Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edizioni Il Punto d'Incontro: Attualità

Mollo tutto e vado all'estero. Guida pratica per crearsi una vita migliore in un altro paese

Francesco Narmenni

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2016

pagine: 192

Un manuale che guida passo a passo chi ha deciso di iniziare una nuova vita all'estero. Contiene un percorso a tappe da seguire e anche il riassunto e la traduzione delle leggi di molti tra i paesi più interessanti in cui oggi conviene trasferirsi. Sulla base della propria esperienza, il noto blogger Francesco Narmenni illustra quali sono le strategie e gli accorgimenti da mettere in atto per crearsi una vita migliore in un altro paese, evitando gli errori che molti commettono quando decidono di andarsene dall'Italia. Argomenti trattati: scegliere un paese in base ai propri mezzi e al costo della vita; reperire utili informazioni sulla destinazione (consolati, siti governativi, normative ecc.); le mete più interessanti; muovere i primi passi (iscrizione all'AIRE ecc.); comprare casa all'estero (procedure generali, dritte per evitare le truffe, rapporti con il fisco italiano); trovare lavoro all'estero (canali adatti, professioni richieste).
10,90 10,36

Solo la crisi ci può salvare. Basta con la follia della crescita!

Paolo Ermani, Andrea Strozzi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2016

pagine: 239

Siamo noi i principali artefici del nostro destino, oppure le scelte che ci riguardano dovranno sempre essere delegate ad altri? Un'analisi appassionata di come l'attuale declino economico, sociale e religioso rappresenti di fatto l'imperdibile occasione per riscoprire noi stessi, il rapporto con gli altri e l'armonia con il nostro habitat. L'individuo è l'agente primario del radicale mutamento degli stili di vita che coinvolgerà comunità più ampie e il vero cambiamento è sempre e soltanto quello che sorge dalle nostre coscienze: mediante la passione e la conoscenza, si propaga fino a rendere possibile una trasformazione della realtà. Il nuovo modello sociale destinato ad affermarsi nei prossimi anni nascerà dall'alleanza fra il settore agricolo, la società civile, la microimprenditorialità locale e la finanza etica, per giungere all'affermazione di una realtà socioeconomica fondata sui beni non monetari.
12,90 12,26

Derubati di sovranità. La guerra delleélite contro i cittadini

Gianluca Ferrara

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2014

pagine: 142

Chi si trova alla plancia di comando di questo mondo globalizzato? Chi veramente guida questo sistema anti-ecologico che garantisce guadagni a pochi e miseria a molti? Chi in Europa ha voluto che scoppiasse una guerra economica fra i paesi dell'Eurozona? Chi ci ha trasformato da cittadini sovrani in sudditi inconsapevoli? E chi ci ha privato della speranza, convincendoci che non c'è alternativa a questa dittatura del mercato? Esiste un livello superiore a quello della casta partitica e delle mafie, i cui sperperi e crimini al confronto sono marachelle da bambini. È il potere delle multinazionali, delle lobby degli armamenti e delle grandi banche speculative, che hanno istituzionalizzato la loro azione in organi determinanti, come è successo in Europa con la BCE. Oltre a rispondere a domande scomode, Gianluca Ferrara offre un utile strumento per trasformare frustrazione e indignazione in partecipazione e cambiamento.
6,90 6,56

Euro balle. La favola che non si può uscire dall'euro e perché farlo prima di affondare definitivamente

Andrea Bizzocchi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2014

pagine: 281

Nonostante la devastante situazione economica e sociale che la moneta unica ha generato, le soluzioni ufficiali riportate dai media di regime non sono affatto utili a uscire dalla crisi ma semplicemente a salvare l'euro da se stesso. Svelandone con dovizia di particolari il percorso storico e e distruggendo i luoghi comuni con cui l'euro ci è stato venduto (integrazione culturale, sociale, politica ed economica), Bizzocchi mostra come l'unica reale soluzione sia semplicemente uscire dall'euro e tornare alla moneta nazionale. Ma il "problema-euro" va inserito in un contesto molto più ampio di poteri forti globali il cui vero obiettivo è il controllo delle risorse del pianeta e delle popolazioni. Sarà solo grazie a questa consapevolezza e alla messa in discussione di molti dei dogmi imperanti nella nostra società che potremo davvero agire per risolvere non solo il "problema-euro" ma anche tutti gli altri problemi che ci troviamo ad affrontare nel mondo in cui viviamo, per tornare a vivere una vita degna di essere vissuta. Postfazione di Gloria Germani.
10,90 10,36

