Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Vallardi A.

I love Tokyo. Viaggio nella capitale del Sol Levante con La Pina e la colonna sonora di Emiliano Pepe

La Pina, Federico Giunta

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 240

Se non siete mai stati in Giappone, se ci siete già andati mille volte, se Tokyo è il vostro sogno nel cassetto, se non ve ne potrebbe fregare di meno, questo libro fa per voi. La cosa che La Pina ama di più nella vita, dopo suo marito, è il Giappone. Ci va da quando era ragazzina e nei suoi molti viaggi ha visto tanto e imparato ancora di più. È qui per condividerlo con noi. Siete pronti a emozionarvi? «I love Tokyo è una canzone d'amore. L'amore mio per il Giappone e per questa città in particolare. Mettere piede a Tokyo è un flash, perché è come entrare nei cartoni animati che guardavamo da piccoli. Le divise alla marinaretta, i dolcetti, le scritte fluo, le ragazze carine, i ragazzi timidi... È tutto esattamente così! Sono stata in Giappone quarantatré volte. Ho deciso di scrivere questo libro perché in questi anni ho fatto da madrina ai viaggi di amici e amiche. Ho disegnato loro centinaia di mappe sui tovaglioli dei ristoranti, ho consigliato dove fare shopping, indicato le strade dove perdersi, i parchi dove riposarsi e, stremata all'idea di dover continuare a farlo, ho detto ‘Ok, lo faccio una volta per tutte!'. Ma l'ho fatto anche per me. Per dare un ordine, anche se mio, a tutto quello che questo posto mi ha dato. E poi perché Tokyo se lo merita. Più di Tokyo amo solo Emi, mio marito. A lui ho chiesto di comporre la musica per questa canzone d'amore. Con "I love Tokyo" potrete organizzare il vostro primo viaggio, visitare la città senza muovervi dal divano o ritornarci, ricordarla, rivedere sotto altri punti di vista questa meravigliosa capitale asiatica. Vi chiedo solo una cosa: trattatemela bene e amatela come la amo io. I love Tokyo!» (La Pina). La colonna sonora di Emiliano Pepe e contenuti speciali video accessibili via QR Code.
18,00 17,10

Manuale di pulizie di un monaco buddhista. Spazziamo via la polvere e le nubi dell'anima

Keisuke (Shoukei) Matsumoto

Libro: Libro rilegato

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 168

I lavori domestici una pratica quotidiana per trovare armonia e serenità. La pratica buddhista non si può relegare a mezz'ora di pausa tra gli impegni frenetici. Grazie al libro di Matsumoto, che mescola sapientemente consigli pratici e riflessioni, la filosofia giapponese entra direttamente in casa vostra. Le azioni della vita quotidiana assumono una nuova forma permeata di grazia e spiritualità. Tra queste la manutenzione della casa, la disciplina più intima e rigorosa, indica una via alla portata di tutti per trovare armonia, misura e serenità. Non si racconta forse che uno dei discepoli del Buddha abbia raggiunto il nirvana proprio mentre stava spazzando?
12,90 12,26

Mappe. Il teatro del mondo

Thomas Reinertsen Berg

Libro: Libro rilegato

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 352

La storia dell'uomo e della sua visione del mondo attraverso l'evoluzione delle mappe dalle pitture rupestri a Google earth. Che cos'è una mappa? Com'è cambiata nel tempo la nostra rappresentazione del mondo? Cosa dicono di noi le carte geografiche? Questo libro ci descrive il cammino tortuoso della cartografia, tra arte e tecnologia, sogni di potere e ambizioni di conoscenza, esigenze pratiche e attrazione dell'ignoto. La storia della cartografia è la storia del mondo e racconta la nostra percezione di esso. È insieme la Storia stessa, quella con la S maiuscola. Dalle prime rappresentazioni rupestri a Google Earth, passando per le proiezioni di Tolomeo o del Mercatore, Berg ci racconta la storia dei popoli e delle nazioni, di chi siamo stati e chi siamo ora.Mappe. Il teatro del mondo è insieme un libro sulla scienza, sull'arte e la tecnologia, sul potere e le ambizioni, sui nostri bisogni e i nostri sogni. Lungo la strada incontriamo geografi visionari ed eroici esploratori, cartografi che si accusano vicendevolmente di plagio, e sovrani che si fanno confezionare mappe falsate per accrescere il loro dominio e la loro influenza. Corredato da splendide fotografie e riproduzioni, il libro di Berg ci conduce in un viaggio nello spazio e nel tempo che parla del mondo e di come lo vediamo, ma soprattutto parla di noi.
18,90 17,96

