattutto parliamo di una conoscenza che riguarda te. Una conoscenza che riguarda il tuo cervello. Esiste un quarto potere, da sempre racchiuso dentro di te: attivarlo vuol dire accedere a un insieme di potenze intuitive che va oltre la potenza di calcolo "misurabile" del tuo cervello; attivarlo vuol dire accedere a una nuova dimensione, dove puoi muoverti nel flusso, in modo naturale, verso la realizzazione delle tue più grandi aspirazioni, accedendo a risorse a cui solo i grandi geni della storia dell'umanità hanno potuto attendere; attivarlo vuol dire "potenziare" la tua guida e voce interiore perché sia lei a guidarti con una chiarezza che non hai mai sperimentato prima. Qualcuno ha detto che la conoscenza arriva quando l'allievo è pronto a riceverla. Se questo è vero, questo libro potrebbe essere uno dei viaggi più affascinanti e rivoluzionari che ti sia mai capitato di intraprendere. Sei pronto a iniziare?
La Bibbia non è un libro sacro. Il grande inganno
Mauro Biglino
Libro: Copertina morbida
editore: Uno Editori
anno edizione: 2013
pagine: 177
La divinità spiritualmente intesa non è presente nell'Antico Testamento. In particolare nella Bibbia non c'è Dio e non c'è culto rivolto a Dio. Ecco perché il titolo afferma che la Bibbia non è un Libro Sacro. Chi è intervenuto nei secoli modificando la Bibbia? Siamo vittime di un grande inganno?
La pace comincia da te. Ho-oponopono metti le cose al posto giusto
Josaya
Libro: Copertina morbida
editore: Uno Editori
anno edizione: 2009
Resurrezione reincarnazione. Favole consolatorie o realtà?
Mauro Biglino
Libro: Copertina morbida
editore: Uno Editori
anno edizione: 2009
Scritto per donne e uomini che non hanno il bisogno disperato di credere ma che sono spinti dal desiderio profondo di conoscere; che pensano che il dubbio sia garanzia di libertà di pensiero e che l'oro promesso dalla pietra filosofale non sia il risultato finale della ricerca ma la ricchezza insita nella ricerca stessa. L'autore, studioso di storia delle religioni, traduttore di lingue antiche - ebraico, latino e greco - pone domande e fornisce risposte sorprendenti che scaturiscono dall'accesso ai codici più antichi: Gli Ebrei dell'Antico Testamento credevano nella resurrezione? Quando è nata l'idea della resurrezione della carne? Lazzaro è veramente risorto? I Vangeli scritti in greco corrispondono ai vangeli scritti in ebraico? Buddha predicava la dottrina della reincarnazione o l'attribuiva "a chi non conosce la verità"? Che cosa dice il Dalai Lama della sua personale rinascita? E molto altro... Poche e mirate indicazioni bibliografiche danno infine al lettore la possibilità di verificare e proseguire autonomamente nel cammino.

