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Euromanga Edizioni: Tecniche Manga

Pose dinamiche e linea d'azione

Makoto Nakatsuka

Libro: Libro in brossura

editore: Euromanga Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 160

Il primo manuale realizzato da Makoto Nakatsuka, artista di riferimento per diverse case editrici americane. Autore di X-Men: Ronin, I Fantastici 4, Star Wars e Star Trek e tanti altri titoli. In questo volume, il maestro Nakatsuka spiega come la metodologia della linea d’azione si applichi non solo alla realizzazione di scene di combattimento ma anche di qualsiasi posa o scena dinamica.
22,00 20,90

Personaggi Moe. Viso e corpo

Personaggi Moe. Viso e corpo

Ihara Tatsuya, Tsubura Kadomaru

Libro: Libro in brossura

editore: Euromanga Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 176

Un manuale interamente dedicato al fascino tipico dei personaggi femminili molto giovani, che ha generato interi filoni narrativi nel manga. I personaggi “moe”, ovvero teneri e attraenti, vengono affrontati con metodo e competenza dal maestro Tatsuya Ihara, autore delle Custodi dello Spirito e docente dell’Accademia Europea di Manga.
22,00

Personnages Féminins. Anatomie et design

Personnages Féminins. Anatomie et design

Hikaru Hayashi, Tsubura Kadomaru

Libro: Libro in brossura

editore: Euromanga Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 192

26,00

Ragazze attraenti. Anatomia e design

Hikaru Hayashi, Tsubura Kadomaru

Libro: Libro in brossura

editore: Euromanga Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 192

Cosa rende un personaggio femminile affascinante? Quali elementi del character design sono maggiormente efficaci nell'attrarre l'attenzione del lettore nei confronti di un giovane personaggio femminile? Non è un argomento semplice da affrontare e il Maestro Hayashi, grazie alla sua grande esperienza, raggiunge alcuni obiettivi decisamente interessanti. Un testo specifico e ricco di spunti di riflessione ed esercizi per migliorare sia la propria percezione dell'anatomia che la capacità di trasmettere le caratteristiche dei personaggi.
22,00 20,90

Photoshop in 5 lezioni

Photoshop in 5 lezioni

Shigure

Libro: Libro in brossura

editore: Euromanga Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 184

Titolo realizzato da Born Digital e dedicato agli strumenti fondamentali di Photoshop. La versione utilizzata nel manuale è la CS6. Ciò nonostante, i concetti sono totalmente universali e applicabili sia a versioni differenti che ad altri software di colorazione. Questo manuale è strutturato in modo molto didattico, chiaro e graduale. Ogni capitolo copre una giornata di studio e permette di ottenere grandi miglioramenti in poco tempo.
20,00

Espressioni e sentimenti. Definizione dei personaggi

Hikaru Hayashi, Kurin Kubu

Libro: Libro in brossura

editore: Euromanga Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 184

Questo manuale tratta lo studio delle espressioni e della mimica del corpo in relazione alle emozioni e ai sentimenti dei personaggi.
22,00 20,90

Tecniche di illustrazione. Copic. Volume 2

Haruhi Kato, Midori Fuu

Libro: Copertina morbida

editore: Euromanga Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 132

Il volume tratta le basi della colorazione a pennarello professionale Copic.
20,00 19,00

Oggetti e accessori. Uso e design dei materiali di scena

Hikaru Hayashi

Libro: Copertina morbida

editore: Euromanga Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 199

"II Manga nasce dal tentativo di rappresentare cose familiari. II Choju-giga o "Pergamene degli animali in amore ", considerato il primo manga del mondo, mostra rane e conigli umanizzati che combattono con archi e frecce, indossano cappelli e trasportano ragazze. Qualcuno obietta che il manga è pura fantasia e non rappresenta la realtà. Anche questa posizione ha un suo fondamento. Forse avete pensato" sarebbe bello se potessi rendere più convincente il mio disegno" o "vorrei riuscire a creare personaggi interessanti". Se siete in grado di disegnare bene oggetti e accessori o, in altre parole, "materiali di scena", allora riuscirete a creare composizioni che vadano oltre l'immaginazione del lettore. D'altra parte, un singolo oggetto sciatto può rovinare un bel character design o una scena ben concepita. Una caratteristica dei materiali di scena è che hanno la capacità di potenziare o distruggere una composizione. "Voglio aggiungere oggetti, ma il mio disegno non viene mai bene." "Mi sembra che manchino degli oggetti ma non ne sono sicuro". Ho scritto questo libro per dare alcuni suggerimenti di base a chi si è sentito in questo modo". (Hiraku Hayashi)
22,00 20,90

Prospettiva. Teoria e applicazioni

Hikaru Hayashi

Libro: Libro in brossura

editore: Euromanga Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 200

Il mondo della pittura ha dato alla luce lo studio della prospettiva, che si è poi evoluta nel campo dell'architettura e del design prendendo il nome di "disegno tecnico". Il manga, tuttavia, non è disegno tecnico. Capita spesso che i disegni presentino una prospettiva incerta o ne siano totalmente privi, quasi che la prospettiva fosse un dettaglio di cui si può anche fare a meno. Al contrario, è un elemento fondamentale; è proprio una prospettiva curata e precisa a rendere il disegno convincente. Questo manuale introduce le tecniche di prospettiva più adatte alla creazione di manga o illustrazioni, attraverso lo studio di metodi finalizzati a dare volume ed aumentare la sensazione di presenza. Quando si tiene conto della profondità e dello spazio, i personaggi sono oggetti tridimensionali e lo sfondo non è altro che un largo oggetto tridimensionale chiamato "spazio" e contenente le figure umane. Attraverso questo manuale potrete apprendere le tecniche necessarie al disegno di personaggi e sfondi, mantenendovi comunque ad una certa distanza dal disegno tecnico, ed alla creazione di composizioni armoniose dotate di profondità.
22,00 20,90

Tecniche di illustrazione. Copic. Volume 1

Haruhi Kato, Midori Fuu

Libro: Copertina morbida

editore: Euromanga Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 132

Il volume tratta le basi della colorazione a pennarello professionale Copic.
20,00 19,00

Character design. Progettazione dei personaggi

Hikaru Hayashi, Kazuaki Morita

Libro

editore: Euromanga Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 184

Un vero e proprio trattato sulla caratterizzazione grafica dei personaggi. Fondamentale per dare 'vita' ai propri personaggi rendendoli coerenti, credibili e, in un certo senso, reali. I vari aspetti grafici fondamentali per far emergere il carattere e I sentimenti dei personaggi vengono analizzati da designer affermati come Matsumoto e Morita, già noti in Giappone per aver creato I personaggi di diversi anime e videogames. Il concetto di pianificazione del disegno, inteso come fase creativa, sono affrontati nel dettaglio e in modo sistematico.
22,00 20,90

Proporzioni e canoni anatomici. Stilizzazione dei personaggi

Hikaru Hayashi

Libro: Libro in brossura

editore: Euromanga Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 183

Un manuale che affronta esclusivamente il tema del proporzionamento dei personaggi, dallo stile realistico ai deformed ed ai chibi. Le tecniche di stilizzazione vengono analizzate sia per le pose statiche che per il movimento. I personaggi vengono trattati in modo da mantenere la loro credibilità e personalità nonostante le proporzioni modificate. All'interno del volume è presente anche un capitolo a colori dedicato alla colorazione ed alla retinatura.
22,00 20,90

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