Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Ventisei Lettere

Lassù sugli altopiani

Giuseppe Scarpino, Fabio Arduini

Libro

editore: Ventisei Lettere

anno edizione: 2017

"La storia dei maratoneti Giovanni e Janai, in cui svolge un ruolo solo apparentemente marginale Aldo, un allenatore d'altri tempi, riesce ad andare oltre i concetti puramente agonistici. Anzi, proprio partendo dall'abusato concetto di amicizia e rivalità da sempre presente nello sport, va a scavare con sensibilità nel profondo di due personalità ben distinte per darci alla fine, se non proprio una risposta, almeno una buona dose di speranza verso una convivenza più partecipata." (Franco Fava)
12,00 11,40

Giorni in divisa

Antonio Mangolini

Libro: Libro in brossura

editore: Ventisei Lettere

anno edizione: 2016

pagine: 128

"Avevamo cinque minuti di tregua, ma ci aspettava l'intera notte di pattuglia, e già una stanchezza morale mi permeava ogni muscolo. Ero preoccupato. Qualcosa mi diceva che dovevo fare due chiacchiere con mio fratello, ma non capivo nemmeno bene il perché. Sesto senso da sbirro, verosimilmente. Avevo bisogno di un caffè e di un paio di sigarette di fila."
15,00 14,25

Le storie della Semprevisa

Le storie della Semprevisa

Fausto Orsini

Libro: Copertina rigida

editore: Ventisei Lettere

anno edizione: 2015

pagine: 500

Il volume è una raccolta di fiabe, favole, aneddoti, racconti di vita, legati alla realtà della Pianura Pontina e dei Monti Lepini, che l'autore ha ascoltato da narratori anziani negli anni Cinquanta e Sessanta del XX secolo.
15,00

Le indagini di Miki Magholmes

Elena Nallo

Libro

editore: Ventisei Lettere

anno edizione: 2014

pagine: 96

"Le indagini di Miki Magholmes" è un libro di filastrocche. Componimenti "tinti di giallo" che coinvolgeranno i piccoli lettori in indagini divertenti, composte per stimolare la loro curiosità. Come scrive l'autrice: "Miki è un detective vero, con l'indagine risolve ogni mistero". Un personaggio di fantasia dipinto da Eugenia Cannella, studentessa del Liceo artistico di Latina, che, con l'aiuto di alcuni compagni, ha realizzato le illustrazioni. Età di lettura: da 5 anni.
10,00 9,50

Noi e lui. Racconti ad Alberto Moravia

Libro

editore: Ventisei Lettere

anno edizione: 2014

pagine: 144

"Noi e lui" raccoglie dieci storie ambientate in epoche e luoghi diversi, ma tutte in grado di pungolare le coscienze e di mantenere viva l'attenzione su un'umanità offesa. Il vero filo conduttore dei racconti pubblicati nel volume è il sentimento della realtà, una rappresentazione realistica delle esperienze e delle passioni, che uomini e donne vivono nel tempo. Ecco allora che trova giustificazione la dedica ad Alberto Moravia.
12,00 11,40

Fantasticando

M. Ilaria Parisella

Libro

editore: Ventisei Lettere

anno edizione: 2013

Età di lettura: da 10 anni.
8,00 7,60

Sette

Didone Irtelli

Libro

editore: Ventisei Lettere

anno edizione: 2013

"Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere».È un precetto del Dalai Lama, l'invito a tutti gli uomini di non perdere di vista se stessi, di non lasciare che il presente incenerisca insieme alle cose importanti. Con lo stesso sentimento di umanità questi racconti si rivolgono ai ragazzi per suscitare in loro un moto di speranza, di fiducia e di gioia. Perché, come scrive l'autrice, 'noi siamo sempre più importanti di qualsiasi obiettivo. Siamo importanti così come siamo, non in funzione di quello che realizziamo'". Età di lettura: da 10 anni.
10,00 9,50

