Fanucci: I maestri dell'orrore
Virus mortale
Mary L. Hanner
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 1995
Los Altos, California. Una zona residenziale, abitata da famiglie benestanti, tra cui quella del protagonista, Alan Campbell, di professione medico chirurgo. Improvvisamente, il tranquillo benessere viene minacciato da uno strano virus. Al Lorimal Medical Center si registra uno spaventoso incremento di casi di tumore. Si tratta di un tumore particolare, rarissimo, dalle caratteristiche raccapriccianti. Ma qual è la causa scatenante, la miccia che provoca la riproduzione incontrollata di cellule anomale nel corpo umano? Potrebbe essere un agente inquinante presente nel cibo, o nell'acqua, o nell'aria, o magari una fuga di radiazioni dal Laboratorio Lawrence Livermode. Il dottor Alan Campbell, indagando sull'evolversi dell'epiemia, scopre qualcosa di strano...
Incubi italiani
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 1996
L'oscurità, il buio, la pioggia, la nebbia, l'ululato indistinto sono gli amici del mistero, i nemici dell'uomo. Sono qui selezionati tra più di 600, dieci lunghi racconti, vera carrellata di emozioni, attraverso una lettura asciutta e scorrevole.
La terra dell'eterna notte
William Hope Hodgson
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 1996
pagine: 416
Nel futuro di questo mondo il Sole sarà morto e l'eterna notte avvolgerà ogni cosa. Ci desteremo in quel futuro a ripensare a tutto ciò che oggi viviamo, al nostro presente, sarà come sognare... Una nebbia grigia, evanescente come una fosca nuvola, circonderà l'Ultima Ridotta, la Grande Piramide di metallo grigio che ospiterà gli ultimi milioni di abitanti di questo mondo. Protetta nelle sue mura d'acciaio, l'umanità residua vivrà giorni scanditi da ritmi matematici. Fuori, nel buio eterno di una terra senza aurore, tra megaliti animati da malefiche volontà, si aggireranno creature mostruose, inenarrabili emanazioni di forze imperscrutabili.
Il canto di Orfeo
Daniel H. Gower
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 1995
pagine: 320
Nel laboratorio di una piccola università dell'Illinois uno dei sogni più folli dell'umanità si è finalmente avverato: sconfiggere la morte resuscitando i corpi dei defunti mediante l'immersione in una soluzione chimica. Orville Leonard Helmond, l'autore della stupefacente scoperta, ha davanti a sé fama e onori eterni. Lazarus, la scimmia rhesus che Helmond ha appena rianimato, è in perfetta salute, pur essendo ritornata dalla morte. L'esperimento può essere definito sotto tutti gli aspetti un completo successo. Ma l'imprevisto è in agguato: Eunice, la piccola e deliziosa figlia di Helmond viene barbaramente trucidata da un maniaco, e lui vuole riportarla in vita...
Danza macabra
Tanith Lee
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 1994
Non avrebbe mai immaginato di andare a vivere nella tenebrosa villa in cima alla collina dove i suoi parenti, gli Scarabae, non permettono alla luce del giorno di entrare, non mangiano e di notte girano per tutta la casa. Rachaela non conosceva il suo destino, ma presto, in quella casa, lo avrebbe scoperto.