E io non pago! Perché l'Italia deve dire no al ricatto del debito pubblico

Andrea Bizzocchi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2013

pagine: 221

Perché il debito pubblico italiano è esploso negli ultimi trent'anni? Chi ha manovrato dietro le quinte per portarci alla situazione attuale? Quanto ancora dovremo sopportare prima di capire che veniamo rapinati quotidianamente dagli stessi personaggi che ci hanno cacciato in questa situazione? La spoliazione della sovranità monetaria di una nazione, l'introduzione sottaciuta di modifiche alla sua costituzione e lo strumento del debito sono i passaggi obbligati per mettere in atto strategie di controllo e sottomissione. I recenti casi di Islanda, Ecuador e altri ancora testimoniano che liberarsi dal debito è possibile e che l'Italia può aspirare a sottrarsi al ricatto internazionale. Ricusazione o rinegoziazione del debito, recupero della sovranità monetaria, sviluppo di economie sostenibili e supportate da monete locali sono le strade da percorrere per tornare a essere liberi cittadini e ridare al tempo stesso un futuro al nostro Paese.
8,90 8,46

Programmazione mentale. Dal lavaggio del cervello alla libertà di pensiero

Eldon Taylor

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2011

pagine: 351

Studioso e ricercatore di tecnologia della persuasione, per decenni al servizio delle multinazionali e addestratore a sua volta di manipolatori mentali, Eldon Taylor mette a nudo scomodi retroscena, ma offre anche un sistema di "depurazione mentale": immediato riconoscimento delle influenze esterne, semplici esercizi di ripristino dell'autonomia di scelta e tecniche di pulizia del subconscio. Se infatti è innegabile che la manipolazione esista e sia in corso, è altrettanto vero che si possa reagire invece di temere di essere impotenti. Ma c'è di più: prendendo consapevolezza dei meccanismi attraverso cui opera la manipolazione, si può sfruttare questa capacità mentale a proprio vantaggio.
15,90 15,11

Petrolio. Il business, le trame politiche e il pianeta

Toby Shelley

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2006

pagine: 189

Da oltre un secolo l'approvvigionamento di petrolio e gas naturale con i relativi costi sono alla base della strategia geopolitica mondiale e delle prospettive economiche globali. Nel testo, si entra nel vivo dei nessi politici e sociali che ruotano intorno al problema delle fonti energetiche: le sperequazioni, i conflitti interni e la diffusa povertà che la dipendenza dalle esportazioni dell'oro nero comportano sui paesi in via di sviluppo, nonché le strategie dei paesi importatori per controllare le aree a forte produzione petrolifera.
9,90 9,41

Il coraggio della pace. La parola ai premi Nobel

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2005

pagine: 185

Tolleranza, non-violenza, solidarietà, comprensione. speranza sono e parole d'ordine di 59 Premi Nobel per la Pace, il cui pensiero viene qui presentato attraverso interviste e discorsi originali. Le parole di questi eroi del nostro tempo sono la vera via verso un mondo libero dalla guerra. I loro precetti, il loro pensiero. accendono la speranza di poter affrontare il terzo millennio in uno spirito di fratellanza. Abolizione dei pregiudizi razziali, disarmo, dialogo interreligioso e umanitario, soluzione pacifica dei conflitti, riforme sociali e istruzione, rispetto dei diritti dell'uomo, sono alcuni dei temi sviluppati con coraggio e determinazione in una raccolta di grande attualità, unica nel suo genere.
10,90 10,36