Occhi arcobaleno

Occhi arcobaleno

Amaja Araz

Libro

editore: Ventisei Lettere

anno edizione: 2023

pagine: 200

Possono i gesti, le colpe dei genitori ricadere sui propri figli? Giulia pensa di sì, anzi è convinta che tutti siamo solo burattini in mano alla Forza maggiore che decide e gioca con le vite delle persone più care. Dio è tiranno e muove i fili invisibili della sua esistenza uguale a quella che ha stabilito per la madre. Intorno alle figure essenziali della sua vita, girano le sue storie, i suoi cari, il grande amore, la sua famiglia e il non smettere mai di cercare di cambiare le carte in tavola… Anche ora che tutto sembra perso, la carica che le danno la figlia e il perduto amore, il suo mondo dei sogni e i ricordi, la fanno rialzare ancora più forte e battagliera. Ma per quanto? Giulia non pensa più al futuro, pensa al presente e cerca disperatamente di sopravvivere.
18,00

Malkeet Singh Nita. Learn italian with Nita & brothers

Malkeet Singh Nita. Learn italian with Nita & brothers

Nita

Libro: Libro in brossura

editore: Ventisei Lettere

anno edizione: 2022

pagine: 252

Il libro nasce dall'intuizione dell'autore di avvicinare, in modo semplice ma efficace, gli indiani, i pakistani e gli inglesi presenti sul territorio alla conoscenza delle basi della lingua italiana, soprattutto al fine di favorire l'integrazione, mediante un'effettiva inclusione nel mondo scolastico, lavorativo, sociale e culturale. La novità assoluta è dovuta al fatto che i termini in italiano vengono tradotti nelle quattro lingue principali (inglese, punjabi, hindi e urdu) tenendo conto delle minoranze presenti in Italia e, per favorirne l'apprendimento, il testo è corredato anche da un'illustrazione grafica a colori. Il libro è suddiviso in trenta capitoli di facile comprensione.
25,00

Isabel e la maledizione del diamante nero

Isabel e la maledizione del diamante nero

Emanuela Tedesco

Libro: Copertina morbida

editore: Ventisei Lettere

anno edizione: 2020

pagine: 112

Sulla meravigliosa Isola di Smeraldo, nel Nord dell'Irlanda, vive una ragazza di nome Isabel. È il giorno del suo quindicesimo compleanno, quando l'amata nonna Romilda le comunica che non c'è più tempo da perdere: avrebbe dovuto liberare i suoi genitori colpiti dal maleficio della Strega più cattiva di tutti i tempi: Ginevra. Con l'amico d'infanzia Kevin, partirà per una magica avventura e attraverserà il Bosco Incantato, il Deserto di Atacama, incontrando tanti altri compagni di viaggio. In realtà, il maleficio e la salvezza del Diamante Nero sono molto più di una semplice stregoneria, e dai due ragazzi dipende la sorte stessa dell'intera umanità.
12,00

Why London calling?

Why London calling?

Angelo Marzullo

Libro

editore: Ventisei Lettere

anno edizione: 2019

pagine: 122

Nel 2011 la BBC ha scelto come inno dei giochi olimpici di Londra, previsti per l'anno seguente, il famossissimo brano dei Clash "London Calling", suscitando le perplessità della stampa: com'era possibile che la scelta fosse ricaduta su una canzone tanto ambigua, di protesta, con un testo ai limiti del macabro, per un evento di massa così importante? Per indagare le ragioni profonde alla base della controversa decisione, il saggio di Marzullo deve ripercorrere le strade nebbiose della Londra della fine degli anni Settanta e rievocare l'incredibile vicenda di una delle band punk più famose di tutti i tempi.
15,00

Fil di ferro

Fil di ferro

Sofia Ciacci

Libro

editore: Ventisei Lettere

anno edizione: 2019

pagine: 46

L'uomo, con le sue debolezze, i suoi vizi, la sua tenacia, e l'assurdità dei giorni, sempre uguali eppure pieni di incanto, e quei futili passatempi che rendono tollerabile l'esistenza sono la leva da cui traggono vigore i versi di "Fil di ferro".
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.