Quaderno d'esercizi per liberarsi delle cose inutili

Laurence Parè, Alice Le Guiffant

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 63

Avete la sensazione che la vostra vita sia invasa dagli oggetti? Vi chiedete se tutto ciò che possedete non vi rubi troppo tempo, denaro, spazio ed energie? Ma non sapete come rimediare e da dove cominciare? Questo piccolo Quaderno vi aiuterà a liberarvi della zavorra e vi illuminerà sui vostri comportamenti di consumatori: imparate a essere selettivi negli armadi e nella vita e, alla fine, vi divertirete e vi sentirete più leggeri!
7,90 7,51

Quaderno d'esercizi per mollare la presa

Quaderno d'esercizi per mollare la presa

Rosette Poletti, Barbara Dobbs

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 62

Imparare ad abbandonare le vecchie convinzioni che ci limitano, le abitudini mentali nocive, i sensi di colpa, gli obblighi inutili, le tensioni ingombranti: paure, risentimenti, ferite, dolori prodotti da un divorzio, da una rottura, un lutto, una delusione professionale. Insomma, imparare ad aprirci con fiducia e ad accettare la realtà per vivere semplicemente e con serenità la nostra vita, qui e ora, senza sprecare energie: ecco in sintesi il prezioso messaggio del "Quaderno d'esercizi per mollare la presa" Tirate fuori penne e matite colorate e riempite di parole e colori la vostra vita quotidiana: questo quaderno, pieno di facili esercizi e di note positive, vi aiuterà, vi divertirà e vi rilasserà.
7,90

La scienza del respiro. Da un campione di apnea la ricetta per dire addio allo stress, migliorare la performance e vivere appieno

Mike Maric

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 224

La respirazione è l'atto più importante dell'esistenza. E il più sottovalutato. Il maestro del respiro Mike Maric in questo libro semplice e fondamentale, ricco di esercizi, esperienze, consigli e vere e proprie ricette, ci spiega quanto sia essenziale respirare bene per la nostra salute psicofisica e per migliorare la qualità della vita in ogni suo aspetto. Respirare è il gesto che ripetiamo ogni giorno per migliaia e migliaia di volte. La respirazione è il primo fabbisogno fisiologico necessario alla sopravvivenza umana, ma anche il più sottovalutato. Per questo, imparare a respirare bene significa migliorare la nostra salute, fare un passo fondamentale nel raggiungimento del benessere psicofisico, nella gestione della fatica, dello stress, delle emozioni. Non è un caso, infatti, che quando proviamo uno spavento, una grande gioia, una paura, una preoccupazione, ci «manca il fiato». Grazie alla sua formazione scientifica di medico e alla sua esperienza di sportivo e allenatore, specializzato in una disciplina che ha al suo centro proprio la corretta respirazione, Mike Maric è la guida ideale per intraprendere un viaggio alla scoperta del respiro. Un viaggio per tutti e per tutte le età, ricco di esercizi da fare, esperienze da provare, consigli pratici e vere e proprie ricette della respirazione che miglioreranno la qualità della nostra vita in ogni suo aspetto, compresi l'alimentazione e la vita sessuale. Se sei padrone del tuo respiro, sei padrone del tuo corpo, sei padrone della tua mente, sei padrone della tua vita.
16,90 16,06

Beauty secrets. Dalla Corea il rituale in 10 step per una pelle luminosa e perfetta

Beauty secrets. Dalla Corea il rituale in 10 step per una pelle luminosa e perfetta

