Watson
Rione monti culla del mio passato
Renata Crespi
Libro: Copertina morbida
editore: Watson
anno edizione: 2009
pagine: 118
Fra Dolcino. L'eterno ribelle
Andrea Zanotti
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2022
Caronte. Il nocchiero degli inferi
Francesco Di Lazzaro
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2022
pagine: 242
Non rammenti nulla del tuo passato e a stento ricordi come ti chiami, tuttavia non ti meravigli più di tanto quando ti trovi a passare per una selva oscura, nonostante tu abbia perso da tempo la strada e ti sia smarrito. Avanzi cercando di orizzontarti come meglio puoi finché non giungi in vista di un fiume dall’aspetto inquietante, che assomiglia ai corsi d’acqua che hai incontrato nella tua vita ma ne è allo stesso tempo profondamente differente. Non ci metti molto a comprendere di trovarti nel regno dei morti, tu che sei ancora vivo… O almeno pensi di esserlo! Ma non hai tempo per riflettere più di tanto sulle tue disavventure: la proposta che ti viene fatta ti lascia senza fiato. Un traghettatore, qualcuno che conduca le anime inquiete dei defunti verso la loro destinazione finale, pronte per essere giudicate dal re degli inferi in persona. Sarai degno di ricoprire un ruolo tanto importante? Nonostante tutto, senti dentro di te di essere nato per farlo… E questo nome che non hai mai udito prima, perché ti suona tanto familiare? Caronte. In questo libro il nocchiero dell’Ade sei tu!
Allan Quatermain e il tesoro di Re Salomone
Andrea Tupac Mollica
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2022
pagine: 412
Vesti i panni dell’esploratore Allan Quatermain e parti alla ricerca delle perdute e mitologiche miniere di Re Salomone. Tra belve feroci e crudeli bracconieri, guerre tribali e avventurieri senza scrupoli immergiti nel cuore dell’Africa e porta a termina la tua missione… Quando Sir Henry Curtis ti ha assoldato per aiutarlo a ritrovare suo fratello George, misteriosamente scomparso mentre era alla ricerca delle leggendarie Miniere di Re Salomone, non avresti mai immaginato che stessi per tuffarti nella più straordinaria avventura della tua vita! Esistono davvero le miniere e sue formidabili ricchezze? Perché l’enigmatico guerriero Umbopa ha deciso di accompagnarti in questa pericolosa missione senza chiedere nemmeno un centesimo di paga? Puoi davvero fidarti di tutti i membri della tua spedizione? Belve feroci, una natura selvaggia e incontaminata, genti esotiche, mercenari europei senza scrupoli e un mistero sepolto nelle sabbie del tempo… Tutto questo ti attende se deciderai di raccogliere la sfida e di vestire i panni di Allan Quatermain per guidarlo nel suo periglioso viaggio verso le Miniere di Re Salomone!
Inferno
Alberto Orsini
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2021
pagine: 452
Dante Alighieri è appena uscito dall’Inferno, a riveder le stelle come lo abbiamo appreso sui banchi di scuola, ma la storia sta per cambiare: Francesco Alighieri, suo fratello minore, ha imboccato la Porta degli Inferi per ritrovare e salvare il sommo poeta! Interpreta entrambi i fratelli e conduci una doppia esplorazione dell’Ade da due punti di vista alternati e complementari. Incontra i principali protagonisti della Commedia, da Virgilio a Caronte, da Cleopatra al Minotauro, dal Conte Ugolino a Paolo e Francesca. Assolvi o condanna le anime, trova le tracce di Lucifero, leggi le terzine, risolvi i misteri infernali e combatti i feroci demoni di Malebranche per ricongiungere Dante e Francesco. L’uno sarà armato solo dell’astuzia e della sua prosa, l’altro di coraggio e di armi leggendarie. Ma attento! All’Inferno niente è ciò che sembra e dietro ogni lingua di fuoco, ogni cascata di sangue e ogni anima dannata può celarsi un’insidia mortale. In questo gamebook, l’anima prava sei tu!