Economia umanistica. Per una nuova era a dimensione d'uomo

Economia umanistica. Per una nuova era a dimensione d'uomo

Valerio Malvezzi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2024

pagine: 96

L'economia è una materia vecchia come il mondo; eppure, a partire da Aristotele, si è persa una dimensione importante che, in questo libro, si cerca di recuperare: quella dell'unione tra i termini 'psyche' (l'anima), 'pneuma' (lo spirito) e 'nus' (la mente). Queste tre dimensioni dell'essere umano sono state tolte dall'economia: oggi, infatti, si ritiene erroneamente che l'economia sia soltanto la mente, la ragione, la logica. La procedura per recuperare anima e spirito nei fatti economici sta in due cose: uscire dalla storia europea per aprirci a storie di altre culture e continenti, e uscire dall'economia per abbracciare altre dimensioni, quali la storia, la filosofia, la letteratura, la teologia, la scienza e, in generale, il pensiero umano dell'arte e della meditazione, compresa quella della mistica e dell'esoterismo.
10,90

Pandemie non autorizzate. I retroscena di un evento epocale che ha trasformato radicalmente lo scenario internazionale e la vita di tutti noi

Pandemie non autorizzate. I retroscena di un evento epocale che ha trasformato radicalmente lo scenario internazionale e la vita di tutti noi

Marco Pizzuti

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2021

pagine: 416

"I retroscena di un evento epocale che ha trasformato radicalmente lo scenario internazionale e la vita di tutti noi. A poco più di un anno dall'inizio della pandemia, il gran numero di prove, testimonianze, indizi e molte delle incredibili coincidenze raccolte in questa indagine accurata consentono una ricostruzione degli eventi completamente diversa da quella diffusa dai mezzi di comunicazione di massa. Marco Pizzuti non si limita a indagare sui dubbi sollevati dalla versione ufficiale dell'epidemia da Coronavirus, ma osa indicarne lo scopo finale."
18,90

Scoperte mediche non autorizzate. Le cure proibite osteggiate dalle multinazionali del farmaco

Scoperte mediche non autorizzate. Le cure proibite osteggiate dalle multinazionali del farmaco

Marco Pizzuti

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2014

pagine: 443

Marco Pizzuti prende in esame una serie di scoperte nel campo della medicina che, per quanto censurate, screditate e bandite dall'establishment medico asservito a "Big Pharma", trovano conferma in documenti, ricerche scientifiche e testimonianze di numerosi pazienti. Molti malati sono infatti guariti da patologie finora ritenute incurabili (cancro, AIDS, autismo, sclerosi multipla ecc.), si sono alzati dalla sedia a rotelle o hanno migliorato le loro condizioni in modi che hanno fatto pensare al miracolo. "Scoperte mediche non autorizzate" mette finalmente a nudo i meccanismi che trasformano la propaganda commerciale delle case farmaceutiche in "scienza medica" e che etichettano grandi scoperte alla stregua di "clamorose bufale". Forte di una mole di dati clinici interamente verificabili, Marco Pizzuti riporta fonti corroborate da interviste e dichiarazioni di eminenti luminari nel campo della sanità. Elenca inoltre per la prima volta tutte le informazioni di contatto necessarie per poter consultare i "medici eretici" citati nel testo.
15,90

Io sono italiano, siatelo anche voi!

Io sono italiano, siatelo anche voi!

Carlo Azeglio Ciampi

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2006

pagine: 92

Una selezione di immagini suggestive e di brani tratti dai discorsi più significativi di Carlo Azeglio Ciampi come Capo dello Stato. Un uomo che è riuscito a trasformare una carica meramente rappresentativa in un impegno a forte valenza simbolica, per difendere i valori dell'unità e della condivisione in un momento in cui se ne avvertiva l'urgenza e la necessità. Ciampi condivide con Pertini il titolo di Presidente più amato dagli italiani. lì suo stile sobrio ed equanime ma al tempo stesso caloroso e partecipativo ha conquistato la simpatia della gente. Queste pagine rendono omaggio alla sua figura carismatica e sincera e all'affetto crescente che il popolo italiano gli ha tributato.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.