Lilin Yang, Leah Ganse, Sara Jiménez

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 296

K-beauty: i segreti dei rituali coreani di bellezza per un viso luminoso e una pelle di pesca In Corea la cosmesi è una vera e propria cultura, che fonde una tradizione millenaria con tecnologie all'avanguardia. Ma come impadronirsi dei segreti di questo mondo straordinario? Ecco finalmente un libro che ci porta alla scoperta di un'idea nuova di bellezza, in cui la cura di sé è anche un piacere. Ricco di consigli, istruzioni passo passo e suggerimenti, con Beauty Secrets impareremo a prenderci cura della pelle in un modo innovativo. La cosmetica coreana va al di là del semplice utilizzo di prodotti di bellezza: è uno stile di vita, un rituale, una vera e propria filosofia che ha conquistato il mondo occidentale perché sorprende e affascina. Per i coreani, bellezza significa prendersi cura di sé e sentirsi bene nel farlo. Grazie alla K-beauty impareremo a dedicare a noi stessi qualche minuto ogni giorno, per stare meglio anche insieme agli altri.
16,90

Soji. Manuale di un monaco buddhista per pulire lo spirito e creare spazio nel cuore

Keisuke (Shoukei) Matsumoto

Libro: Libro rilegato

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 160

La Via del Buddha non si fonda soltanto su saggezza, religione e filosofia. I modi per praticarla sono molteplici: sōji – letteralmente «fare le pulizie» – è, secondo Matsumoto, quello più efficace e alla portata di tutti, senza limitazioni di età, sesso, ceto o cultura. In realtà la parolasōji nasconde un significato più profondo e sostanziale. Che vi siano impegnati manager o studenti, monaci o insegnanti, sōji è sempre espressione della cura esercitata sull'ambiente che ci circonda, sugli altri e, dunque, su noi stessi. In quest'ottica, l'atto del pulire diventa una disciplina che allontana il caos e rende limpida la mente. Non a caso, in Giappone i monaci dedicano più tempo alle pulizie che ad altre attività del tempio, e questa pratica si è rivelata efficace nel trattamento di stress, ansia e depressione. Certo, usare la scopa non basta. Per trasformare l'atto delle pulizie insōji è necessaria una predisposizione mentale specifica: nel suo ultimo libro il celebre monaco buddhista ci spiega come farlo, aiutandoci a rendere l'anima forte e l'attenzione cristallina. Sōji ci insegnerà a: percepire le cose come sono, senza costruzioni mentali; non rimuginare sul passato o sul futuro, ma concentrarsi pienamente sul presente; essere consapevoli che non tutto va come desideriamo; abbandonare il pensiero di superiorità nei confronti degli altri; migliorare le relazioni grazie alla condivisione e al rispetto reciproco; trovare l'armonia con l'ambiente circostante; trasformare il mondo, attraverso le pulizie, in un luogo sacro come un tempio
14,90 14,16

Itadakimasu. Dalla cucina giapponese autentica la ricetta della felicità

Itadakimasu. Dalla cucina giapponese autentica la ricetta della felicità

Giulia Laura Peracchio, Marco Brandolini

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 279

Le città italiane sono affollate di all you can eat asiatici, la cucina fusion domina la ristorazione e orientarsi tra uramaki, hosomaki, temaki non è mai sembrato così difficile. Eppure bastano le indicazioni giuste e un pizzico di curiosità per scoprire che l'autentica cucina nipponica hai suoi templi anche nel nostro Paese, luoghi che celebrano la sua storia e ne rispecchiano la filosofia. Perché nella cucina giapponese dietro il nome di ogni piatto si nasconde un rito, una tradizione, una trama di ispirazioni, un incantesimo millenario di felicità. Ideatori di Japadvisor - il blog più seguito dedicato alla ristorazione giapponese in Italia -, gli autori ci raccontano la magia del Sol Levante preparazione dopo preparazione e un piatto dopo l'altro, facendoci scoprire legami inaspettati tra la sapienza della cucina giapponese e la cura culinaria della tradizione italiana. «In questi anni la cucina giapponese ci ha accolti, appassionati e affascinati, ci ha spinti lontano con il cuore pieno di emozione ma anche stretti vicino. Ha saputo sussurrarci molti dei suoi millenari segreti in una lingua a noi non familiare. Ci ha aperto una via per conoscere i cuori di un'intera generazione di viaggiatori a cavallo tra due mondi, le braccia impegnate a cucire insieme due culture, le persone che da decenni hanno saputo raccontare con i gesti i valori di una terra lontana. Il cibo unisce, è forse il legame più stretto che tutta l'umanità sente di avere.»
16,90