Moriarty. Il Napoleone del crimine
Antonio Costantini
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2020
pagine: 314
Sei conosciuto come il Napoleone del crimine, la mente raffinata che controlla tutte le peggiori attività malavitose di Londra e dell’intero Regno Unito, sagace al punto che nessuno può tenerti testa, né frenare la tua ascesa. Nessuno, tranne Sherlock Holmes, il re dei detective, che hai dovuto affrontare in un mortale corpo a corpo alle cascate di Reichenbach. Sei sopravvissuto e ritornato a Londra, scoprendo che il tuo impero criminale è ora gestito da incapaci luogotenenti, che per di più non hanno alcuna intenzione di lasciarti rientrare nel giro. La loro ostilità però non ti preoccupa: negli anni hai raccolto moltissime informazioni che tieni celate in un magazzino segreto. Ti basterà ritrovarlo e potrai in breve sbaragliare i tuoi oppositori. C’è un problema però: dopo lo scontro con Holmes hai subito un trauma che ha minato seriamente le tue capacità mnemoniche, e non riesci in alcun modo a ricordare dove hai nascosto il tuo archivio. Sai perfettamente che la chiave per arrivarci è quasi indecifrabile, e sei consapevole che solo una mente superiore può risolvere il problema. Un’unica persona può essere in grado di aiutarti nella ricerca: il tuo avversario, Sherlock Holmes.
Il seme della speranza
Emiliano Reali
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2020
pagine: 170
In principio fu Spyria, l'immortale, piena dell'amore necessario a generare ogni essere vivente, che creò l'universo. La divina genitrice diede origine a due mondi paralleli, lontani e diversi tra loro, seppure intimamente legati: quello degli Spiriti e delle Divinità, dove l'armonia e l'incanto regnano sovrani, e il pianeta Terra. Lo sfruttamento degli individui e della natura su quest'ultimo ruppe il fragile equilibrio di connessione tra i due. Non sarà sufficiente la magia a ripristinare ciò che un tempo era stato concepito…
L'erede. Dreamscapers
Dario Orilio
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2019
pagine: 366
Cress ha diciassette anni e un miglior amico, Charlie. Entrambi orfani e desiderosi di rendersi indipendenti, scappano dalla loro tutrice. Ma tra le strade di New York si aggira un misterioso individuo in impermeabile e mascherina anti-smog, un essere dall’aspetto mostruoso e inumano, che rapisce Charlie. Cress è disposto a tutto pur di ritrovarlo. Erynni, una strega-telepate che vive in una casa a forma di gabbia di uccello, decide di aiutarlo, e di presentarlo agli altri inquilini: Jonsi, in cerca anche lui di una persona scomparsa, e Sakura, figlia di uno stregone giapponese, venuta in America per tenere fede a una vecchia promessa. Cress scopre di essere un dreamscaper, un viaggiatore delle dimensioni oniriche, e di essere in grado, in questo modo, di mettersi in contatto con Charlie. Alle loro spalle agiscono forze oscure: la casa farmaceutica PharmCo ha stretto un’alleanza con un gruppo di mostri per cercarlo; mentre il popolo delle fate, in seguito a un evento drammatico che ne ha segnato la sorte, vede in lui l’Erede, ultimo esemplare di una capricciosa stirpe aliena, che con la sola forza di volontà potrebbe influenzare il futuro di due mondi.
