Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edizioni Junior: Psicologia e handicap

Difficoltà di apprendimento. Situazioni di handicap, integrazione

Renzo Vianello

Libro

editore: Edizioni Junior

anno edizione: 2002

pagine: 224

Con questo testo si è inteso offrire una panoramica ampia (e contemporaneamente sintetica e aggiornata) delle problematiche relative alle difficoltà di apprendimento, a quelle relazionali, a quelle provocate dallo svantaggio socio-culturale o da varie disabilità o situazioni di handicap (sensoriali, motorie, per ritardo mentale, nevrosi e autismo).
17,20 16,34

Dispense dai testi del corso di psicologia delle disabilità e dell'integrazione

Dispense dai testi del corso di psicologia delle disabilità e dell'integrazione

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Junior

anno edizione: 2013

pagine: 480

I temi trattati riguardano la disabilità e la formazione degli insegnanti di sostegno, l'educazione con le artiterapie.
27,80

Counseling e orientamento nel contesto universitario. Modellli operativi, esperienze e ricerche

Counseling e orientamento nel contesto universitario. Modellli operativi, esperienze e ricerche

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Junior

anno edizione: 2012

pagine: 140

Il libro: "Counseling e orientamento nel contesto universitario" è un opera collettanea che approfondisce lo studio e l'utilizzo del counseling nei processi formativi e di orientamento all'interno del "mondo" universitario. Tra le diverse fasi del ciclo di vita, il passaggio dall'adolescenza all'età adulta è caratterizzato dalla possibilità di intraprendere e condurre nuovi percorsi, tra cui quello universitario, che spesso vengono abbandonati dai neo-iscritti. Diverse ricerche mostrano come lo sviluppo di alcune abilità e dimensioni psicologiche, quali autostima, autoefficacia, conoscenza e gestione delle emozioni, siano fondamentali per concludere positivamente e con successo il percorso universitario intrapreso. Il testo, sia nella sezione teorica che in quella dedicata alle ricerche e alle esperienze, analizza e approfondisce, tramite i contributi dei diversi autori, come l'applicazione del counseling e delle sue principali skills rappresenti un ottimo strumento formativo e di orientamento per supportare gli studenti universitari che si apprestano a iniziare questo nuovo percorso.
17,00

OLC Operazioni logiche e conservative

OLC Operazioni logiche e conservative

Renzo Vianello, M. Laura Marin

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Junior

anno edizione: 2011

pagine: 124

Progetto MS. Dal pensiero intuitivo al pensiero operatorio concreto: prove per la valutazione del livello di sviluppo.
16,80

Psicologia dello sviluppo

Psicologia dello sviluppo

Renzo Vianello

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Junior

anno edizione: 2009

pagine: 416

Per l’insegnamento all’Università e in particolare per le lauree triennali è risultato utile sintetizzare in un solo testo i due volumi Psicologia dello sviluppo e Psicologia dello Sviluppo: adolescenza, età adulta, età senile. Rispetto ai due volumi precedenti, questo si caratterizza per: semplificazione di alcuni temi, aggiornamento di altri sulla base delle ricerche più recenti, una veste didattica più ricca.
28,00

Il primo legame

Il primo legame

Pierrehumbert Blaise

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Junior

anno edizione: 2009

pagine: 240

La teoria dell’attaccamento ha riscosso un successo stupefacente. Elaborata dalla psicanalisi e dall’etologia, dopo un lungo sviluppo nella psicologia dello sviluppo, questa teoria ha suscitato l’interesse dei principali modelli teorici clinico-psicodinamico, sistemico, cognitivo-comportamentale. Per meglio comprenderne l’evoluzione scientifica, Pierrehumbert esamina i quattro momenti chiave che hanno segnato la storia della teoria nel corso della seconda metà del XX secolo. In particolare illustra come, da una teoria che riconosceva il primato alle prime relazioni affettive con i genitori, la teoria dell’attaccamento è arrivata a teorizzare lo sviluppo infantile come un’articolazione tra dati innati e acquisiti. Una segnalazione particolare meritano le considerazioni sull’accudimento dei bambini nei contesti extra-familiari e sul concetto di maternage insolite, mutuato dall’esperienza di Loczy, temi che interessano l’operatività dell’educatrice di asilo nido.
22,80

Progetto MS strumenti e materiali per il potenziamento del pensiero

Progetto MS strumenti e materiali per il potenziamento del pensiero

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Junior

anno edizione: 2009

pagine: 200

Il materiale MS (in cui le lettere si riferiscono alle parole Strutture Mentali) è stato elaborato sia per valutare il passaggio dal pensiero intuitivo a quello operatorio concreto che per l'intervento volto al potenziamento delle strutture mentali. In ambedue i casi viene utilizzato materiale concreto (casette a due dimensioni, aste, sagome di personaggi, plastilina, cilindri in cui inserire delle palline di vari colori, scene di vita quotidiana, situazioni in cui vengono coinvolti personaggi appositamente creati ecc.).
22,40

Da zero a sei anni. Psicologia dello sviluppo con approfondimenti di psicologia dell'educazione
16,80

Psicologia dello sviluppo: infanzia, adolescenza, età adulta, età senile

Psicologia dello sviluppo: infanzia, adolescenza, età adulta, età senile

Renzo Vianello

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Junior

anno edizione: 2004

pagine: 608

Per l’insegnamento all’Università e in particolare per le lauree triennali è risultato utile sintetizzare in un solo testo i due volumi Psicologia dello sviluppo e Psicologia dello Sviluppo: adolescenza, età adulta, età senile. Rispetto ai due volumi precedenti, questo si caratterizza per: semplificazione di alcuni temi, aggiornamento di altri sulla base delle ricerche più recenti, una veste didattica più ricca.
36,20

Ritardo mentale e autismo. Studi, ritardi e proposte operative

Ritardo mentale e autismo. Studi, ritardi e proposte operative

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Junior

anno edizione: 2004

pagine: 296

Atti dei convegni CNIS di Modena (marzo 2002/marzo 2003). In collaborazione con: Centro Documentazione Handicap del Comune di Modena e Servizio Neuropsichiatria Infantile della ASL di Modena.
24,80

Insegnare nella scuola media

Insegnare nella scuola media

Renzo Vianello

Libro

editore: Edizioni Junior

anno edizione: 2004

pagine: 336

18,59

Lo sviluppo delle conoscenze nel bambino

Lo sviluppo delle conoscenze nel bambino

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Junior

anno edizione: 2004

pagine: 184

15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.