Fabbri: Grandi manuali
Corso completo di decorazione
Mary Bellentani
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 1996
pagine: 160
Un manuale che insegna passo passo le varie tecniche della decorazione, da quelle cosiddette "guidate", tipo lo stencil e il découpage, a quelle "semiguidate", come la doratura o lo spolvero, a quelle più complesse, come il trompe-l'oeil in tutte le sue variazioni, la lacca veneziana o il finto affresco pompeiano, dove ognuna di esse viene spiegata passo passo ed esemplificata con immagini che servono da guida nell'apprendimento ma anche da spunto per realizzazioni nuove e originali.
Decorare con il vetro
Donatella Zaccaria
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 1996
pagine: 159
Questo manuale ci introduce nel mondo magico del vetro alla riscoperta di un'arte antica e raffinata che gioca con la luce ed il colore. Idee e progetti, illustrati passo per passo, da realizzare con l'aiuto di un'esperta: vetrate, lampade Tiffany, pannelli, specchi, scatole e piccoli oggetti per la casa.
Il grande libro della cucina mediterranea
FABBRI
Libro: Copertina rigida
editore: Fabbri
anno edizione: 1996
pagine: 480
Protagonisti delle ricette contenute nel volume sono i "cibi poveri" come cereali, legumi, verdure e olio di oliva, indispensabili per preparare piatti semplici, talvolta speziati o semplicemente "saporiti" con alimenti naturali e genuini. Un ricettario dei piatti tipici della cucina mediterranea per preparare pranzi all'insegna della nostra tradizione.
Il fai-da-te della bomboniera
Mirella Cardinali, M. Grazia Palmieri
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 1996
pagine: 160
Anche le bomboniere rientrano nel genere artigianale che può essere realizzato in casa seguendo le istruzioni, passo dopo passo, del libro. Si propongono i classici sacchetti, ma anche forme insolite: a caramella, a coccarda, a margherita, a cuore, a cilindro, a papillon, scatoline a stencil, a découpage, a patchwork, in vetro dipinto, con intagli, con fiori secchi, con pasta al sale, ricoperte con passamanerie, con iniziali ricamate, con fiori pressati. Non mancano le realizzazioni più originali, fatte con: cartoncino ondulato, plastica, bottoni, stampini, spille, cestini, cornici, orsetti, campanelle, cappellini.
Arredare e decorare la camera di un bambino
Rosanna Frassoni, Misia De Angelis
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 1996
pagine: 160
Risparmiare soldi esprimendo la propria creatività e abbellendo con amore la stanza dei propri figli: ecco l'obiettivo di questo libro. Tante idee da copiare per creare la nursery per il nuovo arrivato e, quando cresce, per i bambini più grandi. Da un'ambientazione completa, i particolari con le illustrazioni passo passo, per realizzare con le varie tecniche, gli oggetti spesso di recupero, applicando tecniche quali patchwork, stencil, pittura su muro o su legno, découpage, fiori pressati, si impara come abbellire il luogo dove i bambini cresceranno.