Andrà tutto bene
Antonio Schiena
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2019
pagine: 218
Il romanzo racconta la storia di Nadia, una ragazza che vive nel ricordo dell’amore per il suo giovane fidanzato, morto qualche anno prima in un incidente d’auto. Ogni notte si sveglia di soprassalto alla stessa ora e l’unico modo che riesce a distrarla dall’insonnia è sedersi davanti a una tela bianca e dipingere i ritratti della donna dai capelli rossi, che puntualmente compare alla fine dei sui sogni. La svolta nella sua vita arriva con Arturo, un ragazzo con il quale condivide nient’altro che passione notturna. Il ragazzo, direttore di una casa editrice, una mattina scopre accidentalmente i suoi quadri e, colpito soprattutto da quello a cui Nadia sta lavorando al momento, decide di utilizzarlo come copertina del romanzo “La cattiva”, di imminente pubblicazione. Il romanzo, a causa dell’improvvisa morte dell’autore, ha un successo insperato e Nadia, insieme ai suoi quadri, si ritrova catapultata in un contesto troppo grande, con una visibilità che non riesce a gestire. Durante l’evento di presentazione del romanzo, Nadia si sente fuori luogo e a disagio sotto i riflettori. Ma per sua grande fortuna riesce a fuggire da quella serata con Sofia, l’unica che sembra capirla...
Jekyll e Hyde
Marco Zamanni, Enrico Corso
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2019
pagine: 292
Sei uno stimato medico, apprezzato dai tuoi colleghi e amato dagli amici, che ti considerano una persona affidabile e degna di rispetto. La tua smania di sapere ti ha portato a esplorare i confini della scienza e affrontare studi estremi, alla ricerca della vera natura dell’animo umano. Su questa strada hai scoperto che dentro di te si annida un altro individuo, oscuro e licenzioso, che desidera prendere il controllo. Non sei più solo il dottor Henry Jekyll: Edward Hyde è stufo di vivere nascosto e vuole uscire. Ha già commesso un crimine orribile e ne brama altri: riuscirai a scindere una volta per tutte la tua anima dalla metà diabolica che incombe e riprendere il controllo della tua vita? Scoprilo in questo libro dove il protagonista sei tu...
Ritorno alle origini. Diario di un digiuno
Luigi Silvestri
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2018
pagine: 188
Può capitare che un giorno ti fermi e decidi di fare il punto della situazione. Magari ti accorgi che c’è qualcosa che non va, forse sei capitato su un percorso sbagliato e senti la necessità di fare un reset, di cambiare programma di vita. Ecco, questo è un momento particolare, un bivio. Puoi far finta di niente e decidere di continuare come se niente fosse oppure puoi prendere coscienza che è tempo di cambiare, d’intraprendere un sentiero che non solo ti cambierà profondamente ma ti renderà padrone del tuo destino. Io ho scelto la via della purificazione e questa è la mia storia. Un vero e proprio diario che racconta, dal primo al quarantesimo giorno, il percorso di Luigi nella casa di Salvatore Paladino, affrontando il Digiuno terapeutico. Tappa dopo tappa, si apprendono nozioni basilari e necessarie per capire di cosa si tratti e cosa comporta tale esperienza.
Reset. L'alba dopo il lungo freddo
Claudio Secci
Libro: Libro rilegato
editore: Watson
anno edizione: 2018
pagine: 242
Timothy Scott, canadese di mezza età, finisce in prigione per un errore giudiziario, presunto colpevole dell'omicidio della sua compagna Edith. Durante gli anni di carcere, Tim si distingue per la buona condotta e il carattere mite e sensibile ma il peso dell’inevitabile monotonia si fa sentire a tal punto da spingerlo quasi al suicidio. A salvarlo da questo stato di malessere giunge la notizia di un asteroide, il Pathos 433, che nel giro di 24 mesi dovrebbe intercettare la traiettoria della Terra. Un evento catastrofico che però sembra essere di vitale importanza per la rinascita di Tim. Si prepara all'impatto con estrema attenzione e cercando quante più informazioni scientifiche possibili. L'asteroide non da scampo al pianeta e lo colpisce con tutta la potenza possibile. Ha inizio una lunga notte che porterà distruzione e freddo. Dal momento in cui il protagonista mette piede fuori dal carcere, la Terra non sarà più la stessa e gli riserverà scenari apocalittici e un presente tutto da ricostruire.

