Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edizioni del Rosone: Arte

La storia della Diocesi di Foggia nelle sue carte

La storia della Diocesi di Foggia nelle sue carte

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni del Rosone

anno edizione: 2019

pagine: 200

Un archivio storico rappresenta per la Chiesa locale lo strumento che permette di raccogliere i dati del proprio vissuto, ma anche di interpretarli e di valutarli, nel desiderio di renderli portatori di un senso per il domani. Anche nella Diocesi di Foggia, l'archivio storico dà la possibilità di ricostruire nel dettaglio molte vicende non solo religiose, ma anche civili del territorio: chi opera nell'archivio è custode e tutore della memoria storica, ma nel contempo è impegnato a far conoscere l'importanza della documentazione conservata, favorendone la consultazione e divulgando il contenuto degli atti ufficiali di eventi che hanno caratterizzato la storia della comunità ecclesiale di Foggia-Bovino.
20,00

Finestre sull'arte

Finestre sull'arte

Vito Procaccini

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni del Rosone

anno edizione: 2013

pagine: 224

C'è spazio in tempo di crisi per un libro d'arte? Lasciamo che una boccata d'aria diversa invada le stanze del nostro pensiero e ci aiuti ad osservare il mondo in una luce nuova che stimoli le nostre capacità di ragionare e di reagire. La finestra di Renè Magritte, in copertina, potrebbe essere un invito ad accettare una tregua, ad aprire una parentesi nel tran-tran grigio e anonimo di ogni giorno. Il percorso è variegato e comprende sia le grandi mostre internazionali che i piccoli incontri di periferia. Si tratta comunque di proposte di lettura e di interpretazione, che vogliono stimolare un confronto di idee.
25,00

Vissi d'arte. Cinque anni di penna appassionata

Vissi d'arte. Cinque anni di penna appassionata

Francesca Di Gioia

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni del Rosone

anno edizione: 2012

pagine: 64

Il libro raccoglie una selezione delle pagine più intense di questi anni, dedicate all'arte e agli artisti; pagine fatte di recensioni di cose bellissime e straordinarie, quelle che il nostro occhio dovrebbe contemplare per trovare il giusto ristoro dalle "brutture" del quotidiano. L'ambizione è donare al lettore un percorso privilegiato per riscoprire la bellezza che ci circonda attraverso le testimonianze artistiche di quasi cinque secoli di storia. La raccolta indica una sorta di via pulchritudinis, strada maestra per raggiungere la felicità.
13,00

25,00 23,75

15,00 14,25

Quattro passi nell'arte

Quattro passi nell'arte

Vito Procaccini

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Rosone

anno edizione: 2007

pagine: 238

25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.