Esserci: Bisogni e risposte
Insieme possiamo farcela. Come risolvere i nostri conflitti in modo efficace e senza violenza
Marshall B. Rosenberg
Libro: Libro in brossura
editore: Esserci
anno edizione: 2017
pagine: 70
In oltre 40 anni di mediazione dei conflitti tra genitori e figli, mariti e mogli, manager e lavoratori, polizia e comunità e tra popolazioni in guerra in tutto il mondo, Marshall Rosenberg ha imparato che è possibile risolvere pacificamente i conflitti per la soddisfazione di tutti. In Insieme possiamo farcela vi aiuterà a: - Risolvere i conflitti in modo soddisfacente per entrambe le parti - Vedere "l’umanità" delle persone con cui siete in disaccordo - Trasformare le immagini di nemico e i giudizi moralistici che spesso portano a conflitti - Promuovere il rispetto e la cooperazione, concentrandosi sui bisogni insoddisfatti nascosti dietro al problema - Prevenire eventuali conflitti futuri, facendo richieste chiare e precise - Sviluppare relazioni professionali e personali basate sul rispetto reciproco, l’empatia e la cooperazione
Genitori a portata di cuore. Condividere i doni dell'empatia, della connessione e della scelta
Inbal Kashtan
Libro
editore: Esserci
anno edizione: 2013
pagine: 118
Tutti i genitori vogliono connettersi autenticamente con i propri figli, mostrando amore e offrendo sostegno anche nei momenti difficili. In questo breve saggio, pieno di consigli pratici, Inbal Kashtan illustra come la Comunicazione Nonviolenta (CNV) può trasformare la genitorialità, per promuovere la pace nel presente e in futuro. Genitori, insegnanti e chiunque abbia a che fare con i bambini troverà in questo libretto tante idee illuminanti e tanti consigli pratici per migliorare la connessione con i bambini.
Il linguaggio giraffa. Una comunicazione collegata alla vita
Marshall B. Rosenberg
Libro
editore: Esserci
anno edizione: 2012
pagine: 150
Essere me, amare te. Guida pratica per costruire relazioni straordinarie
B. Rosemberg Marshall
Libro
editore: Esserci
anno edizione: 2007
pagine: 116
Insegnare ai bambini con empatia
Marshall B. Rosenberg
Libro: Libro in brossura
editore: Esserci
anno edizione: 2017
pagine: 110
In questo libro, tratto da un convegno nazionale per educatori ed insegnanti Montessori, Marshall Rosenberg descrive il suo approccio progressivo, radicale per un insegnamento focalizzato sulla connessione empatica. Marshall descrive il ruolo che il potere e la punizione giocano nelle nostre scuole e stimola gli insegnanti e gli educatori a motivare gli studenti ad apprendere per contribuire alla vita. Questo libro è un’eccezionale risorsa per insegnanti, consulenti scolastici, dirigenti, studenti, genitori, ecc… La Comunicazione Nonviolenta vi aiuterà a: • Valorizzare al massimo il potenziale individuale di tutti gli studenti. • Migliorare la fiducia e la connessione nella vostra classe. • Rafforzare l'interesse degli studenti allo studio. • Migliorare il lavoro di gruppo, l’efficienza e la cooperazione in classe.
Superare il dolore tra noi. La guarigione e la riconciliazione senza compromessi
Marshall B. Rosenberg
Libro: Libro rilegato
editore: Esserci
anno edizione: 2013
pagine: 94
In questo libro, tratto da un seminario formativo, Rosenberg illustra il formidabile potere terapeutico della Comunicazione Nonviolenta (CNV), che riesce a trasformare la depressione, la vergogna e il conflitto in connessioni ricche di possibilità. Tramite giochi di ruolo con i partecipanti e aneddoti tratti dall'esperienza quotidiana, Rosenberg illustra qual è la chiave per guarire dal dolore e per riconciliarsi con gli altri senza compromessi. Il potere terapeutico della CNV fornisce uno strumento pratico ed efficace per gli individui, per i professionisti della salute mentale, per i mediatori, per le famiglie e le coppie.
Il cuore del cambiamento sociale
Marshall B. Rosenberg
Libro: Libro rilegato
editore: Esserci
anno edizione: 2013
pagine: 102
In quest'opera Marshall Rosenberg delinea la sua teoria del cambiamento sociale e della giustizia riparatrice. Il cambiamento sociale "parte da noi": dal modo in cui comunichiamo, dalle intenzioni che abbiamo ogni volta in cui ci relazioniamo con qualcuno, dalle strutture organizzative che costruiamo e sosteniamo. Rosenberg ci insegna che creare una consapevolezza interiore basata sull'empatia è il primo e più importante passo per realizzare il cambiamento sociale in modo efficace.
Liberarsi dal senso di colpa. Sei passi per riappropiarsi della propria vita
Holly M. Eckert
Libro: Libro rilegato
editore: Esserci
anno edizione: 2011
pagine: 128
Comunicare con empatia
Marshall B. Rosenberg
Libro: Libro rilegato
editore: Esserci
anno edizione: 2011
pagine: 80
Questo libro mette a disposizione alcune abilità di comunicazione che ci rendono capaci di scambiare le nostre risorse e di risolvere i nostri disaccordi in modo nonviolento.Gli esercizi presentati sono quelli necessari per creare uno scambio empatico ed arricchente.