Uomini Nuovi
Nella stretta della Grazia. Basato sul testo della Lettera ai romani
Max Lucado
Libro: Libro in brossura
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 2019
pagine: 224
Fatevi afferrare! La vita è un procedere a tentoni, è un percorso ricco di inciampi, di occasioni per commettere errori, di ragioni per sentirsi colpevoli, e... dell’impulso a ‘farcela da soli’. La pressione a essere autosufficienti è forte, ma non è la vita che offre Dio. Riuscite a immaginare di scambiare le vostre paure con quella pace che supera ogni comprensione? Essere rilassati e liberi invece che stressati e ansiosi? Se riuscite a immaginare di gioire di Dio invece che cercare di ripagarlo, allora potete immaginare la Grazia. Perciò avanti tutta! Saltate giù dalla cima dell’autosufficienza. Levate l’ancora dalla colpa e dalla condanna. È l’unico modo per approdare nelle grandi braccia del Padre che vi ama... il Padre che vi afferra "Nella stretta della Grazia. Basato sul testo della Lettera ai romani", "Nella stretta della Grazia" vi porta a incontrare il meraviglioso messaggio del Vangelo.
Antologia. Speranza e incoraggiamento per la vita quotidiana
Max Lucado
Libro: Copertina morbida
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 2018
pagine: 285
Avete bisogno di un pizzico di fede? Una spruzzata di conforto? O forse solo una spolverata di speranza? Avete bisogno di un promemoria del perché la croce è vitale, il cielo è reale e la pace è a vostra disposizione? Passate qualche minuto o un paio d'ore ai piedi della croce. Prendetevi un momento o un pomeriggio per sondare il cuore del vostro Salvatore. Cogliete l'attimo per una seconda possibilità. Prendete una bella dose di incoraggiamento da questa Antologia di Max Lucado. Riempitevi di speranza per ogni vostra giornata. Questa collezione di illustrazioni, storie e aneddoti vi guida tramite i suoi temi tipici e le questioni più importanti della vita.
Viaggiando con Paolo
Achille Caprino
Libro
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 2018
pagine: 256
Paolo, il grande apostolo, un uomo come tutti noi che venne scelto da Dio per una grandiosa missione, diventando così un gigante del pensiero e dello spirito che si eleva al di sopra delle menti del suo tempo e di quelle dei secoli successivi, quasi da risultare incomprensibile ai piccoli intelletti umani, come già scrisse l’apostolo Pietro a proposito delle lettere di Paolo: “In esse ci sono alcune cose difficili a capirsi” (2 Pietro 3:16). Dotato di grande carattere umano e cristiano, Paolo fu pensatore, predicatore, infaticabile missionario e fondatore di chiese. La sua vita impersonò e mise straordinariamente in evidenza la verità dell’Evangelo. Si mosse fra gli uomini con la comprensione dei loro problemi e la brama di indicare loro una via migliore. Egli si sentiva afferrato da una grande visione ed era deciso a trapiantarla nel cuore dell’umanità.
Instancabili. La potenza per non arrendersi mai
John Bevere
Libro: Libro in brossura
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 2018
pagine: 320
Dio usa le difficoltà per renderci forti per ottenere le più grandi conquiste. I cristiani non sono mai stati destinati a ‘tirare avanti’, ma per essere al di sopra delle avversità. In questo libro, l’autore esplora ciò che ci vuole per ‘finire bene’! Più che una strategia per la sopravvivenza, il libro offre un atteggiamento mentale fresco e nuovo, che entusiasticamente dichiara con l’apostolo Paolo: “Io mi compiaccio nelle difficoltà”. Leggendo il libro sarai equipaggiato per fiorire in ogni stagione della vita. Instancabile è un atteggiamento risoluto, costante, inarrestabile, irremovibile, persistente. L’opposto di rilassarsi, esitare e arrendersi. Se mai c’è stato il bisogno per i discepoli di Gesù di essere risoluti quanto a obiettivo, costanti nell’amore cristiano, inarrestabili nell’avanzamento del regno di Dio, irremovibili quanto a verità, persistenti nella fede e nella speranza… è adesso! Dio è instancabile nel suo amore per noi e deciso nel cercarci. Come cominci non è poi così importante quanto come finisci. Affronta le avversità e diventa instancabile!
Sessantasei in uno. Introduzione ai libri della Bibbia
Alfred Kuen
Libro: Libro in brossura
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 2018
pagine: 320
Un testo utile per un primo approccio alla Bibbia. Per ogni libro biblico, troverete un’introduzione di qualche pagina che vi permetterà di ottenere delle informazioni utili per una migliore comprensione del testo biblico.La Bibbia - sessantasei libri in uno: un’intera biblioteca di testi scritti nell’arco di oltre venti secoli; quaranta autori diversi: re, pastori, ministri, archivisti, medici, poeti, filosofi, profeti, apostoli... una gamma di uomini dalle condizioni sociali più disparate. Anche i generi letterari sono molto diversificati: racconti, poesie liriche, discorsi, drammi, proverbi, lettere… e, malgrado queste diversità, una meravigliosa unità di ispirazione e di pensiero! Ciascuno di questi libri biblici ha la sua storia, e noi ne comprendiamo meglio il messaggio se conosciamo le circostanze nelle quali è stato scritto e chi ne è l’autore, chi erano i destinatari, in che epoca è stato composto e con quale scopo. "Sessantasei in uno" cerca di rispondere a queste domande.
