Youcanprint
Covid-19. La catastrofe provocata dal virus che non c'è
Fabio Franchi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 172
Una notte, tanti anni fa. La storia di Gesù Bambino, Babbo Natale e una stella di nome Cometa
Marta Zanzi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 44
Tutto accadde una notte, tanti anni fa. A Betlemme un bambino nacque in una stalla e una stella messaggera apparve in cielo... tre uomini partirono da molto lontano per consegnare dei doni... e al Polo Nord un vecchietto con la barba vestito di rosso iniziò a progettare insieme ai suoi aiutanti qualcosa di straordinario... Una storia per bambini e genitori, per prepararsi insieme al Natale con semplicità e un po' di magia. Età di lettura: da 5 anni.
Salvami (dieci giorni a Natale)
Samuel Montegrande
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 188
Agata, vedova e madre coraggiosa, vive a Catania. È una delle sarte più conosciute della città. Non si è mai risposata e ha dedicato tutta se stessa al figlio Edoardo che, ai suoi vent'anni, decide di cambiare vita trasferendosi a Boston. Agata non approva questa scelta e la distanza che la separa da lui diventa ogni giorno più opprimente. Un giorno una telefonata inquietante cambia improvvisamente le sorti della vita di entrambi. Madre e figlio si troveranno al centro di un episodio che cambierà per sempre la loro vita.
Manuale antistress per bancari (& affini). Lavorare in banca, gestire lo stress e vivere felici
Giuseppe Cerbone
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 278
Un libro per bancari, ma non solo. Contiene suggerimenti utili ad ogni lavoratore dipendente. Argomenti come stress, rapporto con clienti, superiori e colleghi; gestione ottimale del tempo, delle priorità, delle riunioni; l'importanza del riposo, del sorriso, dell'equilibrio con la vita familiare; come non lasciarsi sopraffare dall'ansia del budget, dei trasferimenti, dei mille adempimenti quotidiani. Trentanove capitoli orientati alla positività, affinché sia possibile gestire in maniera efficiente le giornate lavorative, ridurre gli effetti negativi dello stress e vivere serenamente.
L'attesa. Ediz. italiana e inglese
Michael Archetti, Daniela Savini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 36
"Un libro d'artista, un piccolo libro per tutte le età. Pura poesia. Un grande lavoro di sintesi sia nel testo che nelle incisioni per rendere la magia, il senso della vita. In italiano e inglese."
Cucina vegana dall'antipasto al dolce. Volume 2
Lidia Boccaccio
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 116
"In questo libro troverete tante nuove ricette. Sarà sempre più facile cucinare senza sofferenza. E vi renderete conto che tutto ciò non va a discapito del sapore, anzi! E se non siete ancora vegani ma avete ospiti che lo sono, qui troverete tante ricette semplici, con ingredienti facili da reperire e non troppo "strani"."
Il profumo della natura
Federico Iannaccone
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 102
Nel cuore della foresta selvaggia, senza comodità, senza protezione, dimenticando le regole della vita moderna. Un viaggio ai confini della natura, alla ricerca di uno dei predatori più temuti dall'uomo. L'avventura che Federico vive e racconta in queste pagine cariche di emozione lo aiuteranno a spazzare via i radicati luoghi comuni ed entrare in contatto con la parte più autentica di sé. Una storia vera, capace di mostrarci come tutto diventi possibile quando troviamo il coraggio di inseguire i nostri sogni.
Incontri possibili con il naso all'insù
Ylenia Paternostro
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 74
Kari Larsen è una giovane donna da sempre irrequieta, lascia il lavoro e parte in cerca di libertà, portandosi dietro il suo malessere e la sua inadeguatezza. Affronta le sue paure in un continuo turbine di emozioni, scopre la semplicità, il calore del sole e il fuoco della passione, non sa che quel viaggio è scritto nel suo destino. Una favola mai letta e un segreto svelato le indicheranno il pezzo mancante.
La milanese
Ignazio Mura
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 248
Negli anni settanta Sara viene alla luce. Ormai grandicella perde il papà e la sua vita è stravolta dagli eventi, da benestante cade in povertà, tra mille difficoltà economiche. La vita, però, è imprevedibile, e il destino spesso riserva cose inimmaginabili. Sara incontra Mario, un ragazzo alto, moro, con gli occhi verdi, un giovane dal fascino irresistibile. Le piace da morire, e vorrebbe tanto rivederlo, ma non sa come fare a rintracciarlo, di lui non ha nulla, se non il ricordo di un uomo bellissimo. A distanza di tempo, quando ormai tutte le speranze sembravano perse, arriva la telefonata inaspettata di quel giovane avvenentissimo e tanto desiderato. La passione e la complicità piena che si verrà a creare tra Sara e Mario, saranno la miscela di una vita straordinaria. Un'avventura e una passione travolgente tra arte, cultura e natura in una terra magica, la Sardegna.
Elenco e brevi notizie sulle vittime delle Fosse Ardeatine
Simonetta Villoresi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 40
Brevi notizie ed elenco sulle vittime delle Fosse Ardeatine.
Io, super dodo
Federica Clerici, Emanuela De Alberti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 96
"Io, super Dodo" è la storia un supereroe della vita reale. Un bambino all'apparenza "comune" che dimostra ben presto di possedere il più grande dei superpoteri: la voglia di vivere. Un racconto che si presta come strumento di comunicazione di argomenti spesso taciuti perché difficili da affrontare. "Io, Super Dodo" invita ogni bambino a non arrendersi mai, ma a cercare dentro di sé il proprio personale superpotere. Età di lettura: da 6 anni.
L'impronta dell'elefante
Enrico Sassi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 218
Matteo, adolescente vivace e curioso di una tranquilla famiglia romana, durante le vacanze estive si incontra clandestinamente con Guido, il misterioso, proprietario di un negozio di libri antichi conosciuto per caso. L'anziano libraio accompagna per mano il giovane ragazzo in un viaggio attraverso i segreti, la filosofia e la storia millenaria della Medicina Tradizionale Cinese. Questo romanzo ripropone in chiave moderna lo schema narrativo del dialogo tra il maestro e l'allievo presente nell'antichissimo testo medico cinese “Huangdi Neijing”, fornendo al lettore uno strumento per comprendere i concetti che sono alla base di questo approccio verso la Natura, l'Uomo e la salute così diverso da quello a cui siamo abituati in occidente. La passione e la voglia di apprendere del ragazzo contro gli ostacoli che complicano il suo percorso. Lottare per seguire la propria luce divina e il proprio talento oppure cedere ed abbandonare i propri sogni?

