Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Whitefly Press

HOTell. Storie da un tanto all'ora. Antologia di racconti

Libro: Copertina morbida

editore: Whitefly Press

anno edizione: 2014

pagine: 312

"Un libro concepito come un albergo a ore. Uno di quelli tornati, oggi, tanto di moda. Al banco della reception, il curatore/portiere assegna una camera a ciascuno dei 34 autori/clienti in cambio di una storia ambientata in un hotel de passe. Poeti e narratori nostrani e internazionali, confermati o esordienti, si sono dati appuntamento nella hall di HOTell. L'amore con i minuti contati è il filo rosso che si srotola lungo i corridoi dell'albergo. Dietro ogni porta, un'esperienza da sbirciare, origliare, intuire. Le stanze diventano teatro di altarini smascherati, apparizioni orgiastiche, iniziazioni all'(auto)erotismo, voyeuristici scatti fotografici, giochi di ruoli e giochi di dadi, incontri surreali ed esoterici, accoppiamenti futuristici, esilaranti perversioni, drammi e miserie umane, romanticherie d'altri tempi, amplessi patrocinati da Facebook... Dalle persiane delle camere filtrano le luci e le ombre dell'eros. L'hotel è al completo. Aprite quelle porte."
18,00 17,10

Lezioni di gioia

Vladan Matijevic

Libro: Copertina morbida

editore: Whitefly Press

anno edizione: 2014

pagine: 160

Mona Aksentijevi non è una prostituta come le altre. Certo, è giovane, bella e spregiudicata ma per lei il sesso è una religione profonda, un credo professato anima e corpo. Ha fede nei propri ormoni e in una libido smisurata. La sua missione è ricevere e dare piacere. Sa creare dipendenza nei suoi clienti. Fa la bambina capricciosa, la donna vissuta, provoca con sarcasmo e sensualità. È orgogliosa della sua pessima reputazione. Non conosce pudori, può sembrare cinica ma è solo appassionata del proprio "lavoro". Le avventure di Mona sono talmente fantasiose ed esilaranti da sforare nel surreale. La "puttanella" impartisce vere e proprie lezioni di gioia, perché godere è innanzitutto gioire. L'orgasmo è vita, e Mona vuole scoppiare di vita! Nel sesso vissuto con devozione non c'è posto per la volgarità. I coiti avvengono a tempo di musica classica, al ritmo della poesia. Ma anche dove la natura chiama e i sensi rispondono.
15,00 14,25

Gin&Genio

Gin&Genio

Dan Fante

Libro: Copertina morbida

editore: Whitefly Press

anno edizione: 2013

pagine: 160

"Gin & genio" raccoglie una selezione di poesie scritte da Dan Fante nell'arco di quasi vent'anni. Si tratta di un omaggio, tra il tenero e l'incazzato, alla memoria di Nicholas Fante, fratello maggiore di Dan, vittima dell'alcol. È un appello a non buttarsi via, a non sprecare il talento. Un messaggio di speranza da parte di chi, non solo è sopravvissuto all'inferno, ma ne ha fatto scrittura viva, ruvida di scomode verità. Nei suoi versi Fante jr racconta di una Los Angeles detestata e amata e di un'Italia che a tratti lo commuove, a tratti lo esaspera. Scrive di donne che gli hanno rovinato la vita, di buchi neri dovuti al gin e alla droga, di pensieri ossessivi e di sesso malato. Scorrendo le pagine ci s'imbatte a più riprese nel fantasma di John Fante. Il rumore dei tasti della vecchia Smith Corona del padre è per Dan un monito a non rinunciare, a credere nella scrittura come unica via. Fante ha dalla sua la rabbia e la disperazione come motori e stimoli alla creazione, ma non solo. C'è la fede, tutta laica, in un disegno superiore, in una spiritualità non sconnessa dal mondo.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.