Enea Edizioni: STORIE DI PRIMAVERA
Il castello delle mille sorgenti
Emanuele Piccioni
Libro: Libro rilegato
editore: Enea Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 64
"La Principessa Chiarafonte è una Principessa delle Sorgenti, la sua voce può essere trovata nelle acque che l'hanno generata" disse il più anziano dei maghi presenti."E come sarà possibile questo?" chiese il Re."Qualcuno che l'ama dovrà sacrificarsi per lei e recuperare le Tre Voci dell'Acqua" spiegò una fata.
Il paese degli alberi di fuoco
Emanuele Piccioni
Libro: Libro rilegato
editore: Enea Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 80
"L'Albero è in pericolo, Custode" disse Fuocogiallo allarmata. "La Magica Quercia si sta spegnendo, Cuorefreddo ha lanciato una maledizione" aggiunse Rossofuoco rattristato. "Abbiamo bisogno dell'Eroe per ritrovare tutte le Gemme" concluse Fiammadoro preoccupato.
La storia di una strega che pensava troppo e del principe che le insegnò una magia
Virna Trivellato, Sara Stradi
Libro: Copertina morbida
editore: Enea Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 32
C'era una volta, in un tempo lontano, un regno dove tutte le principesse erano felici, i ranocchi erano già stati trasformati in principi, i lupi erano amici dei maialini e degli agnellini, i ladroni non rubavano più e anche i cacciatori avevano smesso di cacciare. In questo regno tutte le streghe erano diventate fate. Tutte tranne una, la Strega Grigia, che aveva la testa piena di pensieri grigi, tristi e pesanti, e non riusciva proprio a essere felice... La fiaba accompagna grandi e piccini alla scoperta dei nostri meccanismi mentali ed emotivi e insegna una tecnica su come operare cambiamenti. Al termine della storia si trovano alcuni consigli operativi con attività che possono essere svolte da genitori e insegnanti. Età di lettura: da 6 anni.