Edizioni del Rosone: Romanzi e racconti color
E mi vengo a cercare. Storia dell'amore
Michele Sisbarra
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni del Rosone
anno edizione: 2021
pagine: 184
Sei davvero innamorata? Sei davvero innamorato? Siete sicuri che il vostro sia davvero vero Amore? Cosa sareste disposti a fare per un sentimento così forte? La ricerca è davvero giunta al traguardo o apaticamente è in attesa di ciò che sarà?
Collefiorito
Lidia Valerio
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni del Rosone
anno edizione: 2017
pagine: 288
Collefiorito è l'isola che non c'è. È il piccolo mondo perfetto o quasi che l'autrice ha nutrito con la linfa delle rimembranze in parte reali, in parte rielaborate attraverso il filtro della contaminazione fantastica…
Coraggio... è semplice
Giuseppe Pellegrino
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni del Rosone
anno edizione: 2017
pagine: 124
Ad ispirare queste pagine è un profondo intento pedagogico: farvi capire che l'essere cittadini non si esaurisce nell'osservare le norme - cosa certo importante, tanto più se, non sempre accade, tutelano l'interesse di tutti - ma significa più concretamente contribuire al bene comune. L'osservanza delle regole può anche essere passiva, mai l'esercizio della responsabilità. Un conto è "comportarsi bene", un altro è "costruire il bene". È difficile… ma possibile… trattare argomenti seri che provochino nel lettore il sorriso sulle labbra e, nello stesso tempo, gli lascino dentro un seme, pronto a germogliare al momento giusto. Presentazione di Don Luigi Ciotti.
Storia d'amore e di guerra
Leonardo Scopece
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni del Rosone
anno edizione: 2014
pagine: 140
Il passaggio, nella vita terrena, di una immensa moltitudine di uomini non può restare inosservato a chiunque immagini la Storia come una costruzione lenta, faticosa... intrisa di valori, passioni, certezze e sofferenze. Passione civica, poesia, scuola, famiglia, amicizia, sentimenti religiosi e politici arricchiscono un intreccio che prova a scavare, in profondità, nell'animo di ognuno. Teatro degli avvenimenti è Foggia, il cui ruolo assume, durante il conflitto, notevole importanza...
Sotto le ali dell'angelo
Eletta Santopietro
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni del Rosone
anno edizione: 2010
pagine: 163
In un'epoca di veloce, ma fredda corrispondenza, Silvia riprende dal cassetto la penna stilografica e scrive alcune lettere all'amica Ilaria. Il fiume azzurro della scrittura, incomincia così a trasportare parole, immagini, situazioni, che alla fine racconteranno la storia di Angelo e Mara, anche se volevano comunicare solo l'accadimento di un ritorno. Dalla memoria riemergono la voce, il colore e il profumo del paese di alcuni anni prima. È un microcosmo d'affetti, un palcoscenico mai vuoto, in cui in ore diverse ciascun personaggio, vive da protagonista nella coralità e ridisegna la vita semplice e generosa del quartiere.
I racconti della valle. Storie di appartenenza e di distacco, di ordinario eroismo della quotidianità
Duilio Paiano
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni del Rosone
anno edizione: 2023
pagine: 124
I racconti della valle sono in buona parte costruiti con storie e protagonisti dell'emigrazione ma sono stati concepiti e realizzati anche con l'obiettivo di esaltare valori fondamentali quali il senso dell'appartenenza, il culto delle radici, l'amore e il rispetto per l'ambiente e la natura. La Valle del Celone e il territorio dei Monti Dauni si offrono come scenario incomparabile per una narrazione capace ancora oggi di suscitare e alimentare sentimenti ed emozioni.