Edizioni del Borgo: Gioco e imparo
Matite & balocchi. Volume Vol. 1
Francesca Fabbri
Libro: Fascicolo
editore: Edizioni del Borgo
anno edizione: 2007
pagine: 64
Primo di tre quaderni operativi che presenta proposte di difficoltà graduata per bambini di tre anni che favoriscono il raggiungimento di obiettivi trasversali specifici relativi a tutti i campi d'esperienza, il quaderno è impostato in modo che ogni bambino abbia la possibilità di rappresentare graficamente e simbolicamente i dati delle proprie esperienze per poi poterli confrontare ed elaborare con la realtà circostante. Età di lettura: da 3 anni.
Matite & balocchi. Volume Vol. 2
Francesca Fabbri
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni del Borgo
anno edizione: 2007
pagine: 96
Secondo di tre quaderni operativi che presenta proposte di difficoltà graduata per bambini di tre anni che favoriscono il raggiungimento di obiettivi trasversali specifici relativi a tutti i campi d'esperienza, il quaderno è impostato in modo che ogni bambino abbia la possibilità di rappresentare graficamente e simbolicamente i dati delle proprie esperienze per poi poterli confrontare ed elaborare con la realtà circostante. Età di lettura: da 4 anni.
Matite & balocchi. Volume Vol. 3
Francesca Fabbri
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni del Borgo
anno edizione: 2007
pagine: 128
Terzo di tre quaderni operativi che presenta proposte di difficoltà graduata per bambini di tre anni che favoriscono il raggiungimento di obiettivi trasversali specifici relativi a tutti i campi d'esperienza, il quaderno è impostato in modo che ogni bambino abbia la possibilità di rappresentare graficamente e simbolicamente i dati delle proprie esperienze per poi poterli confrontare ed elaborare con la realtà circostante. Età di lettura: da 5 anni.
ABC 123. Imparo le lettere e i numeri
Libro
editore: Edizioni del Borgo
anno edizione: 2007
pagine: 64
Il libro si articola in tre sezioni che aiutano i bambini ad affinare il movimento della mano con divertenti attività di grafismo, ad introdurli alle prime forme di scrittura e lettura, con l'individuazione delle lettere dell'alfabeto e la decodifica delle parole scritte, e ad avviarli alla scrittura dei numeri e alla loro comprensione mediante semplici attività di quantificazione e numerazione. E' il libro ideale per condurre il bambino allo sviluppo delle competenze necessarie per un inserimento positivo nella scuola primaria. Età di lettura: da 4 anni.