Dove sono io
Billy Graham
Libro: Copertina morbida
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 2018
pagine: 320
Mentre la nostra nazione e il mondo si dibattono in mezzo alle incertezze politiche, economiche e culturali, possiamo trovare consolazione nella speranza che procede dall'immutabile verità della Parola di Dio. Sia che stesse parlando con un Presidente, con un Leader mondiale o con l'uomo della strada, o se intervistato da giornali e televisioni, Billy Graham ha sempre cominciato le sue risposte con "La Bibbia dice...". Nel libro Dove sono Io, Billy Graham condivide ciò che la Bibbia ha da dire sull'eternità in tutti i suoi sessantasei libri: dall'autore dell'Antico Testamento che scrisse: "O Signore, fammi conoscere le Tue vie...", allo scrittore del Nuovo Testamento che compose le parole di Gesù: "Affinché chiunque crede in Me non muoia, ma abbia vita eterna".
Il frutteto del Signore
Colin Urquhart
Libro: Copertina morbida
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 2018
pagine: 320
Il Frutteto del Signore è pieno di alberi che rappresentano le varie chiese con tanti rami che ne sono i membri. Ma questo Frutteto, per meritare il nome che ha, deve essere pieno di frutti e allora... quanto sarà bello! Il Signore che con amore cura il suo frutteto - indica ai suoi figli come dare i frutti migliori: cerca per loro il bene più alto, dona il suo Spirito Santo per formare i credenti a immagine di Cristo, rende la chiesa sempre più capace di essere una benedizione per la società.
War room. La preghiera è un'arma potente
Chris Fabry
Libro: Libro in brossura
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 2017
pagine: 320
Tony ed Elisabeth Jordan hanno tutto… ottimi lavori, una bellissima figlia e la casa dei loro sogni. Ma le apparenze possono ingannare. Il loro mondo sta crollando sotto il peso di un matrimonio che fallisce. Mentre Tony si gode il successo professionale e gioca con la tentazione, Elisabeth si rassegna ad un’amarezza crescente. Ma le loro vite prendono una piega inaspettata quando Elisabeth incontra una nuova cliente, Miss Clara, un’anziana e saggia vedova che la sfida a cominciare a lottare per la sua famiglia, invece che contro suo marito. Dagli autori di Fireproof, Coraggiosi e Overcomer, arriva War Room, una storia che esplora il potere che la preghiera può avere nella famiglia, nelle carriere, nelle amicizie e in ogni altra area della nostra vita.
Credere e sperare
Giovanni Anziani
Libro: Copertina morbida
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 2017
pagine: 190
Possiamo ancora sperare? Possono la gioia e la consolazione essere ancora presenti nella nostra vita? In queste brevi riflessioni riscopriamo la bellezza della Parola di Dio, che non delude e che fa nascere una nuova e solida speranza nel cuore e nella vita di chi crede in Dio. "Io confido nella bontà di Dio; il mio cuore gioirà per la tua salvezza" (Salmo 13).
Doppio riscatto
Gianni Anelli
Libro: Copertina morbida
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 2017
pagine: 158
Questo libro è uno strumento utile per affrontare i diversi soggetti trattati dall'autore sui problemi morali e sulle dipendenze che affliggono non solo i giovani, ma anche gli adulti e un valido aiuto spirituale per chi, non importa per quale motivo, si sta allontanando da Dio. La testimonianza dell'amore del Padre che non ci lascia e non ci abbandona.
Liberi per servire. Le assemblee di Dio nella storia repubblicana
Dayana Di Iorio, Salvatore Esposito, Alessandro Iovino
Libro: Copertina morbida
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 2017
pagine: 238
Perché Gerusalemme?
Willem J. Glashouwer
Libro: Copertina morbida
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 2017
pagine: 319
Questo libro esplora l'importanza della città di Gerusalemme. Gerusalemme è una città unica, un luogo santo per molte religioni e il centro della storia del mondo. Ezechiele 38:12 descrive Gerusalemme persino come il "centro della terra". Questo libro è la seconda parte della trilogia Perché Israele? Perché Gerusalemme? Perché gli ultimi tempi? L'autore analizza una serie di aspetti teologici, storici e profetici di Gerusalemme da un punto di vista biblico, in relazione alla storia contemporanea. Illustra il ruolo centrale del tempio, le radici spirituali di Gerusalemme, Gerusalemme come città santa per ebrei, cristiani e musulmani, Gerusalemme e Gesù, Gerusalemme come pietra d'inciampo nelle politiche mondiali e il ruolo di Gerusalemme alla fine dei tempi. Il libro offre anche una cronologia di Gerusalemme e della sua storia di più di 3000 anni.

