Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edizioni Giuridiche Simone: Elementi

Elementi di contabilità di stato e degli enti pubblici. Nozioni di base per esami e concorsi

Elementi di contabilità di stato e degli enti pubblici. Nozioni di base per esami e concorsi

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2022

pagine: 336

Questo "Elementi di contabilità di Stato e degli enti pubblici sintetizza" una materia molto complessa, utilizzando un linguaggio chiaro che ne facilita lo studio. Con i libri della collana Elementi bastano pochi giorni per prepararsi a esami e concorsi. Si tratta di riassunti dal taglio semplice e sistematico, concepiti per uno studio rapido e aggiornati alle più importanti novità normative. Gli Elementi si caratterizzano per: due livelli di lettura: il primo (in carattere più grande) per fissare le nozioni essenziali, il secondo (in corpo più piccolo) per rifinire la preparazione; box di approfondimento sugli aspetti più significativi potenzialmente oggetto di domanda d'esame; esempi chiarificatori; linguaggio chiaro e d'immediata comprensione; uso del corsivo e del neretto per individuare rapidamente percorsi di lettura e concetti fondamentali.
15,00

Elementi di diritto penale. Parte generale e parte speciale

Rocco Pezzano

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2022

pagine: 352

Questa nuova edizione di Elementi di Diritto Penale, grazie ad un’agile, completa e aggiornata panoramica dei fondamentali argomenti del diritto penale consente, con un linguaggio semplice ed un’esposizione sintetica e sistematica, una rapida preparazione di esami, abilitazioni e concorsi. Anche questa edizione si giova di una struttura espositiva finalizzata ad un migliore (e mirato) apprendimento della materia: questa sorta di riassunto riporta, infatti, nei principali argomenti le domande più ricorrenti in sede d’esame, con risposte commentate. Per chiarire i dubbi lessicali è stato inserito un utile Glossario al termine di ciascun capitolo, utili rubriche relative ad Analogie e Differenze nonché Schemi riepilogativi. Per come è strutturato, quindi, il testo costituisce un valido ausilio per tutti coloro che vogliano acquisire, in tempi rapidi, la conoscenza dei principali istituti del diritto penale. Per facilitare la ricerca degli argomenti il testo è corredato di un dettagliato indice analitico.
15,00 14,25

Elementi di istituzioni di diritto privato (diritto civile)

Maria Francesca Mazzitelli

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2022

pagine: 432

Questa edizione di Elementi di Istituzioni di Diritto Privato (Diritto Civile), grazie ad un'agile, completa e aggiornata panoramica dei fondamentali argomenti del diritto civile consente, con un linguaggio semplice ed un'esposizione sintetica e sistematica, una rapida preparazione di esami, abilitazioni e concorsi. Anche questa edizione si giova di una struttura espositiva finalizzata ad un migliore (e mirato) apprendimento della materia: questa sorta di riassunto riporta, infatti, nei principali argomenti le domande più ricorrenti in sede d'esame, con risposte commentate. Per chiarire i dubbi lessicali è stato inserito un utile Glossario al termine di ciascun capitolo, utili rubriche relative ad Analogie e Differenze nonché Schemi riepilogativi. Per come è strutturato, quindi, il testo costituisce un valido ausilio per tutti coloro che vogliano acquisire, in tempi rapidi, la conoscenza dei principali istituti del diritto civile. Con la collana Elementi bastano pochi giorni per cogliere e memorizzare i concetti essenziali della disciplina. Ogni testo, infatti, tratta tutti gli argomenti che di regola rientrano nei programmi d'esame, mettendo in evidenza soprattutto quelli più richiesti dagli esaminatori. Gli Elementi Simone, pertanto, sono strumenti perfetti per un ripasso degli ultimi giorni o per venire incontro a chi, trovandosi in ritardo nella lettura del manuale, ha esigenza di completare, in breve tempo, la preparazione dell'intero programma.
14,00 13,30