Armocromia. Il metodo dei colori amici che rivoluziona la vita e non solo l'immagine

Rossella Migliaccio

Libro: Libro rilegato

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 272

Trasforma la tua vita partendo dai colori. Quante volte ci capita di sentirci spenti, giù di tono, incapaci di esprimere la luce che sentiamo brillare in noi? Diamo la colpa alla mancanza di sonno, allo stress o alla giornata sbagliata, ma non siamo consapevoli che la ragione è un'altra: i colori. Come le tempere sulla tavolozza di un grande pittore, anche la nostra pelle ha bisogno degli abbinamenti giusti per risplendere. Ma come fare a orientarsi? Come capire quali sono i colori giusti per noi? Il segreto c'è, si chiama armocromia ed è il metodo scientifico ideato da Rossella Migliaccio, possiamo identificare la nostra palette di colori personale, conoscere le sfumature che ci valorizzano e imparare a far risaltare il nostro fascino e la nostra unicità. Impareremo a conoscere i colori che ci sono amici e a declinarli per scegliere abiti, accessori, make-up, arredamento... Ma non è solo una questione di immagine: riscoprire i colori ci spinge a domandarci quando e perché abbiamo smesso di usarli, a rivedere la nostra storia e, talvolta, a iniziarne una nuova. Conoscere il linguaggio segreto dei colori può cambiarci la vita, rendendoci più sicuri, più belli e, di conseguenza, più felici.
16,90 16,06

Come fare perché ti succedano cose belle. Si può scegliere di essere felici

Marian Rojas Estapé

Libro: Libro rilegato

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 256

La felicità non capita per caso. La felicità è una decisione. Perché allora la vita contemporanea è segnata da condizioni di ansia, paura, stress, senso di colpa? Secondo la psichiatra Marian Rojas esiste una spiegazione e, soprattutto, una soluzione. In questo libro, Rojas traccia un quadro completo del nostro mondo psichico. Unendo la prospettiva medica e neuroscientifica (il ruolo intossicante dell’ormone dello stress, il processo di infiammazione sistemica legato all’alimentazione)a quella psicologica ed etica (le emozioni represse, la sofferenza, il senso di colpa) ci insegna pratiche di esercizio emotivo per circoscrivere il dolore, ridimensionare la paura, conquistare l’equilibrio interiore. Perché per creare felicità non basta esplorare la ragione, è necessario guarire il cuore. Quante volte la nostra serenità quotidiana è messa a dura prova da emozioni negative di cui non riusciamo a rintracciare la causa? Quanto spesso ci ritroviamo prigionieri di impasse lavorative, relazionali, di semplice gestione della vita quotidiana che sembrano impedirci di vivere una vita piena e felice? Eppure, ci dice Marian Rojas, c’è molto che possiamo fare per guidare il nostro cervello verso uno stato di benessere stabile e permanente. L’autrice individua le grandi paure e disfunzioni della nostra epoca– in grado di condurre a malattie gravi – e le spiega alla luce delle neuroscienze e della psicologia mettendo a punto un percorso di autoguarigione che coinvolge non solo la mente razionale ma anche la mente emotiva. Per disintossicare il corpo e la mente realizzandosi ogni giorno nella versione migliore di sé stessi, coltivando la gioia in noi stessi e negli altri.
15,90 15,11

Dizionario italiano

Dizionario italiano

Laura Craici

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 471

Il dizionario contiene: tutto il lessico italiano di base; neologismi; termini di origine straniera; termini tecnici, scientifici, informatici ed economici, informazioni morfologiche, irregolarità e particolarità grammaticali, usi figurati; indicazione del registro espressivo e dell'ambito di appartenenza, appendice di sigle, abbreviazioni e acronimi.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.