Elementi di sociologia economica

Elementi di sociologia economica

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2010

pagine: 128

Questa sintesi si rivolge agli studenti delle Facoltà di sociologia e di Facoltà affini e, più in generale, a chiunque sia interessato agli aspetti economico-politici delle società contemporanee interpretati in chiave sociologica. L'obiettivo del testo è di consentire allo studente di seguire le articolazioni storiche che stanno alla base dei modelli interpretativi utilizzati da questo settore specifico della sociologia e di comprendere contestualmente, in un'ottica interdisciplinare, gli elementi più rilevanti della riflessione sullo sviluppo e sulle trasformazioni delle principali teorie economiche del Novecento. Il volumetto affronta, in forma non tecnicistica ma rigorosa, tutte le questioni di fondo della sociologia economica: i concetti e le definizioni di base della disciplina; i richiami alle teorie degli economisti classici; le origini dell'economia politica; l'analisi delle opere dei maggiori protagonisti della sociologia generale ed economica tra Ottocento e Novecento (Smith, Marx, Simmel, Sombart, Weber, Durkheim, Veblen, Polanyi, Schumpeter); l'ascesa e il declino della rivoluzione keynesiana; le più recenti teorie della modernizzazione e, infine, le trasformazioni dei modelli fordista e taylorista e le caratteristiche della società globalizzata. Costante è nel testo l'intreccio tra aspetti teorici ed esemplificazioni storiche. Chiude il volume un breve glossario dedicato ai principali termini delle scienze sociali.
8,00

Elementi di diritto processuale penale

Elementi di diritto processuale penale

Rita Chiaese

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2022

pagine: 352

Questa edizione di Elementi di Diritto Processuale Penale, consente, grazie al linguaggio semplice ed all’esposizione sintetica, una visione d’insieme della materia processuale facendo il punto sui fondamentali argomenti del diritto processuale penale. Questo semplice riassunto, quindi, risulta utile per tutti coloro che abbiano la necessità di avere un quadro aggiornato, sintetico e completo del rito penale sia per un veloce ripasso della materia processual-penalistica, sia per la preparazione di concorsi. Questa sorta di riassunto agevola lo studio anche attraverso una serie di originali rubriche quali un Glossario con le definizioni delle parole più tecniche, indispensabili per facilitare la comprensione del lessico giuridico, Analogie e Differenze, Schemi riepilogativi e mirate Domande che consentono di testare la preparazione raggiunta.   Con la collana Elementi bastano pochi giorni per cogliere e memorizzare i concetti essenziali della disciplina. Ogni testo, infatti, tratta tutti gli argomenti che di regola rientrano nei programmi d’esame, mettendo in evidenza soprattutto quelli più richiesti dagli esaminatori. Gli Elementi Simone, pertanto, sono strumenti perfetti per un ripasso degli ultimi giorni o per venire incontro a chi, trovandosi in ritardo nella lettura del manuale, ha esigenza di completare, in breve tempo, la preparazione dell’intero programma.
15,00

Elementi di diritto processuale civile

Elementi di diritto processuale civile

Antonella Comite

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2022

pagine: 304

Questa edizione di Elementi di Diritto Processuale Civile, consente, grazie al linguaggio semplice ed all’esposizione sintetica, una visione d’insieme della materia processuale facendo il punto sui fondamentali argomenti del diritto processuale civile. Questo semplice riassunto, quindi, risulta utile per tutti coloro che abbiano la necessità di avere un quadro aggiornato, sintetico e completo del rito civile, sia per un veloce ripasso della materia processual-civilistica, sia per la preparazione di concorsi. Questa sorta di riassunto agevola lo studio anche attraverso una serie di originali rubriche quali un Glossario con le definizioni delle parole più tecniche, indispensabili per facilitare la comprensione del lessico giuridico, Analogie e Differenze, Schemi riepilogativi e mirate Domande che consentono di testare la preparazione raggiunta.   Con la collana Elementi bastano pochi giorni per cogliere e memorizzare i concetti essenziali della disciplina. Ogni testo, infatti, tratta tutti gli argomenti che di regola rientrano nei programmi d’esame, mettendo in evidenza soprattutto quelli più richiesti dagli esaminatori. Gli Elementi Simone, pertanto, sono strumenti perfetti per un ripasso degli ultimi giorni o per venire incontro a chi, trovandosi in ritardo nella lettura del manuale, ha esigenza di completare, in breve tempo, la preparazione dell’intero programma.
14,00

Storia delle religioni

Storia delle religioni

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2010

pagine: 160

9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.